A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda elmdor » 14/06/2013, 13:24

Pokémon Platino, Monster Hunter 3 Ultimate.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Discord

Messaggioda Blaidd Drwg » 14/06/2013, 14:19

NoxNoctis ha scritto:
Ponyra ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:epiccut

Devo provare anche io questo gioco o.o

Attento: è piuttosto difficile come meccaniche, specialmente se non hai mai giocato a Europa Universalis, od ad altri giochi della Paradox. Certo però che una volta imparato ti diverti un mondo

A me è bastato un unico gioco, Crusader Kings II, cominciato qualche settimana fa, per innamorarmi di questo studio <3
E credo proprio che prima delle vacanze ne proverò qualcun altro. Nox, me ne consigli uno in particolare?
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling

Pony preferito: Bonko the Clown

Messaggioda Iados » 14/06/2013, 17:08

Su PC, sono impegnato a finire Intrusion 2. Sono al terzo boss e al secondo ragequit contro quel tizio.

Su Xbox, comprato ieri Bayonetta. Altro gioco che mi vuole far strappare i capelli. Grace&Glory, Y U SO FAST.

Su PSP, emulo il primo Crash Bandicoot. Due parole: SLIPPERY CLIMB. Seguito da Lights Out e Jaws of Darkness, più facili ma non di troppo, e tutti e tre non hanno Tawna Token per salvare...

Su DS, ho iniziato a giocare a Pokemon Nero da poco. Qualcosa di rilassante per smaltire tutta la rage!
*Purrloin che stavo tentando di allenare viene one-hit-killato da Pokemon selvatico di livello inferiore*
...ok
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda elmdor » 14/06/2013, 17:34

Vabbè, è Purrloin, uno dei pokémon utilizzati dalle reclute del Team Plasma. Cosa ti aspettavi, un behemoth inarrestabile?
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda NoxNoctis » 14/06/2013, 22:05

lux ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:
Ponyra ha scritto:Devo provare anche io questo gioco o.o

Attento: è piuttosto difficile come meccaniche, specialmente se non hai mai giocato a Europa Universalis, od ad altri giochi della Paradox. Certo però che una volta imparato ti diverti un mondo

A me è bastato un unico gioco, Crusader Kings II, cominciato qualche settimana fa, per innamorarmi di questo studio <3
E credo proprio che prima delle vacanze ne proverò qualcun altro. Nox, me ne consigli uno in particolare?

Se non l' hai già provato, Europa Universalis III è ottimo, solo che l' IA è famosa per essere... strana. E l' economia è alqunto complicata: per le prime tre partite, con i mercati, tiri a caso, prima di capire che, anche se il gioco sembra dire il contrario, l' Avorio e lgi SChiavi non servono a una mazza, mentre il Vino ti rende ricco. In ogni caso, se ti piace lo spirito di Total War "Pestaggio più totale", vai per Europa Universalis.

Victoria II: anche se non l' ho provato, dicono che è qualcosa di molto simile a CRusards Kings, ma con più... mecchaniche strambe. Anche lì, molto bello

Se vuoi propio esagerare, Hearts of Iron III: primo, la parte militare è molto curata e ben fatta (casi eccezzionali a parte, una brigata di Polizia Militare fa molto poco contro una brigata di Artiglieria, ma di certo tale brigata di Artiglieria non è utile a frenare le rivolte e i partigiani dei paesi occupati; un Supercarro, per quanto molto potente, non è comodissimo sul lungo andare, una brigata di Fanteria, in compenso, sì), ma, mancando di sprite per ficilitarne l' identificazione, se non sai i segni convenzionali militari per ogni unità, stai sicuro che ti perdi. E l' advisor è qualcosa di incredibilmente fastidioso, nella sua precisione teutonica("Ricarca inefficente: stai dando alle tue armate armi avanti di un decennio" Seriamente ? Che ti sei fumato ? Quella semmai è "Ricerca efficente"); e... la diplomazia. LAscia stare. Ma se riesci a capirlo, è esageratamente divertente, specialemtne quando sposti il focus della WWII dall' Europa all' America Latina, o scateni, letteralmente, una WWIII, con tanto di evento specifico.

Via, la mia anima di giocatore di strategia ti consiglia Hearts of Iron II: a malapena 10 euri su Steam, un mezzo furto (in senso buono, eh)
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda dannyita92 » 14/06/2013, 23:41

Dipende dai tuoi gusti...per esempio a me piace tanto Hearts of Iron e Europa Universalis.

Victoria 2 lo trovo molto difficile, rispetto agli altri titoli Paradox è molto incentrato sull'economia, ma almeno hai la soddisfazione di unificare la Penisola B)

Fra Hearts of Iron 2 e il 3 ti consiglio caldamente il 2 con le relative espansioni...arriva fino al 1964! Se poi vuoi passare a un livello superiore prova Darkest Hour...è una figata assurda.

E alla fine, vuoi mettere...ti puoi fare certi viaggi mentali come questo qua realizzato da me medesimo:

Solo 3 cose:
1) Perdonatemi per gli orrori grammaticali ma li trovavo solo dopo aver caricato i video e i file originali li avevo già cancellati;
2)Non c'è niente di politico, l'ho fatto solo per renderlo più immersivo;
3) Non è pubblicità ai miei AAR :ajlie_big:
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda Iados » 15/06/2013, 15:27

Finito Bayonetta. A Normale, ora mi tocca Difficile.

E comunque: dal capitolo 13 fino all'epilogo ho avuto un sorriso ebete stampato in faccia.
Un paio di volte (come quando
Jeanne guida una moto su un razzo in decollo, Balder ti spara con un satellite laser e poi ti lancia contro direttamente il satellite, oppure quando PRENDI A PUGNI DIO TALMENTE FORTE CHE LA SUA ANIMA VIENE LANCIATA NEL SOLE)

ho dovuto posare il controller per far riprendere il mio cervello dalla figata di quell'epilogo.
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Laurel Crown » 15/06/2013, 20:43

FlatOut Ultimate Carnage (Xbox360 ma quello che sto giocando è un porting)
Dopo aver dominato la serie "Derby" con una Venom super potenziata, ecco che domino la serie "Corsa" con una Lentus anch'essa super potenziata.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda SpikedaDragon » 16/06/2013, 15:57

The Legend Of Zelda : The Minish Cap
Ooooh yeah :muffin:
Also, ieri sera ho ripreso in mano il mio primo gioco per DS ... Nintendogs. E il mio diavolo di dalmata se ne andava per i c :yay: i suoi durante la gara di agility /)-.-
SpikedaDragon
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie/Spike

Messaggioda RX-77 » 19/06/2013, 13:15

Nel Nightly Roundup di oggi Calpain ha postato questo sito di vendita digitale di videogame: http://www.gog.com/
Non l'avesse mai fatto. XD
Ora sono obbligato a giocare ad un mio videogame d'infanzia che ho ritrovato dopo tanto tempo invece di studiare. :yay:

Adesso ci sono pure i saldi d'estate quindi è tutto a metà prezzo: fate che darci un'occhiata.
Oh, e l'installer che ti vendono non ha protezioni, si può backuppare e non sembra richiedere login online di sorta (una volta installato, il gioco mi partiva anche offline).
SpikedaDragon ha scritto:The Legend Of Zelda : The Minish Cap
Ooooh yeah :muffin:
[...]
Molto bello. :sisi:
Io non son mai riuscito a finirlo completamente perché mi mancavano una o due statue alla collezione; per le armi invece avevo tutto (persino lo scudo riflettente B) ).
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware