FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Cancellato » 30/01/2013, 0:38

Immagine
Cancellato

Status: Offline

Messaggioda Shima » 30/01/2013, 0:41

B)
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Mindstorm » 30/01/2013, 0:44

Shima ha scritto:

B)

YEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! :buckyeah: :buckyeah: :buckyeah:

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda SM853 » 30/01/2013, 0:45

Ah bhe, a quanto pare i fan non hanno il diritto di lamentarsi su una cosa che per loro rovina la serie e l'unica cosa che devono fare è essere felici e accettare tutta la merda che passa il convento. Mi sembra giusto. :ajlie_big:

Comunque,

Risi malamente XD
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda MK15 » 30/01/2013, 0:52

Oh Tara, Tara...
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Shima » 30/01/2013, 0:56

voglio sposarla. XD
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Belial0331 » 30/01/2013, 0:58

Shadowman ha scritto:

...WAT???

Oh you Tara

Ha senso però, Human Twilight ha spesso la carnagione scura
Ultima modifica di Belial0331 il 30/01/2013, 1:04, modificato 3 volte in totale.
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda Golden Clockwork » 30/01/2013, 0:59

Shadowman ha scritto:

Oh Tara, Tara...

o.o

DAMMIT TARA!
Ora voglio twily alicorno a vita!!!
Golden Clockwork
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Queen Chrysalis

Messaggioda Aurelicornus » 30/01/2013, 1:14

Mi è venuto in mente di nuovo questo vecchissimo articolo, con un paio di risposte di Lauren ad alcune critiche:

http://msmagazine.com/blog/2010/12/24/m ... -rebuttal/

--> The only races in My Little Pony are Earth Pony, Pegasus and Unicorn, and they are all treated equally, ruled by a leader who embodies the traits of all three This leader is white only to signify day, and she co-rules with her sister, who is purple to signify night.

Un confronto con ciò che dice Megan nell'ultimo articolo.

-->In MLP‘s Equestria, “princess” is a designation that’s earned, not freely given — and though princesses have specific leadership roles in pony society, being one really means “being a good pony who shares the gifts that they have been given with others,”

Megan ha ripreso il presupposto, o perlomeno l'impronta concettuale, di come Lauren ha creato Celestia. La Principessa è un leader perché impersonifica tutte le razze, e le tratta "come uguali"; Twilight nel ruolo di Principessa assume questo dovere di dover rappresentare tutte le razze, ma anche di farne da guida e sostegno, proprio quel "buon Pony che condivide i suoi doni con gli altri".
Tuttavia questo ruolo, alla fine, è velatamente anticipato già nel primo episodio riconoscendo Twilight come l'Elemento della Magia: lei è quella che fa da guida, tiene unite le amiche per salvare il regno, venendo sempre salvata da esse; e contro Discord, è lei a salvare loro.

Vorrei specificare, o meglio ripetere, che questa idea non credo sia nata con questa stagione, o come bisogno di cambiare merchandising. Piuttosto dev'essere, o almeno io la percepisco così, una idea di Lauren che avrebbe sviluppato in un qualche modo, anche se diversamente da ora. Twilight come Principessa è uno sviluppo naturale del personaggio: lei è l'esempio vivente, deve guidare gli altri, e Celestia è stata creata secondo questo concetto.
Se fosse gestita diversamente, è una cosa che dovrebbe succedere a fine serie, la Hasbro ha solo anticipato questo punto per i propri bisogni; tuttavia, è una evoluzione che il personaggio prima o poi deve fare. Ci vedo ancora molto di Lauren, anche se rielaborato, molto più di quanto il Fandom crede.

Ma mi verrebbe da ridere invece se, alla fine, l'aspetto di Twilight tornasse normale a fine puntata, pur restando nominata "Principessa": dopotutto è un titolo rappresentativo, un esempio morale (idea che avevo già esposto tempo prima della conferma di Megan), ruolo che potrebbe fare sempre come Unicorno. E li mi metterei a ridere per la Shitstorm di questi giorni. XD XD XD
Personalmente a me non cambia nulla di queste due opzioni. Riconosco però che ci sono degli sviluppi con questo cambiamento, sempre se sia così fondamentale come sembra, che per me ne varranno la pena.
Forse potranno aprire un arco narrativo più costante nella prossima stagione, oppure dare più rilevanza al lato "fantasy" del mondo di FiM che fin'ora è stato usato poco, se non per ironizzare (cioè la storia degli Elementi non ha mai avuto un gran sviluppo in questi tre anni, lasciando molte domande in sospeso). Su questo aspetto di vedere cosa faranno.

Auster ha scritto:Natale, compleanni, Pasqua (ci stavano pure le ova dei poni), articoli per la scuola ed occasionali rewards per essere state brave bimbe. E poi poche storie, le decine di migliaia di famiglie in tutto il mondo tirano un filino di più che una manciata di brony economicamente autosufficienti.

In generale credo che pensare ai Bronies come così incidenti sul target sia esagerare la nostra importanza. Quello che è vero è che il cartone è visto anche da una buona parte di adulti (numeri alla mano sulle cifre del Royal Wedding dell'anno scorso: la fascia adulti-adolescenti era consistente), ma questo non fa che tutto il pubblico dello show sia Brony o Pegasister nel senso di "fan" come lo intendiamo; come target e vendite, i bambini restano ancora i veri clienti, e su questo non ci piove neanche per me...

Piuttosto il mercato dei Bronies lo vedo dedicato a mercati di nicchia come le magliette di We Love Fine e il fumetto IDW, li si che, invece, credo che il target si sposti sugli adolescenti/fan, ma sono anche prodotti pensati e pubblicizzati per una nicchia/mercato particolare.

Calicanto ha scritto:
OceanHorse ha scritto:Credo che sia quasi sicuro....con le immagini di quella Twilight con l'elemento e quel vestito...

Hai ragione, è quasi sicuro... a Rarity verrà un infarto.

E nel caso il vestito sia invece suo... daughter, I am disappoint.

Già c'era stato lo scivolone del matrimonio, ma quello si scusa perché le damigelle non devono essere vestite bene, ma questo è imperdonabile.

Qui si, l'unica cosa che rimpiango di Lauren è che proprio gli abiti, dalla S2 in poi, non hanno quello stile che invece avevano nella S1. E ricordo che gli abiti del Gran Gala erano una idea diretta da Lauren, non li ha affidati agli altri animatori.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda emmeci » 30/01/2013, 1:22

Nuovo arrivato e il primo thread in cui rispondo è questo, perchè è un argomento che mi sta particolarmente "a cuore". Ho già bruciato la sedia in cui siedo dal butthurt per sta storia, comunque

Anche io non è che vado ad urlare MIODDIO TWILIGHT ALICORNO ZOMFG! e non sono salito nel ragetrain generale. A me starebbe anche bene, però obiettivamente, la cosa sembra tirata fuori dal deretano.

Passi Cadence, il che ha un suo motivo di esistere in quando possono esistere parenti lontani provenienti da altre famiglie reali.

Però finora sappiamo che gli alicorni lo sono per via genetica (parenti di alicorni) o se lo sono per caso fortuito, lo sono fin dalla nascita (o così ci farebbe credere), e sembra che il gene dell'alicornità sia dominante su tutto per poter mantenere la stirpe alicorna reale di Equestria viva. Qui c'è un interessante teoria che finora è risultata esatta e verificata da tre stagioni

EDIT: letto ora il post di Grifen, però non penso l'avesse pianificata come farla, E poteva essere un idea da cestinare perchè "non incastrabile" successivamente.

Ma una roba improvvisa, così, per il momento senza nessuna giustificazione "tecnica" (perchè puoi inventartela sul momento fino ad un certo punto e ad un certo grado, poi la cosa puzza di markettata) sembra tirata fuori dal retto. Una magia per far crescere le ali da unnon-pegaso pare non esistere (se no Rarity le avrebbe avute senza quel giro di casini con le finte ali in quella puntata su Cloudsdale), e se lo fosse, lo userebbero tutti e addio differenziazione tra pony.

C'è da considerare, a livello di plot generale, che una variazione così grande del personaggio va a stravolgere molte cose, molti equilibri fino ad oggi consolidati. Come potrebbe un pony, asceso a semi-divinità, poter mantenere gli stessi rapporti con la società in cui stava fino a prima? Piuttosto, avrei preferito una cosa tipo come su Fallout Eqd in cui hanno sempre maggiori poteri nel tempo nel gestire i casini di palazzo e Celestia che mano a mano lascia sempre più poteri (e risolvimento di casini) a loro 6 insieme. Mantenendo la caratterizzazione dei personaggi ma rendendoli comunque sviluppati e adulti, per fare ora un esempio che mi è venuto in mente.

Così si rispettava comunque la necessità di mantenere il cliché delle Mary Sue per il target infantile, senza rompere il gioco ai grandi.

O la serie potrebbe anche benissimo concludersi se non si hanno idee,piuttosto che vederla stravolta e rovinata per puro scopo commerciale (ora mi viene in mente PKNA che si risolse in un bruttissimo PK fatto esclusivamente per scopi di mercato)
Immagine
emmeci
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twi/Lilpip

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville