A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Dr. Towers » 05/02/2013, 19:24

Ultimamente sto giocando a un certo simulatore di castello medioevale... 8D
Immagine
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twalott Spakall

Messaggioda Iados » 05/02/2013, 19:42

Dr. Towers ha scritto:Ultimamente sto giocando a un certo simulatore di castello medioevale... 8D

Intendi

?

Comunque, mi stà prendendo soprattutto Star Ruler in questo momento.
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Dr. Towers » 05/02/2013, 20:28

Iados ha scritto:
Dr. Towers ha scritto:Ultimamente sto giocando a un certo simulatore di castello medioevale... 8D

Intendi

?

Beh,era ovvio visto l'avatar di Stronghold,la firma di Stronghold,il topic apparso giorni fà su cui ho postato...
Immagine
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Twalott Spakall

Messaggioda Iados » 05/02/2013, 20:31

Dr. Towers ha scritto:
Iados ha scritto:

Intendi

?

Beh,era ovvio visto l'avatar di Stronghold,la firma di Stronghold,il topic apparso giorni fà su cui ho postato...

/repeated_facewall /)-.-
Non ho visto NESSUNO di questi tre (l'avatar non l'ho riconosciuto, firma neanche guardata, topic mai visto ._. ).

E volevo una mezza scusa per postare quel video ^^'
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda BokyR » 05/02/2013, 21:49

Finito World of Goo. Amo quel gioco, riesce attraverso degli incredibili rompicapi fisici a costruire una delle trame più epiche che abbia mai visto. Ora mi lancerò nell'impossibile impresa di completare i livelli con il massimo possibile di goo salvati.

Finito anche Kingdom hearts 3D: Dream Drop Distance. Gran gioco :sisi: in questo titolo sono stati messi parecchi colpi di scena che uniscono più o meno le trame rimaste scollegate e aprono la strada per il terzo capitolo. E con questo KH si riconferma come saga che preferisco in assoluto.
Immagine Immagine
Immagine
BokyR
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Rarity/Sweetie Belle

Messaggioda Calicanto » 05/02/2013, 22:12

BokyR ha scritto:Finito World of Goo. Amo quel gioco, riesce attraverso degli incredibili rompicapi fisici a costruire una delle trame più epiche che abbia mai visto. Ora mi lancerò nell'impossibile impresa di completare i livelli con il massimo possibile di goo salvati.

>cerca di fare l'OCD in tutti i livelli
>non è un semidio
>youregonnahaveabadtime.jpg

Comunque sì, WoG ha una delle trame più mozzafiato che abbia mai visto, è qualcosa di stupendo che mi ha veramente commosso. A proposito, già che ci siamo... qualcuno me la spiega?
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda BokyR » 05/02/2013, 23:22

Calicanto ha scritto:
>non è un semidio

Comunque sì, WoG ha una delle trame più mozzafiato che abbia mai visto, è qualcosa di stupendo che mi ha veramente commosso. A proposito, già che ci siamo... qualcuno me la spiega?

> Cerca di fare l'OCD nel 2 livello
>Fallisce miseramente

Io l'ho interpretata così (occhio che ci saranno un bel po' di spoiler)

Ci sono queste palle di melma in un isola dimenticata da dio, i Goo. Il loro istinto li spinge ad andare sempre più in alto e finiscono con il lasciare la loro isola natale. L'uomo scopre questa nuova specie e inizia a inventarsi ogni cosa inerente alle palline di melma, concorsi di bellezza e la possibilità di usare i Goo come fonte di energia. Questa energia viene poi usata per lanciare il prodotto Z che digitalizza l'intero mondo. Col passare del tempo, gli utenti abbandonano questa piattaforma e tu riesci, dopo un dialogo con il motore di ricerca MAMMA (?) capisci che per riportare alla normalità il mondo devi ripristinare tutta la spam presente nel cestino dell'autostrada informatica (?!). Il processo va a buon fine, anche troppo, visto che distrugge buona parte del mondo normale. Dopo aver aiutato il cartellonista ad alzare il telescopio si capisce che i Goo, dopo essere passati per le tubature, si sono riuniti per costruire una torre gigantesca e sorpassare il cumulo di polvere nel cielo creatosi con l'esplosione della spam e vedere cosa c'è oltre il cielo
Immagine Immagine
Immagine
BokyR
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Calicanto » 05/02/2013, 23:50

BokyR ha scritto:
Calicanto ha scritto:
>non è un semidio

> Cerca di fare l'OCD nel 2 livello
>Fallisce miseramente

Io l'ho interpretata così (occhio che ci saranno un bel po' di spoiler)

Ci sono queste palle di melma in un isola dimenticata da dio, i Goo. Il loro istinto li spinge ad andare sempre più in alto e finiscono con il lasciare la loro isola natale. L'uomo scopre questa nuova specie e inizia a inventarsi ogni cosa inerente alle palline di melma, concorsi di bellezza e la possibilità di usare i Goo come fonte di energia. Questa energia viene poi usata per lanciare il prodotto Z che digitalizza l'intero mondo. Col passare del tempo, gli utenti abbandonano questa piattaforma e tu riesci, dopo un dialogo con il motore di ricerca MAMMA (?) capisci che per riportare alla normalità il mondo devi ripristinare tutta la spam presente nel cestino dell'autostrada informatica (?!). Il processo va a buon fine, anche troppo, visto che distrugge buona parte del mondo normale. Dopo aver aiutato il cartellonista ad alzare il telescopio si capisce che i Goo, dopo essere passati per le tubature, si sono riuniti per costruire una torre gigantesca e sorpassare il cumulo di polvere nel cielo creatosi con l'esplosione della spam e vedere cosa c'è oltre il cielo

Lo so, lo so, fin qui c'ero, ma è tutto maledettamente complicato e libero all'interpretazione!
Come sono gestite le tempistiche? Sia la Beauty Energy Factory che la Information Highway sembrano abbastanza vecchiotte, possiamo quindi presumere che tra un capitolo e l'altro trascorrano significativi periodi di tempo?
Il Sign Painter, o Telescope Operator, che ruolo gioca in tutto ciò? È venuto molto prima di noi o ci sta invece seguendo? Lavora per la WoG Corporation? Cosa significa concretamente "rendere il mondo in 3D"? Qual'è la verità ultima che le palle Goo vanno cercando?

Aaaaah, maledizione, sento che c'è dietro un significato profondo, ma sono troppo stupido per capirlo! Non riesco a distinguere la metafora da quella che invece è la "realtà" del gioco. Forse sto over analizzando.
In ogni caso, è comunque stupendo. Non so a cosa ho giocato, ma lo adoro.

Mi chiedo cosa voglia dire tutto questo.
Forse non c'è un vero significato, e stiamo tutti perdendo tempo.
Forse sono solo un troll di merda.
Con enigmatico affetto,
- il Cartellonista
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda BokyR » 05/02/2013, 23:53

Calicanto ha scritto:cut

Domande a cui non avremo mai una risposta 8D
Immagine Immagine
Immagine
BokyR
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda FlutterKiin » 06/02/2013, 2:16

sono monotematico, ma oltre a Binding of Isaac gli unici altri titoli che gioco al momento son quelli contenuti nel "basement collection" contenente giochi del passato dello stesso McMillen... sento di non aver bisogno d'altro con rompicapo bellissimi come Time Fcuk o divertentissimi platform tipo quello con protagonista un verme che vomita (e che può rimangiarsi il vomito stesso). Se non fossero tutti in flash però, con animazioni a rilento ogni 2 su 3, sarebbe una gran cosa :/
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware