Fallout: Equestria - traduzione italiana (archivio storico)

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: Fallout: Equestria - traduzione italiana (cap. 26)

Messaggioda Fenrir » 25/03/2013, 23:21

Crimson ha scritto:
Fenrir ha scritto:Complimenti a tutto lo staff che si sta occupando di Fallout: equestria, è semplicemente fantastico! Lo sto leggendo tutto d'un fiato :D

Contento che ti piaccia, ma ti consiglio di presentarti prima in questa sezione viewforum.php?f=9
:)

Me ne ero dimenticato, comunque adesso l'ho fatto 0:)

Conoscevo già il sito e il forum, ma il progetto fallout: equestria è stato ciò che mi ha spinto ad iscrivermi :)
Immagine
Vieni a dare una mano pure tu!
Fenrir
Fallout: Equestria

Status: Offline
Pony preferito: Littlepip, Blackjack

Messaggioda StarGazer » 25/03/2013, 23:34

Crimson ha scritto:Belinde si è riscoperto reclutatore di carne fresca per il forum :asd:
Parlando d'altro, io creerei un gruppo su skype per i traduttori in modo da poter parlare meglio e chattare riguardo alle traduzioni da adottare nel testo, eccetera.
In questo modo potremmo scegliere subito l'opzioni migliori riducendo i tempo di revisione dei capitoli. :)

Idea interessante. Anche se per il momento non ho Skype, me lo procuro se questa cosa andasse in porto, Belinde permettendo ^_^. Giusto per curiosità, ci sono questioni particolari sulla traduzione di cui discutere, oltre che della sua "velocizzazione"?
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Crimson » 25/03/2013, 23:54

StarGazer86 ha scritto:
Crimson ha scritto:Belinde si è riscoperto reclutatore di carne fresca per il forum :asd:
Parlando d'altro, io creerei un gruppo su skype per i traduttori in modo da poter parlare meglio e chattare riguardo alle traduzioni da adottare nel testo, eccetera.
In questo modo potremmo scegliere subito l'opzioni migliori riducendo i tempo di revisione dei capitoli. :)

Idea interessante. Anche se per il momento non ho Skype, me lo procuro se questa cosa andasse in porto, Belinde permettendo ^_^. Giusto per curiosità, ci sono questioni particolari sulla traduzione di cui discutere, oltre che della sua "velocizzazione"?

Beh, come ho già detto possiamo parlare di come rendere alcune frasi in italiano (non tutte sono traducibili letteralmente). Poi se vi vengono altre cose in mente che volete discutere, ben volentieri ^^
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda belinde » 26/03/2013, 11:19

Crimson ha scritto:Parlando d'altro, io creerei un gruppo su skype per i traduttori in modo da poter parlare meglio e chattare riguardo alle traduzioni da adottare nel testo, eccetera.

L'idea è buona. Su Skype mi trovate come belinde_di_reds, aggiungetemi a vostro piacimento e vi infilo nel gruppo. Siccome non ho nessuna speranza di ricordarmi chi sia chi tra quelli che ho già nei contatti, se mi avete già aggiunto ditemelo che vi inserisco al volo!
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Littlepip

Messaggioda Silver Mark_DJ-M4RK » 28/03/2013, 11:13

belinde ha scritto:
Crimson ha scritto:Parlando d'altro, io creerei un gruppo su skype per i traduttori in modo da poter parlare meglio e chattare riguardo alle traduzioni da adottare nel testo, eccetera.

L'idea è buona. Su Skype mi trovate come belinde_di_reds, aggiungetemi a vostro piacimento e vi infilo nel gruppo. Siccome non ho nessuna speranza di ricordarmi chi sia chi tra quelli che ho già nei contatti, se mi avete già aggiunto ditemelo che vi inserisco al volo!

Ti avrei aggiunto proprio adesso, sei Franco T. giusto?
Perchè anche a me piacerebbe fare questa cosa del gruppo su Skype visto che stò arrangiando già una parte del cap. che mi hai dato.
"Nothing is white, nothing is black... Just a big shade of Grey"
My Cit.
Immagine
If you want check my gallery...
Immagine
Silver Mark_DJ-M4RK
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: V.S,Tavia,D.H,Luna

Messaggioda StarGazer » 28/03/2013, 21:17

Voilà, rispolveriamo Skype dopo ... anni, credo. C'è solo da stabilire quando sentirci.
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Fenrir » 28/03/2013, 23:40

Finalmente sono arrivato a fine capitolo 26! Ora posso dedicarmi anima e corpo a rileggere tutto correggendo TUTTI gli errori di battitura et alia che riesco a trovare :p
Prima di chiudermi in camera per una settimana davanti ad un pc avrei una domanda... A quando il capitolo 27? Sono già in crisi d'astinenza XD
Immagine
Vieni a dare una mano pure tu!
Fenrir

Pony preferito: Littlepip, Blackjack

Messaggioda Blaidd Drwg » 29/03/2013, 0:24

Immagine
Come vedi la traduzione è già a buon punto (e lo sarà ancora di più appena riprenderò a tradurre /)-.- )
Bear with us, and you shall be rewarded ^_^
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling

Pony preferito: Bonko the Clown

Messaggioda belinde » 29/03/2013, 11:42

StarGazer86 ha scritto:Voilà, rispolveriamo Skype dopo ... anni, credo. C'è solo da stabilire quando sentirci.

Non è un appuntamento fisso, diciamo che è più un gruppo di supporto. Se si ha un dubbio si vede se c'è qualcuno online e si chiede consiglio.

Fenrir ha scritto:Prima di chiudermi in camera per una settimana davanti ad un pc avrei una domanda... A quando il capitolo 27? Sono già in crisi d'astinenza XD

Ci siamo mooolto vicini, come il buon lux ha evidenziato. Fear not, My loyal subjects! :troll:
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Littlepip

Messaggioda StarGazer » 29/03/2013, 20:16

belinde ha scritto:
StarGazer86 ha scritto:Voilà, rispolveriamo Skype dopo ... anni, credo. C'è solo da stabilire quando sentirci.

Non è un appuntamento fisso, diciamo che è più un gruppo di supporto. Se si ha un dubbio si vede se c'è qualcuno online e si chiede consiglio.

Okie Dokie Lokie :fillypinkie_big:
Per la cronaca ho giusto finito oggi di tradurre la parte finale del capitolo 27. C'è solo da rivedere il tutto ed è pronto :D
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria