Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda fedetru » 20/07/2013, 21:41

Davide ha scritto:Se il cutie mark identifica la predisposizione e le abilità di un pony.
Cosa mi significano quelli di Snips e Snails?
Uno alleva lumache...e l'altro è bravo a tagliare? D:
E Zecora?Visto che è brava con le pozioni...una provetta o un'alambicco,o un mortaio... sarebbero stati l'ideale(magari stilizzati)...non un sole tribale.

Forse lei è la vera dea del sole :asd:
fedetru
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Derpy!

Messaggioda NoxNoctis » 20/07/2013, 21:51

Davide ha scritto:Se il cutie mark identifica la predisposizione e le abilità di un pony.
Cosa mi significano quelli di Snips e Snails?
Uno alleva lumache...e l'altro è bravo a tagliare? D:
E Zecora?Visto che è brava con le pozioni...una provetta o un'alambicco,o un mortaio... sarebbero stati l'ideale(magari stilizzati)...non un sole tribale.

Snip ? Magari è un barbiere. Snail magari... Lasci stare, riguarda l' ermafroditismo e cose del genere.

Magari le zebre non hanno cutie mark, e quello che ha Zecora è un tatuaggio vero e proprio
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Xary » 20/07/2013, 22:08

Snail potrebbe essere un cuoco esperto nella cucina di lumache...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 21/07/2013, 4:37

Xary ha scritto:Snail potrebbe essere un cuoco esperto nella cucina di lumache...

Oppure è lento come una lumaca a capire le cose. XD A parte che anche la lumaca del Cutiemark ha un'espressione strafatta che la fa pensare lunga sulla condizione mentale del puledro... 8D
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 24/07/2013, 0:00

Non so se sono mai state fatte queste domande:
Come mai Sweetie Belle è un unicorno non si vede mai che usa il suo corno, nemmeno per aprire le porte, o alzare un oggetto e non è ancora capace?
O si è dimenticata che possiede un corno sopra la testa?
Come mai se Sweetie Belle è un unicorno che non riesce ad usare il suo corno, non fa la scuola di magia a Canterlot dato che il suo corno non funziona?
Come mai sua sorella Rarity non si preoccupa di sua sorella e cosa aspetta ha mandarla a frequentare una scuola di magia a Canterlot?
Se fossi io un unicorno e avessi un fratellino o una sorellina che gli voglio bene e vedo che non sanno usare il corno, mi preoccuperei molto per loro e cercherei una soluzione magari mandandoli proprio nelle scuole, io farei così, qui invece R non si preoccupa di SB, eppure anche R usa il suo corno, sì non come TS, ma il corno lo usa eccome, per chiamare il divano, per il suo lavoro ecc. ecc.
Io non vedo l'ora che in qualche episodio si vede finalmente SB che faccia funzionare quel suo dannato corno, lo voglio vedere illuminato, altrimenti era meglio che era una razza diversa, infatti cosa serve un corno se non si usa, sì sì era meglio che SB a questo punto fosse stata un pony di terra.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Laurel Crown » 24/07/2013, 0:06

Sweetie Belle sembrerebbe disabile col suo corno così come Scootaloo con le sue ali.
Il nome completo della scuola è "Scuola di magia per unicorni dotati", ciò significa che solo gli unicorni con una grande inclinazione per la magia possono accedervi (come Twilight).
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda MC Outlaw » 24/07/2013, 0:36

Uragano ha scritto:Non so se sono mai state fatte queste domande:
Come mai Sweetie Belle è un unicorno non si vede mai che usa il suo corno, nemmeno per aprire le porte, o alzare un oggetto e non è ancora capace?
O si è dimenticata che possiede un corno sopra la testa?
Come mai se Sweetie Belle è un unicorno che non riesce ad usare il suo corno, non fa la scuola di magia a Canterlot dato che il suo corno non funziona?
Come mai sua sorella Rarity non si preoccupa di sua sorella e cosa aspetta ha mandarla a frequentare una scuola di magia a Canterlot?
Se fossi io un unicorno e avessi un fratellino o una sorellina che gli voglio bene e vedo che non sanno usare il corno, mi preoccuperei molto per loro e cercherei una soluzione magari mandandoli proprio nelle scuole, io farei così, qui invece R non si preoccupa di SB, eppure anche R usa il suo corno, sì non come TS, ma il corno lo usa eccome, per chiamare il divano, per il suo lavoro ecc. ecc.
Io non vedo l'ora che in qualche episodio si vede finalmente SB che faccia funzionare quel suo dannato corno, lo voglio vedere illuminato, altrimenti era meglio che era una razza diversa, infatti cosa serve un corno se non si usa, sì sì era meglio che SB a questo punto fosse stata un pony di terra.

Probabilmente non usa la magia perchè è troppo giovane. Twilight da piccola si sforzava molto per usarla e l'ha usata dopo molto studio, invece altre filly come appunto Rarity o Pumpkin Cake la usano ma nei vari episodi hanno spiegato che la magia degli unicorni a volte si manifesta in modo casuale e involontario, sia la magia di rarity che si è fatta trascinare dal corno fino alla roccia sia Pumpkin che è ancora molto piccola e non capisce esattamente quello che fa
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Uragano » 24/07/2013, 13:00

Orpheus ha scritto:Sweetie Belle sembrerebbe disabile col suo corno così come Scootaloo con le sue ali.
Il nome completo della scuola è "Scuola di magia per unicorni dotati", ciò significa che solo gli unicorni con una grande inclinazione per la magia possono accedervi (come Twilight).

Grazie della risposta ma secondo me quel tipo di scuola è più un tipo di scuola professionale, dopo le nostre scuole obbligatorie.
Io avevo detto una scuola magica normale non per unicorni dotati, una specie di elementari insomma dove si studia il concetto basilare della magia, altrimenti come si può diventare dotati se non si studia mai il concetto basilare delle magia?
R per quanto ne sappiamo, dato che mi sembra molto snob e che è molto schizzinosa e dice a tutti agli altri che sono rozzi e non sopporta essere sporca nemmeno le zampe per un attimo e fa l’attrice commediante, non è che in realtà qualche anno è stata a Canterlot proprio per studiare la magia da piccola?
Dato che poi ammira TS quando sa che viene da Canterlot e dice che il suo cuore è di Canterlot, sospetto, tremendo sospetto che anche R sia di Canterlot, poi ha deciso di abitare a Ponyville dato che sappiamo che tutti i cittadini delle città di Equestria sono degli snob?
La scuola di magia mi è venuta in mente perché mi sono ricordato che TS nell’episodio intitolato Lezione numero zero, nomina l’asilo di magia a Canterlot e se esiste l’asilo, dovrebbe esistere anche le elementari di magia e poi proseguendo tutte le altre scuole se il/la pony unicorno vuole diventare mago/a anche se magari non si è proprio dotati come ad esempio la più grande, stupenda e immensa maga Trixie che fa solo piccole magie in confronto di TS.

Qu molti sospettavano che SC fosse la sorella di RD e hanno detto che non è sua sorella, io invece per questa motivazione che anche FS sulle nuvole veniva presa in giro perché non sapeva volare, (anche essere adulti e avere la capacità di un piccolo puledrino è una disabilità) quindi anche FS, anche se dopo lei un po’ ha vinto la sua disabilità, si può chiamare disabile, quindi sapendo che le disabilità sono ereditarie, anche se magari i genitori sono sani, dato che so questo poiché ho famigliari medici, quindi per questo fatto, anche pensando che dopo FS non è più andata nella sua città natale a trovare i suoi genitori e i suoi genitori mai l’avranno cercata e quindi non sa che cosa hanno fattto i suoi genitori e facendo tutti questi calcoli mi viene da dire, non è che la disabile SC sia in realtà la sorellina di FS?
A me piace pensarla così soprattutto perché ha un carattere molto diverso da FS e di solito sono così le sorelline, con il carattere opposto dell’altra, vedi SB che si vuole sporcare contro la sua snob di sua sorella R che non sopporta essere sporca.e AB che certe volte, non sempre, ha modi un po’ meno rozzi di sua sorella AJ.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda NoxNoctis » 24/07/2013, 14:42

La scuola di magia mi è venuta in mente perché mi sono ricordato che TS nell’episodio intitolato Lezione numero zero, nomina l’asilo di magia a Canterlot e se esiste l’asilo, dovrebbe esistere anche le elementari di magia e poi proseguendo tutte le altre scuole se il/la pony unicorno vuole diventare mago/a anche se magari non si è proprio dotati come ad esempio la più grande, stupenda e immensa maga Trixie che fa solo piccole magie in confronto di TS.

Non credo.

Twilight Sparkle è entrata nell' Accademia per Unicorni Dotati, ma non è mai stato detto in che posizione si dovrebbe trovare tale Accademia, in uno schema che rappresenta il percorso scolastico obbligatorio di Equestria, o se questo è all' esterno di tale percorso; e pare che per arrivare lì, il percorso sia lungo, quidi, per quanto ne sappiamo, Twilight potrebbe essere stata lo studente più giovane della scuola.
Però è anche vero che nessuno ha detto nulla riguardo alla materie insegnate in tale Accademia. Però, se si dà per vera l' idea che Trixie ha frequentato l' Accademia ocn Twilight, allora si tratta di una scuola per gli unicorni dotati RELATIVAMENTE AL LORO CUTIE MARK.

E, per quanto riguarda il discorso di una possibile branca dell' educazione per i soli unicorni: non credo.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Uragano » 24/07/2013, 19:39

NoxNoctis ha scritto:
Non credo.

Twilight Sparkle è entrata nell' Accademia per Unicorni Dotati, ma non è mai stato detto in che posizione si dovrebbe trovare tale Accademia, in uno schema che rappresenta il percorso scolastico obbligatorio di Equestria, o se questo è all' esterno di tale percorso; e pare che per arrivare lì, il percorso sia lungo, quidi, per quanto ne sappiamo, Twilight potrebbe essere stata lo studente più giovane della scuola.
Però è anche vero che nessuno ha detto nulla riguardo alla materie insegnate in tale Accademia. Però, se si dà per vera l' idea che Trixie ha frequentato l' Accademia ocn Twilight, allora si tratta di una scuola per gli unicorni dotati RELATIVAMENTE AL LORO CUTIE MARK.

E, per quanto riguarda il discorso di una possibile branca dell' educazione per i soli unicorni: non credo.

Grazie per la risposta, come la vedo io, la scuola che frequenta TS è come una specie di conservatorio, dove si studia le arti, o la musica.
Io invece credo che ci siano scuole di magia anche per i pony unicorni magici non dotati, poichè sarebbe come fare differenze fra pony, quello di serie A che può andare avanti nelli studi e i pony unicorno magici non dotati quelli di serie B che magari vuol andare avanti perchè gli serve la magia, magari per il proprio lavoro o per hobby e non può frequentare nessuna scuola perchè non esiste, mi sembra strano, che non esistano questo tipo di scuole, proprio dove ad Equestria, regna l'amore e l'armonia, e poi guarda che in realtà, gli unicorni nella maggioranza dei casi, hanno segni astrologici come CM e non la magia, anche se l'astrologia un po' di magia c'è sempre e poi di sei dimenicato un problema e se qualche pony unicorno, non dotato, gli si impazzisce il corno e non controlla più la magia perchè non è capace? E questa non è malattia è solo perchè non sa come fare a smettere, ecco cosa potrebbero servire le scuole magiche che tu le chiami bianche, proprio per insegnare ai suddetti pony unicorno magici non dotati, di riuscire a controllora la magia.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville