Kopa91 ha scritto:Se devo essere sincero,mi piace l'idea che Twilight possa diventare Principessa o che,magari,venga riconosciuta pubblicamente da Celestia e Luna come EREDE AL TRONO. Alla fine, è un'evoluzione della serie,c'era d'aspettarselo. Già dal primo episodio del CRYSTAL EMPIRE si era intuito che la nostra Twily era destinata a grandi cose e quest'ultimo episodio,se il plot è quello li, sarà la conferma ufficiale.
Il punto, che penso si dia scontato ma non lo è, è che le Principesse non devono essere per forza regine. Cadence è una principessa senza regno a Canterlot Wedding, dovrebbe esserlo solo ora con Crystal Empire.
Twilight come regina, si, quello sarebbe davvero complicato da gestire, forse troppo per lo stile di questa serie. Twilight essere riconosciuta come guida morale invece non cambia le carte in tavola per l'andamento dello show, la lascia libera a restare a Ponyville con le amiche a "studiare" :P.
Comunque, possiamo dare una prima tacca alle mie previsioni: Discord si è davvero dimostrato un discolaccio che non riusciva a farsi un amico, perché si sentiva come Pinkie, si sentiva rifiutato pensando che nessuno potesse amarlo per quello che era.

Ora vediamo se indovinerò anche il resto.
Titolo interessante
Anzi, ora capisco cosa succederà nell'episodio: ogni personaggio si troverà a dover svolgere una mansione che non corrisponde ai suoi desideri, ma è costretto a farlo a causa del Cutiemark... e faranno solo disastri, dovendo fare cose per cui non hanno ne attitudine ne passione. Come minimo Rarity si metterà a lavorare alla fattoria, Rainbow Dash (o Applejack) a cucire, non oso immaginare allora Fluttershy

. Di conseguenza, diventeranno tutti depressi perché nessuno riesce a conseguire la propria aspirazione e sentirsi realizzato... e con questo, perdono fiducia in sè stessi. E da li cadranno in depressione e lasceranno andare tutto in rovina e trascuratezza.
Mi sembra anche una ripresa di Cutie Pox: li erano i Cutiemark a costringere Applebloom a fare cose assurde contro la sua volontà. Sembra che il problema si ripresenti ma in scala enorme, cioè che tutti i Ponies dovranno fare cose che gli sono estranee, e per quello si deprimono. Il titolo mi fa pensare che la domanda portante di Twilight sia se la scelta della magia sia una scelta sua personale, o se sia costretta dal Cutiemark a seguire questa strada e non possa fare altro se non quella. In effetti è una domanda che ci si può porre già dalla S1 in Call of the Cutie, quando Twilight (ironicamente proprio lei) difendeva lo stato di Applebloom sottolineando che lei, essendo ancora giovane, poteva ancora decidere chi essere scoprendo il suo talento.
Indirettamente alza una domanda: e quando i Ponies hanno scoperto il loro Cutiemark, possono ugualmente scoprire di avere un'altra vocazione, o restano per sempre schiavi delle decisioni fatte in gioventù?
Niente antagonista finale allora, anche se il tema è proprio quello della depressione e della mancanza di fiducia. Sempre che... perché Twilight lancia un incantesimo di questo tipo? Forse gli viene un dubbio personale se la sua scelta di studiare la magia abba senso, e dunque vorrebbe sperimentare esperienze nuove, perciò lancia un incantesimo che gli sfugge di mano.
Oppure segue il consiglio sbagliato di qualcuno che la spinge a fare un disastro senza volerlo? (... una birichinata di Discord magari

)
Mi sto facendo anche un'idea a cosa potrebbe servire Discord a questo punto: la magia del Caos potrebbe essere davvero l'unica cosa che spezzerebbe la magia dei Cutiemark. I Cutiemark sono volontari, però forse funzionano davvero come in Cutie Pox, cioè hanno una magia che influenza a fondo le attitudini e il comportamento del Pony; inoltre in Call of the Cutie viene spiegato che nessuna magia "può anticiparne la comparsa", perciò anch'essi sono una delle magie più potenti del loro universo, non possono essere influenzati o controllati da normali incantesimi, ma è il contrario.
Discord invece può essere tutto ciò che vuole, e trasformare il mondo come lo vuole lui: perciò per liberare Ponyville dall'incantesimo ci vuole un po' di magia del Caos per permettere a tutti di essere "ciò che vogliono diventare".
Mi chiedo se Celestia lo avesse previsto e avesse deciso di liberare Discord perché la sua magia, ironicamente, è quella che avrebbe salvato Ponyville (e forse Equestria) da questo disastro...