[Thread ufficiale] 2x11 Hearth's Warming Eve

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x11 Hearth's Warming Eve

Messaggioda MK15 » 19/12/2011, 22:03

LOL Quella parte mi ha fatto morire: PIIIINKIIIIEEE!!!!!!
MK15
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Dantès » 19/12/2011, 22:23

Oh, comunque il comportamento del cancelliere Puddinghead non è fuori di testa solo perchè è Pinkie... secondo me si rifà molto alla figura di Caligola (che si dice si comportasse in maniera piuttosto... random).

Piuttosto, questa è fan-made o Pinkie ha veramente fatto questa faccia? :derp1:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Pony_Tail » 19/12/2011, 23:33

Dantès ha scritto:Oh, comunque il comportamento del cancelliere Puddinghead non è fuori di testa solo perchè è Pinkie... secondo me si rifà molto alla figura di Caligola (che si dice si comportasse in maniera piuttosto... random).

l'ha fatta, l'ha fatta, quando dice "i'm about to be brilliant" :D
cmnq mi fa venire i brividi quella faccia :lol:
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Taliesin » 20/12/2011, 3:39

Pony_Tail ha scritto:
Dantès ha scritto:Oh, comunque il comportamento del cancelliere Puddinghead non è fuori di testa solo perchè è Pinkie... secondo me si rifà molto alla figura di Caligola (che si dice si comportasse in maniera piuttosto... random).

l'ha fatta, l'ha fatta, quando dice "i'm about to be brilliant" :D
cmnq mi fa venire i brividi quella faccia :lol:

io la trovo bellissima.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 20/12/2011, 5:45

Scale ha scritto:- I pony hanno una bella tempra, sono assediati da sempre da predatori e mostri di ogni sorta e tuttavia riescono a tirare avanti. :eeyup:

Non solo quello, hanno soprattutto una notevole forza morale. Ci sono un sacco di pericoli attorno e anche tra loro, sotto l'aspetto zuccheroso e carino i Ponies sono una razza davvero turbolenta. Ma finché riescono a restare uniti e a superare i problemi che ci sono tra di loro, non esiste niente che li possa distruggere.
Questo tema è abbastanza costante nella serie, insieme a quello più evidente del senso dell'amicizia. Non so per i bambini, ma secondo me quest'ultima è tra quelle che influenza maggiormente gli adulti, o almeno ha parecchia importanza per me.

Scale ha scritto:- Rainbow Dash indossa raramente l'armatura... ma quando lo fa indossa il modello maschile. :eeyup:

Rainbow Dash posso capirla ( se non è cooler non è da Dash), però anche Fluttershy, bè... :yay:
Ma vabbè, Fluttershy è già la Dragonborn ( = Skyrim), dunque... :lol:

Scale ha scritto:Il dato più interessante è che quindi Celestia e Luna non sono strettamente necessarie per l'ecologia del pianeta... ma la loro presenza libera gli altri unicorni da un bel po' di lavoro e probabilmente ha permesso loro di sviluppare arti, tecnologia etc.

Questo conferma anche alcune supposizioni che facevamo un paio di giorni fa, evitano di sfruttare l'idea di divinità vere e proprie (pur comunque prendendone spunto, vedi che a Celestia hanno dedicato una festa, o le supposizioni su Shining Armor: non vengono chiamate dee, ma gli spunti vengono da li), ma hanno in mente una ragione di esistere diversa per le Principesse. Se davvero c'è un terzo Alicorno, questo potrebbe avere qualsiasi Cutiemark.
A questo punto ho buone speranze che siano davvero legate agli Elementi, perché sarebbe una soluzione originale e con un significato molto più profondo.

Auster ha scritto:Considera però che il personaggio di Twilight durante la recita ha citato Starswirl come suo mentore, quindi per forza di cose doveva esistere prima della fondazione (a meno che non si tiri fuori il fatto che la recita sia sbagliata, ma mi pare esagerato).

Questa battuta non la avevo sentita (devo rivedermi l'episodio coi subs), allora ho torto io :P.
Io pensavo solo che tra la fondazione e l'arrivo di Discord sia passato molto tempo, per esempio facciamo uno o due secoli; invece è sempre possibile che sia arrivato poco tempo dopo, uno o due anni. Dettagli marginali, la mia idea è solo che Starwirl abbia importanza nella storia solo con l'arrivo delle Sorelle, che ci fosse prima o no non importa.

Auster ha scritto:Le principesse lo conoscono in quanto figura storica, esattamente come Twilight durante la Nightmare Night.

Luna si ricorda del suo vestito, conferma a Twilight che il suo costume in Nightmare Night era perfetto. La maniera in cui ne parla Luna mi da l'idea che lo ha conosciuto di persona, ma giustamente magari gli autori hanno in mente una interpretazione diversa.

Il costume di Twilight lo fa sembrare come il mago Merlino o se vogliamo Gandalf, secondo me è difficile che non stiano pensando di usare qualcosa del genere più in avanti. Primo perché farebbe una "porca figura" come citazione, secondo ci manca solo che riprendano a grandi linee qualcosa da Il Signore degli Anelli o simili, e in FiM questi spunti non mancano, anche solo per fare una gag. Fin'ora sono stati davvero abili a riprendere i vari filoni, temi e citazioni da altre opere, che sono fiducioso che se lo fanno sapranno fare qualcosa di originale, o perlomeno interessante da vedere senza essere scontato.
Comunque lasciamo al tempo se apparirà o no.

Shima ha scritto:devo dire che un po' mi dispiace che sia caduta l'idea di Celestia & Luna come sovrane millenarie ed immortali che ci son sempre state e sempre ci saranno =P

Era una bella immagine, ma se si avvera la mia supposizione che le Principesse sono legate agli Elementi, Luna e Celestia acquisiscono un significato molto più profondo: loro rappresentano tutto ciò che sono le tre razze dei Ponies insieme, nel bene e nel male. Possono anche litigare e fare a pezzi il loro mondo: il litigio tra le due sorelle è un riflesso di ciò che succede anche ai ponies "normali" se dovessero tornare a combattersi: anche il loro mondo finirebbe distrutto. E da questo, poi le protagoniste alla fine prenderebbero il posto di Celestia, e questa sarebbe una conclusione realmente epica.

Dantès ha scritto:Anche se... può forse voler dire un secondo episodio che continua la storia di Equestria, in una stagione futura? :crazysparkle:

Secondo me approfondiranno il resto in altre puntate dedicate. Se parlano di Discord, dovrebbero dedicargli una puntata solo per lui. Non c'è ancora la certezza, ma non c'è motivo di riassumere, se pianifichi di raccontare le cose nei dettagli.

La mia curiosità più grande che mi è rimasta dalla Stagione 1 è se sveleranno cosa è successo alle rovine del castello in Everfree, perchè in quel posto deve essere successo qualcosa per forza. Dato che stanno riprendendo in mano tutti i punti dei personaggi (come i genitori), Everfree è ancora un grosso punto di domanda che per me potrebbe regalarci una grossa sorpresa, se vorranno spiegarlo.

Cyan_Frame ha scritto:vedendo questo episodio ho compreso quanto dev'essere dura la vita ad equestria.

Calicanto.. ha scritto:Sono morto ad alcune frasi di Pinkie, come "Flashnews! The Earth is round, there is no up and down!" e "CAN YOU THINK INSIDE A CHIMNEY?! ... I didn't think so!", anche se (pur rimanendo il mio personaggio preferito)... non trovate che in questa stagione sia un po' irritante? :triste:

Però, sai, stando agli appunti di Lauren Faust, la pegaso Surprise (la prima versione di Pinkie Pie) avrebbe dovuto essere una molestatrice con i suoi scherzi. Magari hanno pensato di restaurarci un poco del carattere originale.

Immagine

Taliesin ha scritto:Sono d'accordo con Auster qui. E poi, il fatto che avesse uno scaffale dedicato a lui in biblioteca cosa dovrebbe provare? Cos'è, noi nelle nostre biblioteche non abbiamo scaffali di libri dedicati a Giulio Cesare perchè non c'era quando è stata costruita la biblioteca? :lol:

Che è la versione Pony del Mago Merlino, mica poco.
Ero solo dell'idea che gli autori separassero i periodi storici con tempi più lunghi, tipo secoli.
Non cambia nulla nella logica degli eventi, solo si capisce come vanno collocati certi personaggi: molto probabilmente Luna e Celestia sono nate proprio durante o pochissimo tempo dopo la fondazione. Se poi vale ancora il dettaglio che Luna è restata una bambina quando Twilight ha purgato la magia oscura da lei, mentre Celestia durante i 1000 anni è cresciuta, si può capire che le due Principesse dovevano essere pressapoco dell'età delle protagoniste quando hanno sconfitto Discord. Lo spirito del Caos si è fatto battere per due volte da delle teenagers: insomma la storia si ripete...

Poi molti hanno notato che le illustrazioni del primo episodio mostrano che i Ponies vivevano pressapoco nelle capanne: qui non so se sia un dettaglio artistico o se avrà rilevanza, ma pare che la seconda cosa si stia confermando. Probabilmente tutti gli eventi antichi, cioè Discord, le Principesse e Nightmare Moon, sono tutti avvenuti in pochi anni, o decenni, dopo la fondazione, quando le principali città non esistevano. Nightmare Moon forse è successo qualche tempo dopo, ma non troppo (magari diciamo dopo un secolo?), visto che c'è un castello in Everfree dedicato a loro.
Comunque si direbbe che Equestria esista da solo mille anni, e Celestia lo ha governato per la quasi totalità della sua esistenza, instaurando un'epoca d'oro, una specie di epoca illuministica, dove sono passati dal vivere nelle capanne in una società post-industriale.

bobbytank12223 ha scritto:Suppongo che i pegasi siano stati abbigliati da antichi greci a causa dell'origine del nome (e a proposito di questo: non so se sia il mio orecchio poco allenato, ma pronunciano "pegasi" come "pegasAI ?), gli unicorni da medioevali perché i vestiti principeschi di questo periodo erano adatti a conferire un'aria un po' snob, però mi continua a sfuggirmi il motivo per cui hanno scelto uno stile orientaleggiante per gli earth (i cui vestiti ricordano un po' quelli dei pastori nel mio presepe XD).

Buona domanda per i Pony terrestri. Magari è per sottolineare che la loro magia è capace di rendere fertile la terra, anche in un ambiente arido e sterile come quello semidesertico.
Per gli Unicorni, di queste creature se ne parla molto nel medioevo, dove i corni di unicorni erano ricercatissimi dai re per varie proprietà magiche (in realtà erano i corni di narvali spacciati per quelli di unicorni).
Lo stile delle armature dei Pegasi è molto simile a quello ancora usato dalle Guardie Reali, a quanto pare le guardie di Celestia sono restate più come ricordo della storia della tribù.

Gli abiti elisabettiani, tiro ad indovinare, mi ricordano un riferimento al medievo, gli Yeomen: nell'Inghilterra feudale erano liberi contadini che possedevano una propria fattoria, ed erano noti per essere i migliori arcieri dell'epoca, erano gli unici a sapere maneggiare il terrificante arco lungo (verso l'anno 1000, era potente quanto una balestra, una delle poche cose che poteva davvero uccidere un cavaliere in armatura). Gli Yeomen hanno continuato ad esserci fino al 1700 come status di ricchi proprietari terrieri che però non avevano un titolo nobiliare (tipo Barone o Conte).
A quanto pare c'erano anche negli USA, come proprietari terrieri che non usavano gli schiavi nelle coltivazioni (oppure davvero in scarso numero, rispetto alle decine o centinaia di altri latifondi). Lo prenderei con le pinze, eppure dato che sia Applejack e Pinkie Pie sono contadine (almeno Pinkie è nata in una fattoria), e Applejack si rifà agli americani del Sud, potrebbero aver preso spunto da questo.

Shima ha scritto:

:lol: :lol: :lol: Inizio a pensarlo anch'io :lol: :lol: :lol:

Jhyrachy ha scritto:1) Gli alicorni, sono un prodotto, assieme agli elementi, di quel "cuore" che abbiamo visto sopra il castello. Quella magia é una potentissima fonte di energia magica, nata dall'unione delle tre tribù. É quell'energia che ha protetto, ed immagino continui a proteggere, equestria dalle calamità naturali.

Sono anche molto di più. Le Principesse sembrano essere l'incarnazione di tutto ciò che sono i Ponies nel bene e nel male, sono lo spirito della loro gente. I Ponies hanno sempre avuto in sè quel potere, ma non lo avevano mai scoperto perché non avevano mai voluto stare insieme: solo quando hanno voluto provare per la prima volta stima e rispetto hanno scoperto di avere quel potere.
Voglio dire, quel "cuore" è qualcosa che va oltre ad una potente magia: è il pilastro del loro mondo, se viene a mancare anche la natura va in sfacelo; tieni conto che loro sono mostrati anche come legati a doppio senso con la natura: oltre ad esserne responsabili, i loro sentimenti si ripercuotono anche sulla loro terra (per esempio più litigavano e la tempesta peggiorava). E' più interessante dire che è stato il loro "universo" che li ha protetti quando hanno compreso l'importanza dell'amicizia. Anche se non c'erano le Principesse, e non c'erano manufatti come gli Elementi, I Ponies hanno sempre avuto la forza di difendersi, e la avranno sempre anche senza queste cose se riescono a rispettare l'armonia. Se consideriamo che le protagoniste in realtà stanno impersonando altri personaggi che tra loro non hanno "legami", e che i membri delle tribù non si conoscevano, i tre Ponies "umili" nella caverna erano persone qualsiasi, magari senza abilità degne di nota (per dire che l'Unicorno di quel tempo non avrà avuto una magia pari a quella di Twilight), eppure anche loro hanno manifestato un potere capace di scacciare dei potentissimi spiriti malvagi. Il "cuore" è stata una prima manifestazione primitiva del loro vero potere, semplice ma capace di dire tutto: poi ne vennero altri, più raffinati e complessi (tra cui le Principesse).
Questo non è poco: nell'epoca mostrata nella serie, sia le Principesse e sia gli Elementi sono le due cose a cui tutti i personaggi affidano la loro salvezza, anche le protagoniste; se per qualche motivo queste due cose venissero tolte (le Principesse imprigionate e gli Elementi dispersi o distrutti), andrebbero tutti nel panico; eppure qualsiasi Pony possiede tutta la magia che serve per superare le avversità peggiori.
Più o meno quello che suggerisce l'episodio di oggi è che gli Elementi, e le stesse Principesse, hanno un ruolo subordinato a qualcos'altro nel loro universo.

In termini fantasy sono anch'io dell'idea che Luna e Celestia potrebbero essersi fuse con la magia dei Elementi, diventando due creature che fossero tutte e tre le tribù allo stesso tempo per governarle; però la cosa più affascinante è vedere che la storia vuole estendersi come metafora del concetto dell'amicizia: nessuno dei punti chiave di FiM fin'ora è spiegato al solo per mostrare una storia a solo scopo di intrattenimento, ma vuole simboleggiare il suo messaggio in modo molto efficacie.

Jhyrachy ha scritto:quindi gli unicorni estrassero da quel cuore abbastanza energia da poter creare gli elementi, che vennero affidati agli unicorni piú potenti di quel tempo: celestia e luna.

In Return of the Harmony Celestia spiega che furono le prime a trovare gli Elementi. Non sono stati creati dai Ponies, ma implicitamente è spiegato che dovrebbero esistere anche da prima.
Ma ovviamente anche questi manufatti sono una metafora del messaggio a base del cartone. I Ponies non hanno creato nulla, non hanno originato loro i manufatti ne le Principesse, ma dev'essere la "Forza dell'Armonia", se possiamo chiamarla così, che le ha create. Piuttosto i Ponies sono uniti a questa "forza": da qui ad esempio il loro compito di gestire la natura. L'unicorno impersonato da Twilight è una specie di tramite che viene usato dall'amicizia per manifestarsi: quando le altre due si complimentano con lei per l'incantesimo, l'unicorno/Twilight specifica che non era merito suo, ma specifica che era stato quel sentimento che le aveva unite.
Credo che anche le Principesse e gli Elementi siano da intendersi allo stesso modo. Le Principesse non traggono i loro poteri apparentemente infiniti da sè stesse, ma preferisco pensare che li traggano dal loro popolo: loro sono la manifestazione della speranza e l'amore che li tiene uniti; e le Sorelle sono legate alla loro gente quanto i Ponies sono uniti tra loro.
Un discordo simile deve valere per i manufatti: non hanno molta importanza come oggetti in sé, ma traggono il potere dai loro possessori, finché credono fermamente al valore che rappresentano.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Dantès » 20/12/2011, 14:42

Qui mi sono rovesciato dalla sedia

PEGASUSUSUSUSUSUS
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Taliesin » 20/12/2011, 15:16

Pinkie Pie ha dato il meglio di sé nell'ultimo episodio
che sclero XD
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda TheMisterHW34 » 20/12/2011, 17:07

A wild Mister Appears!

A proposito della trama dell'ultimo episodio, non penso debba essere presa troppo sul serio... Penso che la storia dei Windghosts (o come diavolo si chiamano) e delle tre tribù sia solo una leggenda Natalizia, un po' come "il canto di Natale" e affini.
In più, anche se la leggenda avesse qualche fondamento storico, viene raccontata durante una rappresentazione teatrale, ergo è impossibile che sia storicamente perfetta...
Io continuo a considerare vera la storia di Celestia, Luna e Discord.
Non ho letto i commenti antecedenti, quindi, se la mia teoria fosse stata già esposta da qualcun'altro, chiedo umilmente venia.
Regards.
Immagine
TheMisterHW34
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda XXN » 20/12/2011, 21:07

Mi sa che è fanmade secondo me, le se vedevano i denti qui per dire :yay:

Immagine
XXN

Messaggioda Big Jackintosh » 20/12/2011, 22:18

L'immagine è un fotogramma brevissimo ma non è fanmade. ;)

Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi