Davide ha scritto:l.pallad ha scritto: Certo, ci hanno detto che Twilight non sopravviverà nel veder morire le sue amiche,
Oddio!![]()
![]()
Dove sta scritto?!?Chi l'ha detto?!?
Davide ha scritto:l.pallad ha scritto: Certo, ci hanno detto che Twilight non sopravviverà nel veder morire le sue amiche,
Oddio!![]()
![]()
Dove sta scritto?!?Chi l'ha detto?!?
BroNeko ha scritto:Veramente quel messaggio di Meghan dice:
" "Come alicorno, Twilight sarà immortale e forzata a sopravvivere ai suoi amici?" Twilight non sopravviverà ai suoi amici."
Più o meno.
Ciò smentisce il rumor che affermava l'immortalità di Twilight.
Xary ha scritto:A me era parso di capire che era finito sotto terra, non mi è chiaro se in stasi temporale o meno
l.pallad ha scritto:Appunto dicono che Twilight non sopravviverà ai suoi amici, ma non hanno detto in maniera diretta se è ancora mortale o se invece anche le sue amiche sono già o diventeranno immortali. Mancanza di dettagli. è questo il punto. E che si dovrebbe dire riguardo a Spike comunque? Lui ha maggiori possibilità di sopravvivere a loro. Ma appunto su di lui non hanno detto nulla.
Xary ha scritto:Comunque non mi pare fosse stato distrutto l'impero di cristallo. Ne Celestia ne Sombra avevano interesse nel farlo
Fancyshy ha scritto:Avrei una domanda che mi sta perseguitando da molto tempo: non capisco perché Celestia debba rendere le cose complicate imprigionando i suoi nemici nella luna, tramutandoli in pietra o imprigionandoli nel ghiaccio,pur sapendo poi che in qualche modo riusciranno a liberarsi.Perchè non rinchiuderli direttamente in prigioni di massima sicurezza controllate 24 su 24 nel suo castello?Qualsiasi sovrano degno di buon senso avrebbe fatto cosí,no?
Fancyshy ha scritto:Avrei una domanda che mi sta perseguitando da molto tempo: non capisco perché Celestia debba rendere le cose complicate imprigionando i suoi nemici nella luna, tramutandoli in pietra o imprigionandoli nel ghiaccio,pur sapendo poi che in qualche modo riusciranno a liberarsi.Perchè non rinchiuderli direttamente in prigioni di massima sicurezza controllate 24 su 24 nel suo castello?Qualsiasi sovrano degno di buon senso avrebbe fatto cosí,no?
Xary ha scritto:Nightmare Moon sulla Luna credo che rientri nel gruppo delle scelte difficili.
La Notte Eterna vuol dire l'estinzione del 99% delle forme di vita compresi batteri e virus nel giro di due settimane/un mese, e il restante 1% nelle settimane successive (e quell'1% è composto da batteri già abituati ad ambienti estremi). D'altro canto Luna è sua sorella e forse c'è una possibilità di salvarla, ma non se ha anche solo una minima possibilità di interazione col mondo.
In molti film, cartoni, anime, manga e persino film disney il cattivo viene ucciso per molto meno - esempi a caso: la matrigna di Rapunzel, Scar, Einon, etc.
Celestia fa una scelta difficile e se vogliamo non logica.
Non può intrappolarla da qualche parte nel mondo dove potrebbe essere aiutata e continuare a influenzare il mondo stesso, e se anche riuscisse a intrappolarla sulla terra e renderla inerte, sarebbe sotto tali e tante condizioni magiche che non sarebbe diverso dall'averla spedita sulla luna.
Solo che sulla terra sarebbe anche più facilmente raggiungibile da eventuali pony corrotti che potrebbero liberarla forzosamente.
Quindi la intrappola sulla Luna dove nessuno la può trovare e, come da tradizione, questo genere di magie ha una condizione di sblocco: l'allineamento con le stelle nel giorno stabilito in questo caso.
Tutto questo se vogliamo da a Celestia una magra consolazione che Luna possa essere salvata quando si libererà ma è anche un gioco d'azzardo con le vite di un'intero pianeta sul piatto - e il mazziere sta sorridendo.
Se per quel giorno non avrà trovato qualcuno che indossi gli elementi dell'armonia al suo posto, addio forme di vita.
Di sicuro deve essere stata una delle scelte più strazianti del suo regno, e la cosa sarebbe bellissimo se la affrontassero anche nella serie oltre che lasciare campo ai fan.
Discord... in effetti pessima scelta. Celestia, licenzia il giardiniere per favore!
Col Cristal Empire si toccano argomenti complessi. In primis non sappiamo per certo se Sombra era o meno il legittimo sovrano. Non sappiamo quali fossero gli accordi che regolavano i due paesi e tecnicamente i fatti di sombra avvengono solo poco dopo quelli di Discord.
Ora immaginati, hai appena liberato una nazione da un tiranno in grado di manipolare le leggi della fisica, della biologia e della magia, sei appena stata eletta Principessa insieme a tua sorella che sta iniziando ad avere una fase emo-darkettona ma non hai letteralmente il tempo di parlare con lei dei vostri problemi perchè uno st***zo a nord sta manomettendo un potente artefatto magico i cui effetti si fanno sentire anche dalle due parti e non credo reagiscano bene con i residui del Caos di Discord, e tutto questo mentre devi controllare il moto di una stella di massa pari a 2x10 elevato alla trentesima kg.
Sai, magari speri che uno degli schiavi o degli altri regnanti riesca a ribellarsi e si dia una mossa a diventare un eroe della sua nazione, e temi che se vai li e spodesti quello che in fondo è un legittimo capo di stato la gente inizi a darti della Tiranna Imperialista e...
...qualcuno ha delle aspirine?
No eh?
Allora se dobbiamo farlo almeno facciamolo in fretta che poi devo assolutamente parlare con Luna oin qualunque modo si faccia chiamare adesso...
Comunque no, le principesse non sono tutte buone, solo che di solito trovano semplice diventare Regine in quel caso.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti