Oggi ho creato il gruppo su deviantART BroniesItaliani, con il semplice obiettivo di avere una sede per i numerosi e bravissimi artisti della nostra community riunita sotto un'unico gruppo.
Il nome è stato scelto per rappresentare non solo gli utenti del nostro forum, ma anche tutti gli eventuali brony italiani che non sono iscritti qui.
Sto ancora smanettando con le decine e decine di funzionalità (anche se in realtà molte sono disponibili solo ad un gruppo upgradato pecuniarmente), ma le basi ci sono tutte.
Per diventare membro del gruppo basta cliccare sul tasto corrispondente che si trova in alto, "Join our group".
Per mettere le immagini nel gruppo bisogna selezionare nella pagina della deviation "Submit to a Group", selezionare BroniesItaliani e dare l'ok. In questo modo verrà inviata una richiesta all'artista in questione (se vengono segnalate le proprie immagini ovviamente non c'è alcuna richiesta), e se accettata postata direttamente nella galleria "featured".
Ricordatevi che anche senza diventare membri si può aggiungere il gruppo alla Watchlist e verranno segnalate tutte le nuove aggiunte come fosse un artista normale.
Attualmente possono diventare membri tutti quanti liberamente, poi magari tra qualche giorno rimetterò le restrizioni per evitare che si uniscano "intrusi" in cerca di visualizzazioni.
Cose da fare:
-Serve un avatar del gruppo, di dimensioni circa 100x50
-Devo capire in che modo gestire bene i permessi e le funzionalità. Se qualcuno riscontra problemi me lo dica.
-Essendo la mole di immagini prodotte da noi italiani non così enorme, non dovrebbe essere un problema gestire il tutto. Ma se qualcuno vuole diventare contributor me lo chieda pure!
-C'è da decidere se servono i folder della galleria. Attualmente c'è solo "featured" che sono praticamente tutte le immagini, così com'è. Che si fa, aggiungiamo anche i folder divisi per personaggio?
-Se la cosa vi piace si può fare un'icona extra da aggiungere tra i servizi della homepage del forum.
Ah, altra cosa: il nome BroniesItaliani è tanto banale quanto neutrale. Non potendo cambiare il nome, se non vi dovesse piacere me lo dite e si crea un altro gruppo con un nome più consono, ora che è tutto vuoto.
Proposte, consigli, domande?