Uragano ha scritto:Harmony Protector ha scritto:Uragano ha scritto:Ho quattro schiocche domande:
1) Se le Mani6 fossero state di razza scambiata, la serie e le puntate sarebbero state diverse si o no?
2) Ad esempio se TS fosse stata una pegaso o una earth pony, invece che unicorno, come sarebbe stata diversa la serie, dato che poteva solamente studiare, ma non poteva usare la magia?
3) Avrebbe avuto lo stesso l'elemento dell'amicizia o avrebbe avuto un altro elemento?
4) Ma le principesse è necessario che diventano proprio alicorni, o possono diventarlo lo stesso senza essere trasformati in alicorni?
Rispondo in ordine:
1) Ovviamente.
2) La serie è basata sui valori dell'armonia e l'amicizia, che sono resi "concreti" grazie alla magia. Se Twilight, avendo da sempre studiato forme avanzate della magia stessa, non avesse i poteri per metterla in pratica, gli Elementi dell'armonia non sarebbero mai stati schiusi e NM avrebbe trionfato.
3)Elementi non schiusi = nessun elemento o magia per alcuno
4)La principessa è una figura nettamente superiore in Equestria e Lauren ha pensato che il miglior modo per esternare la sua importanza sia conferire alla suddetta l'aspetto di un alicorno.
Se invece si tratta di un principe, a quanto pare, è sufficiente che sia unicorno.
Bene grazie alla tua 2 e 3 eccellente risposta, ha capito che se TS non fosse stata un unicorno, ma avesse scoperto tutto lo stesso e avesse capito il valore dell'amicizia, solo perchè non è uniconro gli elementi non avrebbero funzionato, quindi per logica, allora da quanto ho capito, gli earth e i pegaso solo perchè non sono magici o hanno un altra capacità magica, se si può dire questo, non possono quindi eseguire o comprendere il valore dell'amicizia, dell'amore o altri sentimenti di grande valore all'interno di sè stessi, cioè la famosa scintilla accesa negli occhi, quindi, non saranno mai in grado di fare azioni di amicizia, dell'armonia o di altri sentimenti di grande valore, solo perchè gli manca il corno magico, e vuol dire allora che SOLO GLI UNICORNI ESSENDO UNA RAZZZA SUPERIORE (CHE BRUTTO TERMINE LO SO) POICHE' POSSIEDONO LA MAGIA IN MODO NATURALE, POSSONO ESSERE PREMIATI ED ESSERE PRINCIPESSE E DIVENTARE ALICORNI le altre razze no,non possono essee priemiate sono escluse, anche se fanno grandi cose, ma non ti sembra che c'è qualcosa che non quadra in questo ragionamento?
Secondo me. la serie invece non sarebbe di molto cambiata, sì magari qualche episodio, magari all'inizio, al centro o alla fine, come ad esempio il primo episodio, magari gli elementi erano già tutti presenti e bastava un pony (non c'era mica scritto da nessuna parte mi sembra che il valore dell'amiciza doveva per forza venire da un unicorno) di qualsiasi razza, con grande volontà di amiciza, cioè il capire il valore dell'amiciza, che si sarebbero accesi lo stesso, magari erano un po' diversi, forse a a forma di baccetta magica con una stella, un cuore o quello che si vuole, oppure in quasiasi altra forma e la magia l'avrebbero fatta loro, senza che la pony avesse bisogno del corno.
Infatti usare gli elementi dell'armonia è una questione di testa e di qualità. Non di magia. Dopotutto l'incantesimo è partito dalla corona non dal corno. Gli elementi sono artefatti magici in se. Non serve avere dei poteri magici personali per utilizzarli. Basta solo avere le qualità giuste per quell'elemento. Ed inoltre, come ho già detto altre volte, nel libro "Twilight Sparkle and the crystal heart spell" ci hanno spiegato che Cadence non è nata Alicorno, ma ci era diventata come Twilight, ma lei prima di diventarlo era un Pegasus, non un Unicorno. Quindi anche Pegasus e Pony di terra possono diventare Alicorni, non solo gli unicorni. In effetti mi chiedo però come avrebbe fatto Twilight ad ottenere le attenzioni di Princess Celestia se non fosse stata un unicorno. Ma immagino che forse sarebbe diventata una scienziata o una tuttologa. Dopotutto lo abbiamo visto qui che senza magia tutto quello che gli rimane è il suo intelletto e la sua capacità organizzativa.
E quindi forse Celestia le avrebbe fatto fare cose diverse da quelle che le ha fatto fare nella serie, facendola diventare comunque un alicorno alla fine.