FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Crimson-Pencil » 02/02/2013, 18:04

Komet ha scritto:La cosa che nessuno pare capire è che a causa di pochi tutto il fandom è a rishio. Una parola della Hasbro e si scatenerà l'inferno, hanno tutti i diritti per MLP e se a qualcuno gireranno i cosiddetti nel giro di poco tempo faranno sparire tutto quello che è stato fatto in questi due anni....

beh oddio,pochi,a me sembrano tantissimi quelli che vanno a giro a lamentarsi e a spalare non dico cosa su tutto e tutti. Non parlo solo riguardo allo staff,ma proprio in generale. Seriamente,è quasi uno strazio girare un qualsiasi sito che riguardi MLP in questi giorni >_>
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda SM853 » 02/02/2013, 18:34

Komet ha scritto:
Grifen ha scritto:Sethisto sta diventando decisamente famoso. Lo hanno intervistato per la colossale whinata del fandom su Twilicorno...

http://family-room.ew.com/2013/01/31/my ... -twilight/

Sethisto ha scritto:That’s, like, the exact opposite of what we wanted

Mi piacerebbe sapere cosa si aspettavano di vedere

Twilight che restava così com'era. Non che ci volesse molto a lasciare tutto come stava.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Re: R: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda HellDiver » 02/02/2013, 18:54

Io evito quasi tutti i "portali" di MLP in questi giorni, fatta eccezione giusto per il forum...ne ho pieni i cog**oni di vedere gente che si scanna attorno a un FO**UTO pony di un (perdonatemi) FO**UTO cartone per bambini. Mai vista in vita mia una carenza simile di "elasticità mentale", per di più da gente che dovrebbe aver già raggiunto un livello rilevante di maturità e che, se è interessata da tempo a tutto questo, dovrebbe in qualche modo apprezzare/ essere abituata all'elemento della varietà e del cambiamento, essendo questi alcuni dei punti nevralgici del fandom (il tutto detto con un velo di ipocrisia non negato, vista la mia palese ostilità a certe sue "diramazioni"...).

Ma la cosa più bella è che si sta criticando qualcosa di cui ancora si sa poco o niente, è QUESTO che rende l'attuale putiferio veramente ridicolo.
Io vorrei tanto entrare in testa a uno qualsiasi di questi "indignados" per vedere se si è mai posto la domanda "ma se poi Twilight si trasforma solo per un periodo limitato, io che fatta figura di mer*a ci vado a fare?"
"Comprendo il grande cuore degli eroi, Il coraggio del nostro tempo..."
HellDiver
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Luna, AppleJack

Re: R: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Crimson-Pencil » 02/02/2013, 19:05

HellDiver ha scritto:
Ma la cosa più bella è che si sta criticando qualcosa di cui ancora si sa poco o niente, è QUESTO che rende l'attuale putiferio veramente ridicolo.

Ma per loro una twilight con un paio d'ali in più è la morte,la rovina dello show,l'armageddon eh!
io ribadisco il concetto che ho esposto pochi post fa,mi fa sorridere l'incoerenza dei brony che si arrabbiano con la gente che giudica male lo show senza averlo manco visto mentre loro in questo momento si stanno comportando nello stesso identico modo. Eh la coerenza è proprio qualcosa di sconosciuto :I
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Zecora e Luna

Messaggioda emmeci » 02/02/2013, 19:23

Komet ha scritto:
Crimson-Pencil ha scritto:non posso crederci che alcuni hanno avuto la sfacciataggine di andare a offendere Larson su twitter (e non solo)

La cosa che nessuno pare capire è che a causa di pochi tutto il fandom è a rishio. Una parola della Hasbro e si scatenerà l'inferno, hanno tutti i diritti per MLP e se a qualcuno gireranno i cosiddetti nel giro di poco tempo faranno sparire tutto quello che è stato fatto in questi due anni....

No spè: se io scrivo una fanfiction dove ci sono personaggi di MLP non possono far nulla. Idem chi fa i video come i .MOV, Pony The Antology. Lo stesso per chi fa giochetti come Fighting is Magic, perchè rientra nel User Content Generated, non perseguibile se viene fatto per scopi non di lucro (ergo, fino alle donazioni).

Se lo facessero, io coi cease &desist mi ci pulisco il sedere. Perchè in Italia una lettera di C&D è equiparabile alle lettere che mandano gi avvocati che tentato una conciliazione tra privati prima di far partire un processo civile, se c'è l'accordo, ergo, nessuna valore giudiziale. Se lo facessero li mando a cagare e aspetto che mi venga fatto un processo. A quel punto li fanculizzo col mio avvocato e vincerei la sentenza, perchè non sto facendo nulla di illegale. Se no dovrebbero denunciare qualsiasi bambina che disegna i pony all'asilo.

EDIT: Certo, se la Common Law fa cagare come sistema giudiziario di suo e negli USA la cosa peggiora non è colpa nostra, se non adottano il più equo Diritto Romano.

Immagine

Comunque, se mettessero Twailicorn, per il fandom poco cambia, potrebbero benissimo ignorarla, far finta che non sia canonico, come sto facendo io con il mio OC
Immagine
emmeci
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twi/Lilpip

Messaggioda TeoWolf82 » 02/02/2013, 19:43

Crimson-Pencil ha scritto: Seriamente,stiamo arrivando ad un punto dove i fan sani sono una percentuale irrisoria e il resto una man bassa di ragazzi mestruati che non fanno altro che battere i piedi a terra.

Crimson-Pencil ha scritto:beh oddio,pochi,a me sembrano tantissimi quelli che vanno a giro a lamentarsi e a spalare non dico cosa su tutto e tutti. Non parlo solo riguardo allo staff,ma proprio in generale. Seriamente,è quasi uno strazio girare un qualsiasi sito che riguardi MLP in questi giorni >_>

beh io mi accerto di essere parte di quella percentuale... in ogni caso il fatto di Twy Alicorno a me non disturba anzi!

E sono del pensiero che l'episodio verrà più che bene IMHO. Di tutta la serie non ho trovato nessun episodio che mi abbia deluso onestamente, solo alcuni mi hanno interessato di meno rispetto ad altri.
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Aurelicornus » 02/02/2013, 20:36

Taliesin ha scritto:Io sono sicuro che non sarà un fail, e ricordo che se non era per le trovate commerciali Hasbro a quest'ora potremmo ampiamente scordarci MLP.

Se il lato commerciale è così apocalittico, potevano fare il ragequit già dal Crystal Empire... "casualmente" c'è giusto una toyline anche su quello, ma guarda un po'. O dalla Mongolfiera che appare nella sigla, visto che fa parte dei giocattoli :p .
Il discorso commerciale (serie nata per giocattoli ecc) è sempre stato relativo per me. Qualsiasi prodotto televisivo è spudoratamente commerciale e viene regolato dai rating, poi quando c'è il merchandising di mezzo, frequentissimo nelle serie a cartoni e telefilm per giovani che raggiungono una certa popolarità, viene tutto gestito come show per piattaforma di lancio e il merch come forma pubblicitaria. Farne un dramma di questo è da perdigiorno...

La toyline ha iniziato ad essere più presente dalla S3, questo è vero, Crystal Empire è una location tutta nuova introdotta insieme alle nuove uscite; tuttavia l'annuncio che la Hasbro fosse intenzionata ad integrare toyline e serie TV era stato annunciato settimane prima al Comicon di San Diego, se non sbaglio. Non ho le date esatte, ma credo che la cosa sia gestita più o meno dall'inizio del lavori della S2.

A proposito si sigle: a questo punto la S4 avrà anche una sigla nuova! o.o

:CIDER!: :CIDER!: :CIDER!:

Crimson-Pencil ha scritto:generalizzare,ma per i miei gusti troppi brony stanno avendo un comportamento irrispettoso nei confronti di chi lavora a MLP,non posso crederci che alcuni hanno avuto la sfacciataggine di andare a offendere Larson su twitter (e non solo). Seriamente,stiamo arrivando ad un punto dove i fan sani sono una percentuale irrisoria e il resto una man bassa di ragazzi mestruati che non fanno altro che battere i piedi a terra.

Negli ultimi tempi per me è arrivata un po' troppa gente che gli piace l'aria "trasgressiva" dei Bronies ma in fin dei conti del cartone in sè stesso, per come è fatto o del messaggio, gliene importa poco... avendo seguito la serie dall'inizio della S2, perciò molto vicino alla formazione del fandom, in effetti in quei giorni era proprio una trasgressione dal solito. Adesso la cosa è andata un po' persa, è un po' troppo facile "fare i Bronies".
Se le belle alucce di Twilight faranno scappare questi parassiti, sarà solo un bene per tutti.

Le preoccupazioni che sia un episodio all'altezza le condivido. Le impressioni negative posso comprenderle. Definire spacciata la serie senza neanche sapere cosè questo episodio futuro è solo una stupidità. Supponevo anch'io che "guardare cosa c'è sotto la copertina di un libro" fosse un atteggiamento che definisse un Brony.

emmeci ha scritto:No spè: se io scrivo una fanfiction dove ci sono personaggi di MLP non possono far nulla.

Non proprio, perché le convenzioni internazionali dei diritti d'autore concedono una certa autonomia per difendere l'immagine della propria opera... anche se qui le leggi in materia sono diverse dal "copyright" e "trademark", ma dato che i diritti intellettuali sono più vaghi, è difficile dimostrarli, come dimostrare ad esempio che un'opera è il plagio di un'altra.
Le compagnie internazionali passano per le filiari dislocate per i vari paesi... intervengono con la legge locale dello stato interessato.

La questione è che, a parte quando devono difendere il trademark (non il copyright, ma il marchio commerciale), questi casi sono insignificanti per perdere tempo a starci dietro.

Comunque non credo che questo si ripercuota sul fandom in generale, piuttosto è più facile (ed efficace) fare una serie di querele ad una serie di utenti chiedendo al gestore del servizio di identificare l'account (in casi come questi dovrebbero poterlo fare). Però per questioni di immagine, alla Hasbro reazioni simili staranno dando MOLTO fastidio.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Komet » 02/02/2013, 20:44

emmeci ha scritto:No spè: se io scrivo una fanfiction dove ci sono personaggi di MLP non possono far nulla. Idem chi fa i video come i .MOV, Pony The Antology. Lo stesso per chi fa giochetti come Fighting is Magic, perchè rientra nel User Content Generated, non perseguibile se viene fatto per scopi non di lucro (ergo, fino alle donazioni).

Non ne sono sicuro, visto che a me Youtube ha bloccato un video dove riprendevo una radio perchè per 20 secondi (totale durata filmato: 5 minuti) si sentiva una canzone coperta da Copyright.
Ho chiesto ad un mio cugino avvocato e possono farlo, ed il mio video non era certo a scopo di lucro... Secondo me se volessero potrebbero far pulizia di tutte le fan art ponose su Deviantart, almeno quelle con personaggi non OC. Fighting is Magic è invece a grosso rischio, han già chiuso il progetto per un gioco simile di cui non ricordo il nome, SM lo sa senz'altro...
Tu sei Italiano, se la Hasbro ha una sede italiana può trascinarti in tribunale per uso non autorizzato del personaggio... in pratica dovresti chiedere il permesso per fare una fan art legale...

SM853 ha scritto:Twilight che restava così com'era. Non che ci volesse molto a lasciare tutto come stava.

Ma possono anche fare quel che vogliono eh... ripeto, mica è destinato ai brony lo show, è destinato alle bambine che sognano di diventare principesse :)

Comunque Sethisto ha detto che voleva vedere l'opposto di una principessa che ha fatto studi sull'amicizia, ergo voleva vedere una roba tipo "III Reich di Equestria" con campi di concentramento per zebre e grifoni :p
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda nikolaibronyski » 02/02/2013, 21:01

allora in seguito ai dati finora raccolti possiamo dire due cose:
1) se Cadence è diventata un personaggio a tutti gli effetti anche Twi alicorno lo sarà, ergo Twi resta alicorno.
2)
emmeci ha scritto:No spè: se io scrivo una fanfiction dove ci sono personaggi di MLP non possono far nulla. Idem chi fa i video come i .MOV, Pony The Antology. Lo stesso per chi fa giochetti come Fighting is Magic, perchè rientra nel User Content Generated, non perseguibile se viene fatto per scopi non di lucro (ergo, fino alle donazioni).

no, in realtà possono fare , ma fortunatamente non fanno... la storia di Fighting is Magic la trovo molto strana però cioè... perchè MLPOnline si... e FiM no?

Offtopic:
Grifen ha scritto:A proposito si sigle: a questo punto la S4 avrà anche una sigla nuova! o.o
.

spero che questo sia solo un rumor, dopotutto che senso ha aggiungere umani? ci manca solo My Little Ponyshop http://images.4chan.org/mlp/src/1359490262402.jpg
nikolaibronyski
Power Pony
Power Pony

Località: da qualche parte in sicilia aspettando l invasione di Equestria
Pony preferito: Tavia

Messaggioda Komet » 02/02/2013, 21:06

Umani e MLP?

Immagine

Back in the 80's!! :yay:

Comunque non lo vedo plausibile...