Ardas' Gallery

Le gallerie della community!

Re: Ardas' Gallery

Messaggioda Er Pido » 13/01/2012, 17:15

Davide ha scritto:Bellissima...da una sensazione di morbido...hai fatto un peluche :tssorriso:

So true!
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Iacopo

Messaggioda Auster » 13/01/2012, 17:26

Ardas_ ha scritto:
Davide ha scritto:Bella Pinkie...la aspettiamo terminata :D

Et voilà!

Lo sfondo è provvisorio, lo finisco stasera, ma Pinkie è finita :D

Ok so che farò la figura del rompiscatole ma credo tu debba lavorarci ancora un po' su quel tipo di colorazione.

Innanzitutto la coda ha la colorazione unidirezionale: non capisco perché le sfumature sono tutte orizzontali, fa molto effetto "zucchero filato" ma è innaturale perché non segue l'andamento a caduta dei peli della coda.
Poi in generale ho visto che Taliesin utilizza questa tecnica in maniera complementare al fatto che fa un uso più massiccio delle ombreggiature che sono anche più scure: pinka.
In questo caso però c'entra poco perché hai applicato un effetto dettagliatissimo su una figura molto più semplice e simile al cartone.
Se ti piace quel tipo di colorazione io tenterei di utilizzarla in maniera molto (ma aiutatemi a dire molto) più velata perché fa un contrasto enorme tra i capelli super-dettagliati e il corpo relativamente bidimensionale (nel senso buono di minimalismo simile allo show, non che manca di tridimensionalità).

Ora odiatemi pure :eeyup:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Davide » 13/01/2012, 17:35

Auster ha scritto:Innanzitutto la coda ha la colorazione unidirezionale: non capisco perché le sfumature sono tutte orizzontali, fa molto effetto "zucchero filato" ma è innaturale perché non segue l'andamento a caduta dei peli della coda.

A me le sfumature di coda e capelli sembrano buone.
Seguono la traiettoria adatta;nella criniera salgono fino ad arrivare sulla testa ed infine sul ciuffo...adeguandosi alla direzione.
Auster ha scritto:In questo caso però c'entra poco perché hai applicato un effetto dettagliatissimo su una figura molto più semplice e simile al cartone.
Se ti piace quel tipo di colorazione io tenterei di utilizzarla in maniera molto (ma aiutatemi a dire molto) più velata perché fa un contrasto enorme tra i capelli super-dettagliati e il corpo relativamente bidimensionale (nel senso buono di minimalismo simile allo show, non che manca di tridimensionalità).

L'effetto dettagliato sui capelli può anche starci...è pur sempre una massa di peli lunghissimi dopotutto.
Se applicava la stessa tecnica su tutto il corpo...veniva fuori uno Yeti :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Rarity » 13/01/2012, 17:37

Nessuno ti odia Auster, fai bene a dire ciò che pensi. :)
Io non sono esperta e quindi oltre a non sapere che consigli dare a Ardas, dopo una prima occhiata ho subito pensato che la colorazione era riuscita benissimo, poi dopo ho notato meglio che c'è una certa differenza qualitativa rispetto al disegno di RD: in quello la criniera e la coda erano molto più realistici, non so forse dovresti dare un'aria un pò più spettinata a Pinkie? :o
Comunque il resto è bellissimo e non vedo l'ora di vederlo con lo sfondo (tanti palloncini?? :whywubwoo: ). :D
Rarity
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: ℛarity ❤ ℱluttershy

Messaggioda Rarity » 13/01/2012, 17:38

Davide ha scritto:L'effetto dettagliato sui capelli può anche starci...è pur sempre una massa di peli lunghissimi dopotutto.

Forse anche questo è vero! :lol:
Rarity
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: ℛarity ❤ ℱluttershy

Messaggioda Auster » 13/01/2012, 18:21

A me le sfumature di coda e capelli sembrano buone.
Seguono la traiettoria adatta;nella criniera salgono fino ad arrivare sulla testa ed infine sul ciuffo...adeguandosi alla direzione.

E infatti sulla criniera non ho detto nulla riguardo alla direzionalità. Ma guarda la coda: i ciuffi della coda in teoria cadono verso il basso, mentre lì sono tutti orizzontali. Può darsi che avendo Pinkie Pie la coda puffolosa abbia voluto fare un effetto di peli attorcigliati, ma ecco, mi fa un po' la giacca a scacchi di Stan, che comunque si muova ha il pattern sempre uguale:
Immagine

L'effetto dettagliato sui capelli può anche starci...è pur sempre una massa di peli lunghissimi dopotutto.

Difatti non ho consigliato di dettagliare maggiormente il corpo, ma di rendere meno dettagliati i capelli e la coda.

Mi piace lo stile di Ardas, perché è un bel mix tra lo stile semplice e sobrio del cartone fuso con un'anatomia più realistica. Mettere così tanti dettagli solo nei capelli discosta un po' da questo bilanciamento che a me piace, da qui la mia considerazione.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Jhyrachy » 13/01/2012, 18:32

Molto bella,
Ma solo a me ricorda Mewtwo?
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Ardas_ » 13/01/2012, 19:25

Auster ha scritto:
Ardas_ ha scritto:
Davide ha scritto:Bella Pinkie...la aspettiamo terminata :D

Et voilà!

Lo sfondo è provvisorio, lo finisco stasera, ma Pinkie è finita :D

Ok so che farò la figura del rompiscatole ma credo tu debba lavorarci ancora un po' su quel tipo di colorazione.

Innanzitutto la coda ha la colorazione unidirezionale: non capisco perché le sfumature sono tutte orizzontali, fa molto effetto "zucchero filato" ma è innaturale perché non segue l'andamento a caduta dei peli della coda.
Poi in generale ho visto che Taliesin utilizza questa tecnica in maniera complementare al fatto che fa un uso più massiccio delle ombreggiature che sono anche più scure: pinka.
In questo caso però c'entra poco perché hai applicato un effetto dettagliatissimo su una figura molto più semplice e simile al cartone.

Ora odiatemi pure :eeyup:

Capisco cosa intendi. Il problema e che non mie ero mai cimentato nel colorare la coda/criniera di PP. La forma è particolare e mi ha fatto sudare sette camice trovare un modo giusto per farle i singoli capelli. Nelle criniere lisce non ho problemi ma per quelle "messe in piega" devo lavorarci ancora un pò su. :oops:

Comunque ho postato su DA una versione migliore (effettivamente mi ero dimenticato di sfumare la coda XD):

http://metaldrakon.deviantart.com/art/M ... -279133073

Ah, a me i commenti fan sempre piacere ;)
I positivi li apprezzo ovviamente, ma una critica costruttiva è sempre benvenuta. Dopotutto disegno al pc da neanche 4 mesi, sto ancora imparando e tutto serve per migliorare :)
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Ardas_ » 17/01/2012, 22:22

Bon, ecco un'ottimo esempio dio come occupare un'ora di Istologia mentre il professore non riesce a far funzionare il proiettore :lol:

E' il primo disegno di un essere umano dopo mesi di pony, bhà, mi diverto di più a disegnare pony
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda leo2 » 17/01/2012, 22:42

Ardas_ ha scritto:E' il primo disegno di un essere umano dopo mesi di pony, bhà, mi diverto di più a disegnare pony

eh, è dura cambiare drasticamente soggetto :lol:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart