L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.
Comunque, ci siamo dimenticati dell'antagonista più cattivo & crudele: Il parasprite Discord ha randomizzato ponyville. I parasprite se la sono MANGIATA. Discord è stato sconfitto. I parasprite sono stati semplicemente scaricati da un'altra parte.
OSSERVATE IL POZZO DI MALVAGITA' NEI LORO OCCHI BEHOLLDD
Devo dare il voto a Nightmare Moon. Sicuramente come personaggio è tra i più stereotipati, Discord la batte come originalità a 1000:1, ma parlando di affetto la "parte cattiva" della Principessina Luna con me ha un posto speciale. In parte perché nella sua classicità ha lo stile che ogni cattivo che si rispetti deve saper imporre in chi lo guarda.
E senza dubbio è una gran g... puledra.
Poi è l'antagonista più vicino al personaggio secondario più importante della serie, Celestia... non sappiamo ancora la loro storia, ma NightMare Moon è anche stato il risultato di un dramma tra le Sorelle, qualcosa che le ha portate a dividersi e scontrarsi tra loro.
E' qualcosa di diverso da Discord, il quale esiste solo per portare il Caos: lui è qualcosa che c'è sempre stato, ci sarà sempre e ogni tanto tornerà a volersi imporre nel mondo, per finire nuovamente contenuto, un ciclo vizioso che c'è solo perchè il Caos non è capace di essere diverso da quello che è. Nightmare Moon esiste perché la hanno fatta nascere, un mostro che è venuto per tutta una insieme di cose che nessuno credeva importanti, ma che poi secondo me si sono accumulate nel cuore di Luna e alla fine la hanno schiacciata. E' un antagonista che può avere un dramma, la sua origine stessa può nascondere una lezione. Spero davvero che la serie prima o poi approfondisca gli eventi dell'esilio, perché la storia di questo personaggio se fatta a dovere avrebbe molto da dire e da insegnare.
Semplicemente perchè sono i classici cattivi incapaci di imporsi risultando essere alla fine esilaranti
Peccano molto di malvagità e sono stati relativamente facili da sconfiggere, ma come simpatia in accoppiata con Rarity 100 e lode ^^
Al 2° posto:
-Nightmare Moon
Il motivo è semplice, è la reincarnazione malvagia di Luna, uno dei Pony più potenti di tutta Equestria
Quindi come potenza e cattiveria ne ha da vendere, ricordiamo che se non fosse stato per AJ, RD e Fluttershy, Twilight sarebbe...morta! Per colpa di Nightmare Moon
Come personaggio associato a Luna (e non preso singolarmente) forse avrebbe vinto poichè lei (Nightmare Moon/Luna) e Pinkie Pie/Pinkamena sono dei personaggi che stimo ed appezzo moltissimo
Considerando Nightmare Moon come personaggio a sè e considerando il fattore originalità, purtroppo lei si becca (di poco) il mio 2° posto in classifica
E al 1° posto:
-Discord
Ok, son caduto nella banalità, ma poco mi importa xD
Ho voluto premiare Discord ed eleggerlo mio antagonista preferito semplicemente per la sua originalità
Però voglio approfondire questo discorso, perchè detto così è un pò poco (che tanto non sò a quanti i miei pensieri possano interessare, ma questo è un forum e allora mambo! xD)
Discord è uno dei personaggi dei cartoni animati (esatto, non di MLP e basta) che secondo me è riuscito più a rappresentare cio che è, la sua natura, la sua ragione di esistenza...
Il chaos, questo fantastico concetto che per essere spiegato non deve essere spiegato, solo compreso nella sua totale incomprensione!
Quale migliore rappresentante del chaos di un antagonista che cerca in tutti i modi di essere simpatico e di aiutare i buoni? Un Nemico-Amico che in realtà ha un animo da faina al 100% (tanto con tutti gli animali di cui è fatto xD)
Un nemico che non ferisce, ma fa in modo che ognuno si ferisca a vicenda, un catalizzatore di animi malvagi che probabilmente c'entra qualcosa con la trasformazione di Luna in Nightmare Moon (parole di un profano, fate finta di non aver letto)
Un cattivo alla Joker ma che non ha alleati se non i suoi stessi nemici
Una caratterizzazione estetica complicata che rispecchia tutto e anche di più rendendo alla fine un personaggio dal concetto semplice
Un personaggio che è in grado di creare un ambiente disturbante con cose positive (nuvole di zucchero filato e pioggia di cioccolata) e che si prende gioco delle imperatrici di Equestria (Celestia e Luna, notte e giorno alternate velocemente), senza dimenticare la realizzazione più brillante ed artistica di surrealismo (i conigli con zampe lunghissime e finissime, citazione al grande Dalì)
Se poi si vuole ancora aggiungere altro ecco che Discord appare più volte nella prima stagione (Pinkamena tra tutti gli esempi che mi possono venire in mente, sempre in qualità di profano, s'intende)
E poi
Ora venitemi a dire che questo non è una scena fantastica e rappresentativa (nonchè esilarante xD)
E giusto per aggiungere una citazione, ponendo l'Armonia alla pari di un filo di spago (che tiene insieme)
"Un mondo senza spago...è il chaos!"
...
Ma forse ho un "pò" esagerato
Discord per certi versi è meno antagonista di altri e alla fine neanche così originalissimo...
Ma tutto ciò che ho riportato sopra è un "imho"
Che dire, secondo me Discord ha reso la concezione di antagonista di MLP 20% cooler
Ma non c'è neanche da chiedere. Discord is my Moriarty. <3 Film & Flam vengono subito dopo, credo. No, Nightmare Moon... no! Trixie pure é... ... CONFOUND THESE PONIES.
riding on the Tardis we are the knights of time and space paragons of greatness our foes beware, we always strike and fight as one
Aedesyr ha scritto:Comunque, ci siamo dimenticati dell'antagonista più cattivo & crudele: Il parasprite Discord ha randomizzato ponyville. I parasprite se la sono MANGIATA. Discord è stato sconfitto. I parasprite sono stati semplicemente scaricati da un'altra parte.
OSSERVATE IL POZZO DI MALVAGITA' NEI LORO OCCHI BEHOLLDD
Epic Quote.
riding on the Tardis we are the knights of time and space paragons of greatness our foes beware, we always strike and fight as one
Atheos ha scritto:E c'è da chiedere? Discord ovviamente. Anche se devo ammettere che per il pubblico di bambini/e che guarda lo show deve essere un po' inquietante.
Poi beh, anche gli spiritelli mangia tutto erano carini se vogliamo chiamarli antagonisti
Se secondo te una loro fusione può essere micidiale... Aggiungo (e stenterete a crederlo osservando il mio nick) che il mio antagonista preferito è Discord, per via del suo carisma e la forza nel tono di voce che spero non venga compromesso anche nel doppiaggio italiano (PROPRIO COSI', MI PIACE ANCHE LA VERSIONE ITALIANA! ), oltre ai suoi pazzeschi gesti di compiacimento del caos.