Randolph Carter ha scritto:StePanda ha scritto:Non so se frega a qualcuno, però io ho continuato il mio mini fumetto stupido
Maledetto Canon! Non rovinare il Fanon di StePanda!
No, scherzi a parte perché così tanta paura che il ritorno di Discord possa sminuirlo/screditarlo/farlo uscire dal caos?
A ben vedere Discord non è mai stato un personaggio malvagio (cori di indignazione... aspettate!), ma solo caotico.
Paragonato con gli altri villain della serie (NM, Chrisalys, King Sombra) ritengo che Discord sia sostanzialmente diverso.
Nightmare Moon: minacciava con la notte eterna, ben sapendo che ai pony non sarebbe piaciuta e ne avrebbero sofferto,
Chrisalys: Derubava energie emozionali non perché fosse particolarmente malvagia, ma solo perché: mors tua vita mea (e del mio popolo in questo caso), fondamentalmente non gli importava nulla di fare del male ai pony, lo faceva e basta.
King Sombra: (da questo punto di vista il villain per eccellenza) Malvagità pura, il primo forse a far del vero male fisico ai pony incatenandoli e costringendoli ai lavori forzati.
e ora veniamo a Discord: il portatore di caos.
Discord ama il caos, il disordine, il marasma, ci crede veramente, e secondo me il suo obbiettivo è che anche gli altri comincino ad apprezzare il CAOS quanto lo apprezza lui.
Le sue azioni sono completamente random (notte eterna? Può essere, o magari di soli 15 minuti, chi lo sa?) e non sono finalizzate a ferire o svilire qualcuno che può sì rimanere steso da una mandria di conigli gambalunga, ma sarebbe potuto succedere lo stesso con una mandria di altri animali in un mondo "armonioso".
(Sì ma ha fatto diventare le mane 6 malvagie!) Ecco su questo punto credo che si sia limitato a tirar fuori ed ingigantire il brandello di caos che tutte le creature, comprese le mane 6, si portano dentro in realtà.
Discord è davvero convinto che il mondo caotico sia davvero un mondo migliore e non un mondo in cui i pony debbano soffrire, ma bensì goderne e gioire al massimo.
Secondo me il problema è che Discord ha confuso "armonioso" con "statico", cominciando ad odiare ciò che è armonia perché mancava di creatività e movimento, non capendo che armonia in realtà significa ordine e dis-ordine in parti uguali. In poche parole l'armonia ha bisogno anche di disordine, ma in maniera controllata e con dei freni.
Se gli spoiler dovessero essere veri credo che Discord potrebbe tornare (sottoforma di pony o di Draconide non ha molta importanza) privato di gran parte dei suoi poteri (un po' come NM appena dopo la sconfitta) appunto per portare un po' di caos cotrollato.
Poi che serve avere poteri magici quando in realtà per scatenare il Caos basta una lingua lunga e qualche frase buttata lì per spargere zizzania?
Ho messo i complimenti per il fumetto in fondo per invogliarti a leggere tutta la pappardella che ho appena scritto, Complimenti

! E anche per gli altri che hai su D.A.: disegni e colori in maniera professionale direi!
Offtopic:
P.S.: ma mi pare di capire che l'episodio MMDW si piaciuto un sacco solo a me?