Pony confessions!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Pony confessions!

Messaggioda Taliesin » 11/01/2012, 1:06

Come il celebre Tumblr... solo che qui parliamo direttamente di noi stessi.

Come i pony ci hanno cambiato la vita:

* Mi hanno reso più ottimista e sereno
* Hanno ispirato la mia arte al punto da essermi migliorato tantissimo in poco tempo
* Mi hanno re-insegnato a sognare ad occhi aperti ed a apprezzare le belle storie
* Hanno migliorato il mio legame con la mia ragazza
* Mi hanno portato a conoscere ed adorare il Dubstep (WUB WUB WUB)
* Mi hanno permesso di conoscere un sacco di nuovi amici, e con alcuni dei quali è nato un solido legame

E voi? :)
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Re: Pony confessions!

Messaggioda Pony_Tail » 11/01/2012, 1:24

vediamo:

*sono molto più ottimista
*mi hanno insegnato che l'odio è il veleno più letale dell'anima
*mi hanno spiegato che la diversità, per quanto insulsa e incomprensibile che sia, va comunque rispettata e apprezzata
*mi hanno fatto capire che farsi quattro risate e vivere la vita con leggerezza è il modo perfetto per essere sempre felice
*ho conosciuto questa comunity (pultroppo :lol:)
*Mi hanno reso cosciente che l'armonia e non l'estremo sono la chiave di una giusta esistenza
*di farmi meno seghe mentali sulle piccole cose e di lasciar vivere
*mi hanno spinto a colorare, e ne sono moderatamente soddisfatto
*mi hanno spinto a scrivere, e ne sono molto soddisfatto
*e poi genericamente parlando mi hanno reso più fortunato :lol:
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Retsu » 11/01/2012, 1:45

Dunque...

* Mi hanno insegnato a non giudicare il libro dalla copertina, non solo per quanto riguarda l'animazione in generale, ma è anche esteso a più temi come concetto.
* Mi hanno introdotto al primo fandom a cui abbia mai preso parte, e che non cessa di stupirmi ogni giorno, sia nel suo lato positivo che negativo.
* Mi hanno indotto a prendere parte alla comunità italiana (aka questo forum), in cui mi trovo benissimo.
* Hanno spronato il mio lato artistico, inducendomi ad estendere il disegno anche in digitale (ho infatti cominciato a disegnare usando il Tablet meno di due mesi fa).
* Mi hanno aiutato ad uscire da un periodo di simil-depressione e rassegnazione.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Auster » 11/01/2012, 1:58

'sti pony m'hanno ispirato e m'hanno cambiato in tante piccole cose...
Ma più di tutto ciò che mi ha insegnato è a fermarsi un attimino prima di dare un giudizio e lasciar perdere un attimo ciò che suggerisce l'istinto. Dare un'occhiata, sperimentare e accogliere una novità con una mentalità aperta, e solo allora tirare una conclusione. Ciò che dice la gente spesso si discosta molto dalla realtà. E allora prima di dare un parere su qualcosa che non conosco penso a cosa sarebbe accaduto se avessi avuto pregiudizi strani su questo cartone :lol:

Che altro? Mi spingono a fare collezionismo (per ora in stasi visto che per questioni di soldi e spazio non compro granché) e a ponificare tutto. Tipo mettersi una maglietta da fan non era mai successo se non con una dei Metallica, mentre con i pony ne ho già prese un paio e se ne prospettano altre :whywubwoo:

Mi piacerebbe poter dire che mi hanno reso una persona migliore, ma la realtà è che mi fanno rendere conto di quanto io sia un piccolo uomo.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aedesyr » 11/01/2012, 2:04

I pony:

*m'hanno rubato soldi che altrimenti potevo spendere in eroina
*mi hanno fatto divertire
*mi hanno fatto ricredere sul fatto che, anche con i furry, io riesca a cloppare solo su roba su 2 zampe
*mi hanno fatto conoscere gente ammodo(tipo shima)
*mi hanno fatto conoscere gente pessima(tipo shima)
*mi hanno dato una scusa per andarmene in giro a fare altre figure di merda
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Ardas_ » 11/01/2012, 2:06

I pony mi hanno cambiato? Forse, ma non troppo.

Ho capito che non bisogna mai fermarsi alla prima impressione, non si possono dare giudizi a prescindere. Adoro questo fandom e sono orgoglioso di far parte di un gruppo di persone così meravigliose. Ho visto come i pony sono in grado di tirar fuori il lato artistico di un gran numero di appassionati e mi hanno fatto riprendere in mano una matita dopo parecchi anni. Voglio poter dire di aver imparato a essere una persona migliore. Di sicuro posso dire di aver conosciuto, anche se solo virtualmente, un sacco di gente straordinaria ;)
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Aurelicornus » 11/01/2012, 5:02

Per quello che riguarda me... cambiato? Questo no.
Ma questa serie animata mi ha restituito una cosa che sentivo mancanza di tempo, quei "bei vecchi tempi" di quando avevo solo un Commodore 64 e quando c'era qualche novità era come se il mondo fosse nuovo da capo; poi i tempi cambiano e anche quel mondo è passato, ma devo dire che ho avuto i miei rimpianti. Era un tempo dove quando aspettavi qualcosa, aspettavi che potesse stupirti, aspettavi di scoprire qualcosa di nuovo, e aspettavi che i confini del tuo mondo si spingessero in la un passo oltre, come se la cosa dovesse andare avanti all'infinito. Alla fine quel mondo non era solo la macchina in sè, ma quella sensazione che il domani potesse essere sempre migliore e ci fosse ancora qualcosa di nuovo da vedere.

In realtà non sono tipo che ama crogiolarsi nella nostalgia, perchè il nostalgico si chiude nel passato e non sa guardare al presente, tuttavia non ho più trovato qualcosa che potesse darmi la stessa sensazione di semplice meraviglia come era quel mondo; almeno fino ai Ponies. C'è qualcosa di diverso che anima questa serie e questi personaggi rispetto a tante altre cose che ho visto, nella loro semplicità sono davvero animati da quello spirito di voler "fare un passo in avanti e migliore" ogni giorno, a darci dentro per migliorare il proprio mondo e andare oltre ai confini che si conoscono. E' una delle pochissime cose che, secondo me, riprende davvero quello spirito che quando arriva il domani vedrai qualcosa di nuovo e potrai tornare a stupirti come se il mondo fosse nuovo per la prima volta. E' come se mi fossero stati tolti di colpo una ventina d'anni. Forse più che la storia, l'animazione e i personaggi, credo di sentirmi ispirato soprattutto dall'eccellente lavoro delle persone che hanno lavorato dietro a questo cartone, che hanno dimostrato di voler amare il loro lavoro nonostante tutti problemi, e di volere che questo amore si sentisse, e fosse impresso, dentro alla loro opera. Ci sono molte storie con lo stesso tema di FiM, e fatte altrettanto bene. Ma per me FiM è forse l'unica cosa (e va bene, una delle poche) in questo periodo che riesce anche a trasmettere una maniera, un atteggiamento nel come affrontare il presente e cercare di dare il meglio, e soprattutto guardare al domani.

Diciamo che i Ponies non mi hanno cambiato... ma mi hanno ridato indietro qualcosa di cui sentivo seriamente la mancanza da anni. E non è poco.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Neksu » 11/01/2012, 14:47

Beh, devo dire che forse MLP è stato l'unico cartone che mi ha insegnato qualcosa, o meglio, che mi ha spinto a cambiare.

*Prima di tutto, i Ponies mi hanno raggiunto in un periodo in cui del disegno non volevo più saperne per cause che non voglio trattare. Sono riusciti a farmi tornare in mano la matita per magia, spingendomi a migliorare e a sperimentare in campi su cui prima non mi sbilanciavo.
*Mi hanno insegnato a dare una possibilità, e questo l'hanno insegnato a tutti. Non si giudica un libro dalla copertina ed MLP è davvero l'apoteosi di tale concetto. Il giudizio deve essere proprio, non condizionato da quello degli altri.
*Mi hanno...beh, insegnato no perché lo facevo anche prima, ma mi hanno spinto a fare più spesso qualcosa per gli altri non per ottenere qualcosa in cambio, ma per rendere loro felici. :3
*Una mela al giorno: AJ approved.
*Ma direi che soprattutto mi hanno permesso di conoscere della gente meravigliosa quale quella appartenente a questa community. Alcuni di persona, altri solo attraverso uno schermo, ma tutti i componenti di questo gruppo di pazzi pony (e draghi) colorati possono essere considerati, anzi, sono delle persone fantastiche. Se non vivessi in terronia verrei più spesso ai raduni, ma mi accontento anche così!
Immagine
Neksu
Fenice
Fenice

Pony preferito: Rarity, Fluttershy

Messaggioda Big Jackintosh » 11/01/2012, 15:38

I Ponies ti fanno vedere la vie en rose! :D
Più che cambiato, direi che mi hanno fatto riscoprire alcuni lati del mio essere che credevo perduti, portandomi ad essere più ottimista nei confronti della vita.
Mi hanno regalato una nuova grande passione (come non accadeva dai tempi dei Pokémon). Con loro ho ritrovato la capacità di stupirmi e di godere delle piccole cose, e non è poco.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Amuzani » 11/01/2012, 16:01

Aedesyr ha scritto:I pony:

*m'hanno rubato soldi che altrimenti potevo spendere in eroina
*mi hanno fatto divertire
*mi hanno fatto ricredere sul fatto che, anche con i furry, io riesca a cloppare solo su roba su 2 zampe
*mi hanno fatto conoscere gente ammodo(tipo shima)
*mi hanno fatto conoscere gente pessima(tipo shima)
*mi hanno dato una scusa per andarmene in giro a fare altre figure di merda

quoto in todo se non fosse che Shima lo conoscevo purtroppo da prima, ma ho conosciuto il mio nuovo BFF! *w*

e finalmente ho di nuovo un luogo dove fare il moderatore cattivo èwé
Amuzani

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks