La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.
My Little Pony: Friendship is Magic #9 Katie Cook (w) • Andy Price (a) • Price, Tony Fleecs (c) Everypony's got a story to tell in this new arc by fan-favorites Katie Cook & Andy Price! The citizens of Ponyville take center stage as an ordinary morning for Big McIntosh quickly turns into an unexpected adventure! Filled with tons of colorful characters and side stories, this issue will put Big McIntosh’s typical bashfulness to the test! *2 regular covers will be shipped in a 1-to-1 ratio
Questo nuovo story arc mi fa pensare a una sorta di Just for Sidekicks, più lungo e con al centro Big Mac. Sono certo che ne vedremo delle belle.
velgarn ha scritto:[...] Dunque che ne pensate. Ciò rovina ogni fanfic che avete letto? Ciò è in contrasto con le vostre fanfic che volevate scrivere? Siete tristi? Spero di si. [...]
Beh... non mi è mai piaciuta l'idea che ci fosse una terza entità nel contrasto Nightmare Moon/Celestia, ma dopo aver letto TTEoAP (Through The Eyes of Another Pony) mi sono abituato alla possibile idea di un qualcosa d'altro a corrompere Luna. (Però continuo a pensare che Luna in grado di ribellarsi da sola a sua sorella con le sue sole forze sia più figo )
PS: se ti servisse, velgarn, ho sia il comic #5 che il #6 da passarti in formato digitale.
Grifen ha scritto:[...] Andy e Kate al suo tempo avevano spiegato che il fumetto della IDW si sarebbe distaccato progressivamente dal cartone con una serie di eventi diversi.[...]
Questo mi rende triste: più che altro perché sarà difficile conciliare due headcanon differenti contemporaneamente.
EDIT: sono felice invece di vedere dalle anteprime che il microcomic di Rarity avrà lo stesso stile del primo issue: già solo in queste due pagine c'è un sacco di roba da commentare o su cui ridere su.
Clic per leggerle. Pinkie! che diamine stai a guardare nello spogliatoio maschile?!
A dire il vero avevo sentito che gli eventi del fumetto avvengono dopo la seconda stagione ma prima dell'inizio della terza. Quindi cronologicamente parlando dovrebbero essere un prequel. Poi, riguardo alle trasformazini di Luna e Rarity ho un dettaglio in mente. La pagina che avete mostrato Luna appunto racconta che le forze dell'incubo l'hanno CONVINTA a farsi dare la loro forza ed odio. E Luna nemmeno in questo fumetto ha mai detto nulla per discolparsi.
E qui vi chiedo: perché hanno rapito Rarity e gli hanno chiesto di diventare la loro regina invece di trasformarla e basta? Perché hanno dovuto fare leva sulla sua paura di essere messa da parte e dimenticata, e sul suo desiderio di rendersi utile, e dirgli anche: "Resta con noi e la vostra gentilezza non sarà mai data per scontata." "Non sarai mai dimenticata." E aiuterai ... più di quanto tu abbia mai sognato."
Le forze degli incubi avrebbero preferito Luna, e gli hanno chiesto di tornare, anche se tramite ricatto (e Rarity in realtà era solo il piano di riserva). Non l'hanno presa e basta. E nella pagina successiva Luna affermava di aver mentito a Twilight e alle altre. Quindi non ha detto tutto tutto. E lei appunto sapeva quello che loro volevano fare a Rarity (e le forze degli incubi hanno detto a Luna che se non accettava Twilight e le altre avrebbero visto quello che LEI aveva lasciato che accadesse), ma non l'ha detto. Luna infatti voleva sacrificarsi per impedire che Rarity patisse il suo tormento. Ricordiamoci un'altra cosa. In Eclissi di Luna, Luna aveva detto a Twilight "sei stata tu a liberare i poteri dell'armonia su di noi e ad annientare i nostri poteri oscuri" ed il punto è proprio questo. Luna ha affermato che come Nightmare Moon aveva dei poteri oscuri ma adesso non li ha più. E lì viene spontanea la domanda: come li aveva ottenuti? Quindi una terza forza doveva esserci. Credo comunque che la diagnosi definitiva, sia che in realtà Luna è diventata Nightmare Moon spontaneamente in passato. Le forze degli incubi hanno approfittato della gelosia nei confronti della sorella per spingerla ad accettare la loro offerta. Ed infatti anche con Rarity è la stessa cosa. Non l'hanno presa a caso. è stata una selezione accurata tra lei e le altre. Non sapevano ancora quale di loro prendere, ma volevano una delle Mane 6 proprio perché se ne manca una non possono usare gli elementi dell'armonia. Ed hanno scelto Rarity perché era la più vulnerabile a livello emotivo. Questo perché in generale questa cosa di trasformale una puledra nella loro regina Nightmare, possono farlo unicamente se quest'ultima accetta (indipendentemente se accetta perché lo vuole davvero o perché viene ingannata, o perché si sente costretta a farlo tramite ricatto o minaccia. Indipendentemente dal fatto che sia una scelta impulsiva o una scelta a sangue freddo). Altrimenti non possono fargli nulla. Ed è così che è appunto andata. Hanno fatto leva sulle paure di Rarity di essere messa da parte dalle sue amiche e di essere considerata inutile, e sul suo desiderio di rendersi utile, e Rarity ha ceduto alla tentazione ed ha accettato la loro offerta di diventare la loro regina.
Mi chiedo una cosa infatti. Nell'anteprima del prossimo numero hanno già detto che catturerà tutti. E che la loro speranza sarà Spike. è forse possibile che Spike farà tornare buona Rarity con il bacio di vero amore? In generale come vi sembrerebbe se tra Spike e Nightmare Rarity ci fosse una scena tipo questa (togliendo l'uccisione ovviamente)?
Potrebbe essere qualcosa di grande effetto?
Ultima modifica di l.pallad il 15/04/2013, 21:53, modificato 1 volta in totale.
l.pallad ha scritto:A dire il vero avevo sentito che gli eventi del fumetto avvengono dopo la seconda stagione ma prima dell'inizio della terza.
Sono partiti dopo Canterlot Wedding (il numero uno del fumetto parte con Chrysalis e Twilight parla di aver preso appunti sulla "invasione"), ma da li in poi proseguono con una propria storyline perché non sanno cosa stanno facendo gli sceneggiatori. Finchè riescono, cercano di restare collegati col cartone, ma è difficile che ce la facciano a lungo. Per ora non sembrano aver piani se fare puntate con Twilight come Alicorno, o se nel fumetto resterà sempre come Unicorno ad esempio (e perciò non sia mai successa la faccenda di MMC in questa storyline).
l.pallad ha scritto:A dire il vero avevo sentito che gli eventi del fumetto avvengono dopo la seconda stagione ma prima dell'inizio della terza.
Sono partiti dopo Canterlot Wedding (il numero uno del fumetto parte con Chrysalis e Twilight parla di aver preso appunti sulla "invasione"), ma da li in poi proseguono con una propria storyline perché non sanno cosa stanno facendo gli sceneggiatori. Finchè riescono, cercano di restare collegati col cartone, ma è difficile che ce la facciano a lungo. Per ora non sembrano aver piani se fare puntate con Twilight come Alicorno, o se nel fumetto resterà sempre come Unicorno ad esempio (e perciò non sia mai successa la faccenda di MMC in questa storyline).
Tecnicamente non sappiamo quanto tempo è passato dalla fine della seconda stagione e l'inizio della terza. Da quanto abbiamo visto in chrystal empire, sembra che Princess Cadence e Shining Armor in quel periodo avevano già finito la luna di miele. Potrebbe anche darsi che in questo fumetto ci mostrino perché Princess Luna abbia avuto un'aspetto diverso rispetto a quello che aveva nella prima stagione. E ciò che me lo fa pensare è questa Cover del numero 8, dove la rivediamo nuovamente con il suo aspetto dalla seconda stagione in poi: http://images.wikia.com/mlp/images/1/19/My_Little_Pony_comic_issue_8_cover_A.JPG