Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Belial0331 » 31/01/2013, 9:27

Thale
Avevo trovato per caso il trailer su youtube e mi ha incuriosito. Visto in lingua originale con sottotitoli in inglese, tra l'altro in una traduzione un pò scadente

Fim norvegese tratto dal mito dell'Huldra, una donna delle foreste con la coda. Apparentemente l'Huldra attira gli uomini per fare sesso e quindi procreare, ma uccide il sex-toy se non è stata soddisfatta abbastanza.

Il film è di piccola produzione e ambientato in una casa nei boschi. Due uomini (della omicidi immagino) trovano questa Thale in una casa nei boschi, nuda e spaventata. Nel cercare di rassicurala e di capire la sua storia discutono delle loro vite personali, nel frattempo forze sinistre cominciano a circondarli ( B) ). That's it, non succede nient'altro, però non toglie che sia stato interessante (e molto creepy in certi punti)

Direi che pone una metafora dell'uomo che cerca di addomesticare le forze naturali con la forza, ma ovviamente solo comprensione, umiltà e sentimento possono combinare qualcosa. Sbbene le huldre siano i mostri ci troviamo a simpatizzare con loro, in quanto vengono presentate in un aspetto realistico ma riuscendo a mantenere tutto il loro mistero. Plus sono vittima di uomini cattivi. Soprattutto Thale, quando ti sei abituato a vederla come una ragazza indifesa e innocente, scopri QUANTO ti sei sbagliato.

Film carino, le storie sulle leggende popolari sono interessanti.
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda Dantès » 31/01/2013, 10:53

Ieri sera (notte) ho... visto Salò di Pasolini con i miei coinquilini.

Non nascondo che non sia stata una visione semplice. Non mi azzardo a scendere in ALCUN TIPO di particolare, ma più di una volta ho girato la testa o mi sono semplicemente alzato per qualche secondo. Mi ha scioccato profondamente, e ho dormito malissimo.
Non tanto per quel che è effettivamente raffigurato, oramai si vede di peggio anche in produzioni internazionali, ma per quello che mi ha trasmesso. Mi ha lasciato dentro... una desolazione e una rabbia che non ho mai provato prima.
Penso di... avere capito alcune cose. Cosa è sbagliato e fino a che punto lo è. Cosa è mostruoso. Cosa abbiamo fatto, noi come esseri umani, come abbiamo macchiato per sempre la nostra storia. Non è così semplice capire la crudeltà finchè non ci sbatti il naso. E cavolo, non ho mai visto un film che te lo faccia sbattere così forte.
Per la prima volta mi sono sentito in colpa per quello che veniva fatto in un film. E' un grido d'accusa troppo forte per sopportarlo.

Ho anche, o forse soprattutto, capito a cosa ci serve l'arte. A farci aprire gli occhi.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Zero. » 31/01/2013, 15:25

leo2 ha scritto:i due Sherlock Holmes, uno appresso all'altro :D

Vuoi un consiglio? Leggiti i racconti di Sherlock Holmes e poi riguardati i film. :)

Io ho visto il primo, poi ho letto i racconti, ho visto il secondo e ho insultato Guy Ritchie per come ha fatto la trasposizione. T_T
Immagine
Zero.
Changeling
Changeling

Pony preferito: Luna / RD / Sweetie

Messaggioda Ponyra » 31/01/2013, 16:46

Ieri ho visto il secondo vendicatore tossico subbato in italiano: un po' deludente, rispetto agli altri capitoli della saga è abbastanza anonimo e il finale è davvero scialbo (e soprattutto TROPPO breve). Poca violenza, nudo quasi a zero, volgarità ridotta...

Dantès ha scritto:Ieri sera (notte) ho... visto Salò di Pasolini con i miei coinquilini.

Non nascondo che non sia stata una visione semplice. Non mi azzardo a scendere in ALCUN TIPO di particolare, ma più di una volta ho girato la testa o mi sono semplicemente alzato per qualche secondo. Mi ha scioccato profondamente, e ho dormito malissimo.
Non tanto per quel che è effettivamente raffigurato, oramai si vede di peggio anche in produzioni internazionali, ma per quello che mi ha trasmesso. Mi ha lasciato dentro... una desolazione e una rabbia che non ho mai provato prima.
Penso di... avere capito alcune cose. Cosa è sbagliato e fino a che punto lo è. Cosa è mostruoso. Cosa abbiamo fatto, noi come esseri umani, come abbiamo macchiato per sempre la nostra storia. Non è così semplice capire la crudeltà finchè non ci sbatti il naso. E cavolo, non ho mai visto un film che te lo faccia sbattere così forte.
Per la prima volta mi sono sentito in colpa per quello che veniva fatto in un film. E' un grido d'accusa troppo forte per sopportarlo.

Ho anche, o forse soprattutto, capito a cosa ci serve l'arte. A farci aprire gli occhi.

Giusto l'altro giorno ho visto una recensione di quel film di uno youtuber americano, ero molto curioso di vederlo...
Ponyra
Pony
Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Dr. Towers » 31/01/2013, 19:30

The road,non ho mai visto un film più deprimente,nel senso positivo del termine
Immagine
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony