Povero Filippo

si deve sorbire le Mane Six per tutto il tempo

"Potevi pure essere il miglior detective sulla piazza, ma qualsiasi talento sarebbe stato annullato se applicato in loro presenza."
" Una scritta. Fatta con il sangue del gatto. » gli venni incontro, fissandomi gli stivali. Il conte ammutolì, fissandomi con stupore.
« Mas... oui! Come lo sai? » « È un cliché fin troppo usato da dove vengo io... » borbottai, scuotendo la testa." Eh già

"« Beh, in genere a questo punto, ci si divide e si cercano indizi! » Aspettai qualche secondo di veder apparire un grosso cane dal pelo moro." Noi tre andremo da quella parte, tu e Scooby, andati di là

Morsi e graffi... Che sarà mai...
"Nella scala di rimpianti della mia vita, guadagnò e si trova tutt'ora in alta posizione il non aver avuto una macchina fotografica con me per fotografare l'espressione di Rarity."
"« ARIDAJE! PIERO! PIERÒ! SCMIETTILA DI PERDÉ TEMPO CON QUELLA ROBA, LI MORT**** TUA! »" Ma che dialetto è?

Ogni tanto me pare romano, poi toscano e via dicendo

Filippo che sbraita in dialetto mi fa sempre morire dal ridere

Il ragionamento di Filippo mi lascia sempre basito
"« Hai degli incantesimi che funzionino come le chiamate di gruppo su skype? » « Che cosa diamine è uno “skype”? »"

questa non la ricordavo

"Rainbow, perché nella tua testa c'è una mia raffigurazione con un completino sadomaso?" Oddio

Che grande conversazione psichica

"« Si... le mele che ha al collo sono molto azzurre. »"
"Il miglior detective dell'universo... che spreco di magia..." ahahahahah

no, dai: non dire così

"« La causa di tutto ciò, per quanto difficile possa essere da credere, è... un fantasma. »"
"« Anche se è ancora giorno? » « Chi ha detto che lo facciamo adesso? »"
"« Capisco le tue motivazioni. Ma... cerca di capire le nostre. Uccidere un gatto è un fatto grave... » Feci una breve pausa, rendendomi conto dell'immane minchiata che avevo appena proferito. « ...moralmente, almeno. »"

"È dolcissima e buonissima! » Alzò lo sguardo, fissandomi negli occhi. « Proprio come te! » disse con allegria, sorridendomi. Sospirai, alzando lo sguardo e riprendendo il cammino, mettendomi Pinkie Pie sulle spalle. La tortina non si smentiva mai..."Awwwwww