emmeci ha scritto:Al diavolo, mi leggo la versione in inglese nel mentre.
È abbastanza ostico secondo voi per un inglese livello medio settore economico?
No, secondo me dovresti riuscire a capire tutto senza enormi problemi. Magari parti a leggere da qualche capitolo prima, in modo da "farti l'occhio" allo slang su capitoli che hai già letto in italiano.
belinde ha scritto:Belinde pondera… stay tuned.
Belinde ha ponderato. In questi giorni mi sono messo di buzzo buono a leggermi il regolamento... e sono a metà. Ma mi basta per fare alcune considerazioni.
E' un GDR molto articolato e molto preciso. TROPPO articolato e TROPPO preciso. E' infarcito di formule e formulette e valori massimali e amenità del genere, tutta roba che per mia esperienza rallenta il gioco in maniera considerevole. Ma soprattutto richiede che almeno il master abbia una buona conoscenza delle regole (ma anche i giocatori, altrimenti si passa più tempo a cercare sul manuale che a giocare). Alla luce di questo mi tiro indietro, non sono in grado di masterizzare un party senza prima avere giocato un bel po' come player.
Altra cosa di cui sono praticamente certo è che sia praticamente impossibile da giocare su forum. Troppe situazioni che richiedono tiri su abilità o caratteristiche o tiri contrapposti. Se si fa qualcosa credo proprio vada fatta su skype. E sarebbe ben interessante, secondo me. Ora, tra di noi credo che Kraff sia l'unico ad avere esperienza di gioco e conoscenza del regolamento: che ne dici? Confermi il mio parere?
Comunque mi è venuta la solita idea per il solito progetto malato: creare un sito che gestisca le schede dei personaggi di una campagna e che calcoli i valori per le varie interazioni. Ci penserò, perché l'idea mi intrippa, ma prima devo almeno finire la beta di Ponetica. Ma lo tengo a mente: l'abbondanza di formulette che caratterizza il gioco lo rende abbastanza semplice da portare su PC. E grazie al

In generale: Kraff, se io ci metto la storia, tu mi fai da co-master addetto al lato tecnico? Ci prendiamo una sera alla settimana, mettiamo su un party di max 6-7 giocatori e ce la giochiamo su skype. Ci stai?
Discord ha scritto:Questo gioco + l'idea del Brony-camping =![]()
In effetti... Ok, il campeggio brony prevederà anche una seduta di FoE dal vivo. Pondero anche su questo.