Grifen ha scritto:Ma poi... dopo 3 anni, una 50na di episodi, e ancora si parla come se non si sapesse nulla degli sceneggiatori o di quello che possono (o non possono) fare... non è un atteggiamento che attribuisco ad un Brony che si vuole far chiamare tale.![]()
^All of my this
Nell'attesa percepisco anche io una leggera inquietudine... insomma, con la nascita della nuova Twilight, il periodo anteriore alla nomina di principessa diventerà praticamente storia vecchia, acqua passata, anche se comunque non assolutamente priva dei valori che ci hanno trasmesso in queste 3 stagioni.
Il punto è: potremo ancora mettere Twilight unicorno come avatar o fare fanart e fanfic su di lei?
O, in misura meno considerevole, vederla al pari ora che diventerà un "pezzo grosso" invece della vecchia studentessa bisbetica come si presentò agli inizi?
L'apparente risposta negativa è a quanto pare ciò che getta in crisi millemila brony.
Rivedendo le mie aspettative e considerandolo un cambiamento che porterà risvolti positivi così come negativi, mi sono ricreduto al fatto che accettando questa svolta, saremmo comunque partecipi di un rischio elevato, ma calcolato: non c'è mai stata una serie che abbia vissuto a lungo priva di innovazioni. E nel contesto quindi, siamo giunti al momento in cui si rivelerà la più importante di tutto il fulcro centrale, che per l'appunto tocca lo stereotipo della protagonista presentandola sotto un'ottica differente la quale muterà nel corso del tempo.
Comunque, a tal proposito, un altro aspetto demoralizzante è proprio il tempo. Come detto da Dantès ed altri, la Hasbro, non sortendo nemmeno il migliore dei risultati in KC&FO nei 20 min, come caspita farà ad elaborare una trama soddisfacente che possa richiedere il doppio dell'impegno? E inoltre, se anche questi 20 minuti riusciranno a connotare molto bene l'episodio, tremo al pensiero che servirà attendere MOLTO tempo prima della S4, dove si farà luce sui conseguenti obiettivi di Twilight e la sua nuova vita come principessa.
Sognare non costa nulla, poi si vedrà...