Davide ha scritto:Bellissima...da una sensazione di morbido...hai fatto un peluche![]()
So true!
Davide ha scritto:Bellissima...da una sensazione di morbido...hai fatto un peluche![]()
Ardas_ ha scritto:Davide ha scritto:Bella Pinkie...la aspettiamo terminata
Et voilà!
Lo sfondo è provvisorio, lo finisco stasera, ma Pinkie è finita
Auster ha scritto:Innanzitutto la coda ha la colorazione unidirezionale: non capisco perché le sfumature sono tutte orizzontali, fa molto effetto "zucchero filato" ma è innaturale perché non segue l'andamento a caduta dei peli della coda.
Auster ha scritto:In questo caso però c'entra poco perché hai applicato un effetto dettagliatissimo su una figura molto più semplice e simile al cartone.
Se ti piace quel tipo di colorazione io tenterei di utilizzarla in maniera molto (ma aiutatemi a dire molto) più velata perché fa un contrasto enorme tra i capelli super-dettagliati e il corpo relativamente bidimensionale (nel senso buono di minimalismo simile allo show, non che manca di tridimensionalità).
Davide ha scritto:L'effetto dettagliato sui capelli può anche starci...è pur sempre una massa di peli lunghissimi dopotutto.
Se applicava la stessa tecnica su tutto il corpo...veniva fuori uno Yeti
A me le sfumature di coda e capelli sembrano buone.
Seguono la traiettoria adatta;nella criniera salgono fino ad arrivare sulla testa ed infine sul ciuffo...adeguandosi alla direzione.
L'effetto dettagliato sui capelli può anche starci...è pur sempre una massa di peli lunghissimi dopotutto.
Se applicava la stessa tecnica su tutto il corpo...veniva fuori uno Yeti
Auster ha scritto:Ardas_ ha scritto:Davide ha scritto:Bella Pinkie...la aspettiamo terminata
Et voilà!
Lo sfondo è provvisorio, lo finisco stasera, ma Pinkie è finita
Ok so che farò la figura del rompiscatole ma credo tu debba lavorarci ancora un po' su quel tipo di colorazione.
Innanzitutto la coda ha la colorazione unidirezionale: non capisco perché le sfumature sono tutte orizzontali, fa molto effetto "zucchero filato" ma è innaturale perché non segue l'andamento a caduta dei peli della coda.
Poi in generale ho visto che Taliesin utilizza questa tecnica in maniera complementare al fatto che fa un uso più massiccio delle ombreggiature che sono anche più scure: pinka.
In questo caso però c'entra poco perché hai applicato un effetto dettagliatissimo su una figura molto più semplice e simile al cartone.
Se ti piace quel tipo di colorazione io tenterei di utilizzarla in maniera molto (ma aiutatemi a dire molto) più velata perché fa un contrasto enorme tra i capelli super-dettagliati e il corpo relativamente bidimensionale (nel senso buono di minimalismo simile allo show, non che manca di tridimensionalità).
Ora odiatemi pure
Ardas_ ha scritto:E' il primo disegno di un essere umano dopo mesi di pony, bhà, mi diverto di più a disegnare pony
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti