evoluzione della serie animata

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

evoluzione della serie animata

Messaggioda leo2 » 27/10/2011, 12:41

mi spiego meglio: inizialmente MLP:FIM è stato creato esclusivamente per un pubblico molto giovane, poi lo show è divenuto un vero e proprio fenomeno seguito anche da adulti di ambo i sessi, con tutte le conseguenze che si conoscono e non ripeto perchè divagherei. i produttori della serie si sono certamente avveduti di ciò, quindi immagino verranno apportati dei cambiamenti anche minimi per adattarsi a questo nuovo ed inaspettato pubblico. :P
secondo voi in futuro verranno effettivamente modificati degli aspetti dello show? oppure rimarrà invariato perchè in fondo alla comunità brony piace così? dite la vostra :tssorriso:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Miku & Teto

Re: evoluzione della serie animata

Messaggioda Marenei » 27/10/2011, 14:18

E' già cambiato mlp in sè, basta vedere stagione 1 e stagione 2 a confronto XD
Tornando nell'argomento, penso che si starà su questa linea, pure se un cambio così in rilievo tra le due stagioni (Vedi thread di grifen sul simbolo EI) io personalmente non lo avrei mai immaginato...
Marenei
Breezie
Breezie

Pony preferito: Rarity-Sweetie Belle

Messaggioda Auster » 27/10/2011, 15:56

super leo2 ha scritto:mi spiego meglio: inizialmente MLP:FIM è stato creato esclusivamente per un pubblico molto giovane, poi lo show è divenuto un vero e proprio fenomeno seguito anche da adulti di ambo i sessi, con tutte le conseguenze che si conoscono e non ripeto perchè divagherei. i produttori della serie si sono certamente avveduti di ciò, quindi immagino verranno apportati dei cambiamenti anche minimi per adattarsi a questo nuovo ed inaspettato pubblico. :P
secondo voi in futuro verranno effettivamente modificati degli aspetti dello show? oppure rimarrà invariato perchè in fondo alla comunità brony piace così? dite la vostra :tssorriso:

Io ti cito le informazioni sull'intervista fatta a Thiessen durante il Bronycon:

By that same token, he's adamant about not changing the show to suit "our" tastes; he firmly believes that if the show exactly as it is is what we fell in love with, then by God they're going to keep making that show.

Per come la vedono loro terranno tutte quelle peculiarità che hanno reso grande lo show, affidandosi al detto "squadra che vince non si cambia".
Tra l'altro dai sondaggi (uno passato su EqD e uno qui sul forum) i fan sono piuttosto concordi: i cambiamenti radicali non sono ben accetti, si parla solo del desiderio di avere sullo sfondo una falsariga di trama che possa collegare gli episodi più di quanto non fosse accaduto nella S1.

Io personalmente mi sono innamorato di ciò che ci è stato presentato nella prima stagione, ovvero la struttura "congelata" negli episodi autoconclusivi prevalentemente separati gli uni dagli altri, atmosfera spensierata, allegra e colorata, gag esilaranti ecc...

Non nego di avere il desiderio di qualcosa di più maturo o di uno story arc spalmato su più episodi, ma sono consapevole che potrebbe non essere il risultato che mi sarei immaginato nella mia testa.

In un parere più generico ho ragione di presumere che terranno tutto com'è rimasto finora, con qualche modifica piccolissima giusto per strizzar l'occhio ai fan (come con la Derpy).
Per il resto -credeteci o no- ma il cartone è visto anche dalle bambine, e sono loro il target al quale debbono riferirsi in primis. Quindi non mi aspetterei modifiche sostanziali agli aspetti dello show, e onestamente sono contento così.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Someponyelse » 27/10/2011, 17:06

Quoto Auster appieno. Io stesso mi sono un po' preoccupato con Lesson Zero, un episodio che ammiccava decisamente ai fan più grandicelli, temendo che potessero cominciare ad esagerare in tal senso, ma così non pare stia succedendo, e tiro un sospiro di sollievo. Una delle ragioni per le quali lo show piace ad un pubblico assai variegato è sicuramente che il framework principale è quello che ci si aspetterebbe per un pubblico di bambini/e (pur senza mai essere troppo pedante e petulante come spesso accade), ed in questo setup la gag o citazione di pop culture diretta al pubblico più maturo non fa che essere più inattesa e quindi più divertente che non in un classico cartoon stile vecchi Looney Toones, in cui i nonsense alla Pinkie sono la norma, per esempio.
Il colpo di genio fondamentale dei creatori sta nel fatto, secondo me, di aver finalmente realizzato che uno show per bambini oggigiorno è uno show che viene visto con loro da giovani genitori di una generazione assai differente dalla precedente, anche nell'America più redneck: un genitore di, diciamo, 30-35 anni oggi è uno cresciuto a robottoni e Supercar, Gremlins, Goonies e videogiochi, e lo show fa in modo di rendersi piacevole anche a loro, che sono, sostanzialmente, nerd quanto qualsiasi altro brony :P

Egualmente, apprezzo molto anche io la struttura episodica autoconclusiva che s'è vista sinora, mi piace che non si prendano troppo sul serio ed ironizzino sulle stesse morali smielate che pur costituiscono in genere necessariamente l'ossatura delle miniplot. Story arcs più lunghi ed involved a mia opinione rischierebbero di inciampare nello stereotipo banale, un po' come era capitato in un certo senso nel pilot della prima stagione (sicuramente giustificato in quanto doveva introdurre e caratterizzare rapidamente i personaggi, ma cionondimeno il solito polpettone good guys learn to beat the bad guy with ze powa of friendship, power ranger style... :blea: ).

L'impressione, comunque, è che appunto non abbiano intenzione di cambiare nulla delle fondamenta principali dello show, permettendosi semplicemente qualche gag un po' più eclatante (Flutterguile) o giocando un po' più palesemente con la fandom ed i meme che da essa provengono (ad esempio il 4th wall breaking divenuto iconico di Pinkie Pie, inizialmente semi-involontario, è stato ora pienamente abbracciato dai creatori). Ed anch'io sono contentissimo così.
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Aurelicornus » 28/10/2011, 2:05

E' veramente difficile che uno show televisivo faccia dei cambiamenti radicali al suo stile, come partono restano sempre tali, e se piacciono significa che quella formula funziona e va portata avanti.

Il cambiamento che abbiamo visto tutti è che hanno maggior libertà creativa, come le CMC che litigano e Fluttershy che fa il "massaggio" all'Orso, che prima non sarebbero andate per via della licenza EI.

Secondo me però adesso potrebbero aver incluso qualcosa che invogli a seguire tutti gli episodi della serie, per scoprire cosa "succede". In Luna Eclipse c'è Twilight che accenna al personaggio del suo costume e qualcosa del suo periodo storico, e Luna afferma di averlo incontrato; ho l'impressione che non siano informazioni messe solo per l'episodio ma potremmo vedere ancora qualcosa più in avanti.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda leo2 » 28/10/2011, 2:11

Grifen ha scritto:E' veramente difficile che uno show televisivo faccia dei cambiamenti radicali al suo stile, come partono restano sempre tali, e se piacciono significa che quella formula funziona e va portata avanti.

Il cambiamento che abbiamo visto tutti è che hanno maggior libertà creativa, come le CMC che litigano e Fluttershy che fa il "massaggio" all'Orso, che prima non sarebbero andate per via della licenza EI.

Secondo me però adesso potrebbero aver incluso qualcosa che invogli a seguire tutti gli episodi della serie, per scoprire cosa "succede". In Luna Eclipse c'è Twilight che accenna al personaggio del suo costume e qualcosa del suo periodo storico, e Luna afferma di averlo incontrato; ho l'impressione che non siano informazioni messe solo per l'episodio ma potremmo vedere ancora qualcosa più in avanti.

ti giuro, in quella scena e mentre twilight dava di matto generando facce che neanche lo stregatto (ho fatto la rima :pazza: ) mi è venuto sulla testa un punto esclamativo stile allarme di metal gear solid con tanto di suono :lol:
non che non mi siano piaciute, sono simpatiche gag, ma come si è già affermato impensabili fino alla serie prima.
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Serenade » 28/10/2011, 17:51

la Faust aveva dichiarato di essere contenta di essersi liberata delle limitazioni che dovevano rispettare per mantenere il marchio EI nella prima serie, non tanto perchè così avrebbero potuto renderlo più appetibile a un pubblico adulto, quanto perchè stavano finendo le idee riguardo alle storie efficaci che potevano rientrare nelle limitazioni EI

confido in nessun cambiamento radicale, semplicemente mi aspetto più libertà nella trattazione di temi relativamente cupi e conflittuosi e miglioramenti nella grafica visiva in modo che gli effetti risultino più espliciti e "cartoonic", come abbiamo potuto constatare già da Lesson Zero e Luna Eclipsed, oltre che a qualche easter egg in più per i brony (ripensare a Colgate-Dentista mi fa ancora spanciare :lol: )
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Princess.Twilight » 26/06/2013, 21:17

My Little Pony è cambiato davvero tanto. Magari ci fosse qualche altro cambiamento per coglierci di sorpresa..

Comunque a me manca molto per diventare adulta, e My Little Pony è per ragazzini,(più o meno dell'età mia o più) magari, più avventuroso può esserci, ma non può diventare roba da adulti.
La Principessa Twilight Sparkle <3

Princess.Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Laurel Crown » 27/06/2013, 8:23

Questo topic necro-postato non è stato ancora bloccato.
Xary-sama e BroNeko-sama, provvedete.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda l.pallad » 27/06/2013, 9:23

Orpheus ha scritto:Questo topic necro-postato non è stato ancora bloccato.
Xary-sama e BroNeko-sama, provvedete.

Perché dovrebbero bloccarlo?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Prossimo

Torna a Ponyville