Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda Uragano » 15/05/2013, 21:25

Flutterdrew ha scritto:Perchè Twiligth dopo essere diventata alicorno torna indietro?

Attento ti stai confondendo con il film Equestria Girl, TS non torna indietro stai tranquillo

quote="l.pallad]

[/quote="alessia_dash"] cosa?nn ritorna indietro rimane princess...se nn sbaglio O.o [/quote]

Esatto non torna indietro secondo me si sta confondendo con Equestria Girs.

Xary ha scritto:
E' Nix - tecnicamente una clonazione di Nightmare Moon (qui intesa come una forza corrutrice che possedeva Luna, non Luna trasformata) fatta con un po' di sangue di Twilight.
Compare nella Fanfic "Past sin" e da li si è espansa

Grazie della spiegazione, lo sapevo che era o un falso o una fanfic, allora sarebbe se ho capito bene una specie di figlia di TS su questa Fanific se ha lo stesso sangue di TS, però se ho visto bene il suo CM non è la Luna come dovrebbe essere ma è uno scudo, sei sicuro che questo pony sia una clonazione di NM la forza corruttrice di Luna?
ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 15/05/2013, 21:44

Ho controllato, e mi sbagliavo, non è una clonazione ma un tentativo di resurrezione. Logicamente il CM è diverso dato che la forza corrutrice e Luna non sono la stessa persona, ma non so dirti perchè sia uno scudo
http://mlpfanart.wikia.com/wiki/Nyx

PS: il nome "Nyx" deriva dal greco "Nύξ" il cui significato è "Notte". Era anche una dea greca, una delle prime dee nate dal Caos (quindi antecedente i titani e gli dei parenti di Zeus).
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda TeoWolf82 » 15/05/2013, 22:01

Xary ha scritto:Ho controllato, e mi sbagliavo, non è una clonazione ma un tentativo di resurrezione. Logicamente il CM è diverso dato che la forza corrutrice e Luna non sono la stessa persona, ma non so dirti perchè sia uno scudo

PS: il nome "Nyx" deriva dal greco "Nύξ" il cui significato è "Notte". Era anche una dea greca, una delle prime dee nate dal Caos (quindi antecedente i titani e gli dei parenti di Zeus).

Lo scudo viene spiegato verso la fine della storia per come Nix difende Ponyville.

metto la breve descrizione che ho scritto prima per MP a Uragano:

"Certo si tratta di Nix una puledrina creata durante il tentativo di un gruppo di cultisti di Nightmare Moon di riportarla in vita con un corpo separato da Princess Luna i quali avevano rapito Twilight Sparkle per usarne una piccola quantità del suo sangue nel rituale, ma vengono fermati da Celestia. Da quel tentativo tuttavia nasce Nix una puledrina Alicorno che viene poi trovata da Twilight che era ritornata sul luogo dove l'avevano portata per recuperare dei libri che aveva con se. Li decide di prendere con se la piccola Nix e averne cura."

links alla storia completa:
https://docs.google.com/file/d/0B9btUdv ... BLbWs/edit
http://www.fimfiction.net/story/41596/Past-Sins
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Uragano » 15/05/2013, 22:20

Grazie mille ho capito tutto. ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda l.pallad » 15/05/2013, 22:30

Xary ha scritto:
Uragano ha scritto:
TeoWolf82 ha scritto: cut.

Offtopic:
Ciao, mi dici per favore, se tu sai chi è quel puledrino nero che viene accudito da TS su questo video visto su youtube con questo nome: "Twilight Sparkle and Nyx - You'll Be In My Heart"? E' princess Luna ridiventata per sbaglio piccola? No perchè ha un CM diverso questo puledrino. Io penso che sia un falso ma mi incuriosisce parecchio, io avrei voluto mettere il video ma primo io non sono capace, poi il mio internet non ho la funzione di copiare nè videi nè foto, nè disegni sigh e poi non so se è consentito se non chiedi il permesso all'autore e nemmeno questo sono capace

E' Nix - tecnicamente una clonazione di Nightmare Moon (qui intesa come una forza corrutrice che possedeva Luna, non Luna trasformata) fatta con un po' di sangue di Twilight.
Compare nella Fanfic "Past sin" e da li si è espansa

A dire il vero nella fan fiction parlano di Nyx come i rimasugli dell'energia che era rimasta nel luogo dove è avvenuta la disfatta di Nightmare Moon. E nella fan fiction parlano sempre di Luna trasformata dalla sua gelosia.

Comunque il video di cui parla è probabilmente uno di questi due:

Xary ha scritto:Ho controllato, e mi sbagliavo, non è una clonazione ma un tentativo di resurrezione. Logicamente il CM è diverso dato che la forza corrutrice e Luna non sono la stessa persona, ma non so dirti perchè sia uno scudo

Lo so io perché è uno scudo. Tanto per chiarire un dettaglio, Nyx il cutie Mark non lo ha per quasi tutta la storia (e per questo diventa membro delle cutie mark crusaders). Gli compare solo nell'ultimo capitolo
E lo scudo rappresenta il suo desiderio di proteggere gli altri

TeoWolf82 ha scritto:

Lo scudo viene spiegato verso la fine della storia per come Nix difende Ponyville.

metto la breve descrizione che ho scritto prima per MP a Uragano:

"Certo si tratta di Nix una puledrina creata durante il tentativo di un gruppo di cultisti di Nightmare Moon di riportarla in vita con un corpo separato da Princess Luna i quali avevano rapito Twilight Sparkle per usarne una piccola quantità del suo sangue nell rituale, ma vengono fermati da Celestia. Da quel tentativo tuttavia nasce Nix una puledrina Alicorno che viene poi trovata da Twilight che era ritornata sul luogo dove l'avevano portata per recuperare dei libri che aveva con se. Li decide di prendere con se la piccola Nix e averne cura."

links alla storia completa:
https://docs.google.com/file/d/0B9btUdv ... BLbWs/edit
http://www.fimfiction.net/story/41596/Past-Sins

Hai sbagliato solo un dettaglio. Loro non vengono fermati, vengono INTERROTTI. E Nyx è il risultato di un rituale incompiuto.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 15/05/2013, 22:43

l.pallad ha scritto:A dire il vero nella fan fiction parlano di Nyx come i rimasugli dell'energia che era rimasta nel luogo dove è avvenuta la disfatta di Nightmare Moon. E nella fan fiction parlano sempre di Luna trasformata dalla sua gelosia.

Sì era il secondo video che ho visto, però molto bello il primo come Nyx si difende da quella superbietta di DT, ben fatto Nyx. Speriamo che facciano presto ha tradurre questa storia, perchè sigh è in inglese e io non so l'inglese, ciao
Ultima modifica di Uragano il 15/05/2013, 22:48, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda TeoWolf82 » 15/05/2013, 22:47

Vero ma non sono stato a scrivere tutti i dettagli poi se chi vuole leggendola lo scopre subito, infatti ho scritto che Celestia ferma il rituale e da esso proprio perché incompleto ne nasce Nix.
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda l.pallad » 15/05/2013, 22:57

Uragano ha scritto:
l.pallad ha scritto:A dire il vero nella fan fiction parlano di Nyx come i rimasugli dell'energia che era rimasta nel luogo dove è avvenuta la disfatta di Nightmare Moon. E nella fan fiction parlano sempre di Luna trasformata dalla sua gelosia.

Sì era il secondo video che ho visto, però molto bello il primo come Nyx si difende da quella superbiettta di DT, ben fatto Nyx. Speriamo che facciano presto ha tradurre questa storia, perchè sigh è in inglese e io non so l'inglese, ciao

Ti capisco. Nemmeno io sono tanto bravo in inglese. Io ho fatto richiesta di traduzione per questa storia quando mi sono iscritto. Comunque non è Nyx che ha buttato nel fango Diamond Tiara. è stata Apple Bloom a farlo. Nyx è ipersensibile ed incapace di veri atti violenti. Ma se non te la senti di aspettare, puoi tradurti la storia usando il programma di traduzione di Google. Non è un gran che, ma è pur sempre meglio di niente. Io infatti me la sono letta così, insieme ai tre sequel: Trinkets, Nightmare or Nyx, e Winter Bells.

Alcuni Brony vorrebbero anche farci un fan film. Purtroppo i lavori procedono a rilento e la hasbro non gli permette di mettere nulla su You Tube. Per ora hanno fatto solo questo:

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda BroNeko » 15/05/2013, 22:59

Ho scoperto solo ora di questa storia ed ho una voglia immensa di leggerla.
Ma tipo che guardando questo:

Ci ho pianto? ;_;

Devo leggerla. Devo. çç
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda l.pallad » 15/05/2013, 23:12

BroNeko ha scritto:Ho scoperto solo ora di questa storia ed ho una voglia immensa di leggerla.
Ma tipo che guardando questo:

Ci ho pianto? ;_;

Devo leggerla. Devo. çç

In questo topic potete uppare per la richiesta di traduzione, e troverete anche i link al sito più adatto per leggere la storia. http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=5759

Anche se intanto che aspettate una traduzione vera e fatta bene, vi consiglio di leggervela tradotta usando questo: http://translate.google.it/
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville