Prima di seguire la serie,a primissimo impatto la mia preferita era Pinkie Pie perché in un certo senso era così pazza e allegra che metteva sempre di buon umore e poi perché ricorda molto quel tipo di personaggio che i miei compagni al liceo credevano che fossi(naaaah non sono così scatenata

)...comunque dopo aver visto tutte le puntate fino ad oggi questa é la mia classifica:
1 posto:Fluttershy

(appena l'ho vista ho pensato subito:"che dooolce

",e poi perché andando avanti con gli episodi mi sono resa conto che lei è il pony che più mi assomiglia caratterialmente:timida,sensibile e gentile verso gli altri

)
2 posto:Rarity

(perché lei?beh perché è così principessa inside che non potevo non metterla al secondo posto.Diciamo che Rarity mi assomiglia per il fatto che crea vestiti e perché ha una sorella più piccola con la quale ha i suoi momenti di amore/odio)
3 posto:Pinkie Pie

(beh Pinkie é Pinkie...come si può non apprezzare le sue stramberie?)
4 posto:Twilight Sparkle

(non c'è un motivo vero e proprio per questa posizione,ma diciamo che mi assomiglia solo per una cosa:spesso e volentieri si preoccupa troppo inutilmente)
5 posto:Rainbow Dash

(é così cool e un vero maschiaccio,però devo dire di non odiarla ma nemmeno di amarla...diciamo che non mi fa ne caldo né freddo)
6 posto:Applejack

(non c'è un vero motivo perché anche lei come pony mi piace...però è quella che in certo senso mi assomiglia di meno)
Altri personaggi preferiti:Applebloom,Photofinish,Princess Celestia,Sweetie Belle,Princess Cadance,Spike,Derpy e Pipsqueak
Personaggi odiati:Diamond Tiara,Silver Spoon,Flim e Flam(boh io non li sopporto),Gilda e Prince Blueblood