Fortunatamente la R63 di AJ era una riverniciata, se fosse stato reale avrei avuto un infarto.
Non si possono trasformare le puledre in stalloni

Moderatore: LooneX
Komet ha scritto:Meh, episodio da 6,5... Trama abbastanza scontata (arrivo del cattivo, pestaggio del buono, buono che si allena, ritorno del buono e vittoria... Dragonball praticamente), troppo fanservice e scuse finali da fanfiction (quoto quanto dice Howling). Non lo ritengo il miglior episodio della S3 e nemmeno uno nella top 5 degli episodi più memorabili di tutto lo show.
Fortunatamente la R63 di AJ era una riverniciata, se fosse stato reale avrei avuto un infarto.
Non si possono trasformare le puledre in stalloni
Komet ha scritto:Ho letto tutte le pagine di questa discussione, e concordo con chi afferma che cose come il ritorno di Trixie e la fattoria sono continuity, ma secondo me altre cose come le citazioni di Star Wars sono fanservice (anche se non mi dispiace in questo caso)
Big Jackintosh ha scritto:Komet ha scritto:Ho letto tutte le pagine di questa discussione, e concordo con chi afferma che cose come il ritorno di Trixie e la fattoria sono continuity, ma secondo me altre cose come le citazioni di Star Wars sono fanservice (anche se non mi dispiace in questo caso)
Comunque i rimandi alla cultura pop esistono fin dalla S1.
SM853 ha scritto:E pensare che i richiami ad altri show e film sono sempre stati considerati una delle chiavi del successo di FiM...
simpe94 ha scritto:SM853 ha scritto:E pensare che i richiami ad altri show e film sono sempre stati considerati una delle chiavi del successo di FiM...
Sì, certo, come no. La celebrazione della fuffa oltre ogni vera qualità dello show.
Per me la qualità dello show sta nell'aver dimostrato che anche le cose pucce e da bambine possono avere un intelligenza, e FiM avrebbe potuto essere FiM anche senza tutti 'sti rimandi. Alla fine sono solo contentini che possono capire solo i genitori che guardano il cartone con le loro bimbe, o i fan se prendiamo in considerazione il fandom.
Quando poi un cartone si satura di questa roba diventa un ammiccamento continuo che sposta l'attenzione dalle cose veramente importanti, è solo un giochino intellettuale che non conferisce un vero valore aggiunto nella maggior parte dei casi.
"Contentini" che in ogni caso non sminuiscono gli altri valori del cartone in nessuna maniera
SM853 ha scritto:"Contentini" che in ogni caso non sminuiscono gli altri valori del cartone in nessuna maniera, e che in ogni caso sono da considerare uno dei motivi del suo successo... poco contano le opinioni qui; è un dato di fatto bello che noto.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti