FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda velgarn » 29/12/2012, 4:09

Taliesin ha scritto:
simpe94 ha scritto:Nooo, la CG in 3D nooo. Srsly, cosa si sono bevuti? Dov'è la semplicità e la naturalezza di MLP? Nonsi migliora un cartone negando i presupposti che ne hanno fatto il successo. Queste cacatine arzigogolate vanno bene per Ben 10.

Immagine

Immagine

E quando sia io che Taliesin ti guardiamo male, conviene che corri.

Comunque, tornando in tema, è facile dire "basta una sassata che si rompono"

ora, non sò voi, ma AJ con un applebuck riesce a far cadere le mele da un albero. ci avete mai provato? io da piccolo a volte, e fidatevi, con un calcio ben piazzato anche da adulti, l'albero vi ride dietro.
Ora guardate questo

Immagine

L'immagine parla da sè....

Come mostri mi ricordano quegli "ominidi" fatti di sterpaglie e rametti che mi pare siano proprio tipici della cultura americana

L'uomo di vimini è un rito pagano di origine celtica, ma non credo che possa avere a che fare con i timberwolves
velgarn
Mostro
Mostro

Status: Offline
Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda StePanda » 29/12/2012, 4:34

Non so se frega a qualcuno, però io ho continuato il mio mini fumetto stupido sulla faccenda SPOILER MLP xD
Parte 1: http://stepandy.deviantart.com/art/Spoi ... -345125829
Parte 2: http://stepandy.deviantart.com/art/Spoi ... -345357100
Parte 3: http://stepandy.deviantart.com/art/Spoi ... -345360426
StePanda
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Discord

Messaggioda Taliesin » 29/12/2012, 5:19

velgarn ha scritto:L'uomo di vimini è un rito pagano di origine celtica, ma non credo che possa avere a che fare con i timberwolves

Nah, il gioco di parole sta nel nome dell'animale (così come per i Fruit Bats dell'altra volta): il Timber Wolf (Lupo dei tigli) è una specie di lupo.

Col solito giochetto del Lupo dei tigli / lupo di tiglio, finisce che anziché di specificazione, quell'aggettivo diventa complemento di materia... rendendo il lupo di legno!
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Dantès » 29/12/2012, 5:22

Ma se neanche i ponies sanno nulla delle usanze dei draghi come fa Spike a sapere del Dragon Code? è.é

Piuttosto: Keep Calm and Flutter On è scritto da Dave Polsky, autore di Over a Barrel, Feeling Pinkie Keen e Too Many Pinkie Pies. Tutti episodi più incentrati sulle gag che sulla profondità di trama... per carità, begli episodi, ma personalmente non ritengo che nessuno di essi brilli particolarmente. Certo, potrebbe stupirci come la Merriwether fece con Hearth's Warming Eve dopo il flop di MMDW, però, non so... sono un po' pessimista.
Non era forse meglio affidare un episodio così "delicato" a Larson, che ha scritto i due Return of Harmony?

N.B.: Questo sopra non è un whine, è solo un timore, probabilmente infondato :(
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Aurelicornus » 29/12/2012, 5:34

Dantès ha scritto:Ma se neanche i ponies sanno nulla delle usanze dei draghi come fa Spike a sapere del Dragon Code? è.é

I Ponies sanno poco, ma non sono completamente a zero. Forse quello del Codice è una delle pochissime cose a loro note, plausibile, così come sanno che hanno la tana piena di tesori e che dormono per secoli.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 29/12/2012, 10:04

Dantès ha scritto:
Piuttosto: Keep Calm and Flutter On è scritto da Dave Polsky, autore di Over a Barrel, Feeling Pinkie Keen e Too Many Pinkie Pies. Tutti episodi più incentrati sulle gag che sulla profondità di trama... per carità, begli episodi, ma personalmente non ritengo che nessuno di essi brilli particolarmente. Certo, potrebbe stupirci come la Merriwether fece con Hearth's Warming Eve dopo il flop di MMDW, però, non so... sono un po' pessimista.
Non era forse meglio affidare un episodio così "delicato" a Larson, che ha scritto i due Return of Harmony?

N.B.: Questo sopra non è un whine, è solo un timore, probabilmente infondato :(

Io dico solo questo: abbiamo avuto delusioni dalla S3 finora? No? E allora non c'è motivo di preoccuparsi (almeno per me).
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Randolph Carter » 29/12/2012, 10:53

StePanda ha scritto:Non so se frega a qualcuno, però io ho continuato il mio mini fumetto stupido sulla faccenda SPOILER MLP xD
Parte 1: http://stepandy.deviantart.com/art/Spoi ... -345125829
Parte 2: http://stepandy.deviantart.com/art/Spoi ... -345357100
Parte 3: http://stepandy.deviantart.com/art/Spoi ... -345360426

Maledetto Canon! Non rovinare il Fanon di StePanda! :asd:

No, scherzi a parte perché così tanta paura che il ritorno di Discord possa sminuirlo/screditarlo/farlo uscire dal caos?
A ben vedere Discord non è mai stato un personaggio malvagio (cori di indignazione... aspettate!), ma solo caotico.

Paragonato con gli altri villain della serie (NM, Chrisalys, King Sombra) ritengo che Discord sia sostanzialmente diverso.
Nightmare Moon: minacciava con la notte eterna, ben sapendo che ai pony non sarebbe piaciuta e ne avrebbero sofferto,
Chrisalys: Derubava energie emozionali non perché fosse particolarmente malvagia, ma solo perché: mors tua vita mea (e del mio popolo in questo caso), fondamentalmente non gli importava nulla di fare del male ai pony, lo faceva e basta.
King Sombra: (da questo punto di vista il villain per eccellenza) Malvagità pura, il primo forse a far del vero male fisico ai pony incatenandoli e costringendoli ai lavori forzati.

e ora veniamo a Discord: il portatore di caos.
Discord ama il caos, il disordine, il marasma, ci crede veramente, e secondo me il suo obbiettivo è che anche gli altri comincino ad apprezzare il CAOS quanto lo apprezza lui.
Le sue azioni sono completamente random (notte eterna? Può essere, o magari di soli 15 minuti, chi lo sa?) e non sono finalizzate a ferire o svilire qualcuno che può sì rimanere steso da una mandria di conigli gambalunga, ma sarebbe potuto succedere lo stesso con una mandria di altri animali in un mondo "armonioso".
(Sì ma ha fatto diventare le mane 6 malvagie!) Ecco su questo punto credo che si sia limitato a tirar fuori ed ingigantire il brandello di caos che tutte le creature, comprese le mane 6, si portano dentro in realtà.

Discord è davvero convinto che il mondo caotico sia davvero un mondo migliore e non un mondo in cui i pony debbano soffrire, ma bensì goderne e gioire al massimo.
Secondo me il problema è che Discord ha confuso "armonioso" con "statico", cominciando ad odiare ciò che è armonia perché mancava di creatività e movimento, non capendo che armonia in realtà significa ordine e dis-ordine in parti uguali. In poche parole l'armonia ha bisogno anche di disordine, ma in maniera controllata e con dei freni.

Se gli spoiler dovessero essere veri credo che Discord potrebbe tornare (sottoforma di pony o di Draconide non ha molta importanza) privato di gran parte dei suoi poteri (un po' come NM appena dopo la sconfitta) appunto per portare un po' di caos cotrollato.
Poi che serve avere poteri magici quando in realtà per scatenare il Caos basta una lingua lunga e qualche frase buttata lì per spargere zizzania? :discodiscord:

Ho messo i complimenti per il fumetto in fondo per invogliarti a leggere tutta la pappardella che ho appena scritto, Complimenti 8D ! E anche per gli altri che hai su D.A.: disegni e colori in maniera professionale direi! :sisi:

Offtopic:
P.S.: ma mi pare di capire che l'episodio MMDW si piaciuto un sacco solo a me?
Randolph Carter
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Ginger Bread » 29/12/2012, 11:08

Randolph Carter ha scritto:...

Quoto quoto quoto quoto quoto quoto :sisi: e inoltre io bramo di veder tornare Discord :twilismug: e ho piena fiducia che verrà fatto tornare in maniera epica! :evildiscord:
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda MK15 » 29/12/2012, 11:13

Randolph Carter ha scritto:cut

Se posso dire la mia paragonare tra loro i 4 villains conosciuti finora, mi sembra un po' sbagliato, sono tutti TROPPO diversi tra loro, sia come design, che come caratteri, che come scopi.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda simpe94 » 29/12/2012, 12:40

Randolph Carter ha scritto:Discord ama il caos, il disordine, il marasma, ci crede veramente, e secondo me il suo obbiettivo è che anche gli altri comincino ad apprezzare il CAOS quanto lo apprezza lui.
[...]
Discord è davvero convinto che il mondo caotico sia davvero un mondo migliore e non un mondo in cui i pony debbano soffrire, ma bensì goderne e gioire al massimo.
[...]

Non sono d'accordo, Discord si beava del suo successo proprio quando Twilight Sparkle perdeva ogni speranza e rinunciava a stare a Ponyville. Discord è proprio cattivo.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville