Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda Psy_Twi » 04/09/2013, 19:53

Uragano ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:Mai citato prima della 3 Stagione.

Grazie, vedo che sei l'unico che lo sa, ma non perchè non ti credo, ti credo eccome, ma vorrei lo stesso due ulteriori conferme, quindi se possibile, vorrei tanto, che almeno altri due mi rispondessero alle mie seguenti domande:

Uragano ha scritto:
Ma l'Impero di Cristallo e la sua storia, viene nominato solo nella terza stagione o anche nella prima o seconda stagione?

E se per caso fosse stato già nominato o raccontato la sua storia, mi dite in quale episodio o episodi?

Per favore essere onesti come AJ e se non siete sicuri non rispondete grazie.

Sono con Nox, mai citato prima della S3. Sse magari riguardi i vecchi ep. avrai ulteriore conferma.
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Summer Breeze » 04/09/2013, 20:29

Uragano ha scritto:Ma l'Impero di Cristallo e la sua storia, viene nominato solo nella terza stagione o anche nella prima o seconda stagione?

E se per caso fosse stato già nominato o raccontato la sua storia, mi dite in quale episodio o episodi?

Per favore essere onesti come AJ e se non siete sicuri non rispondete grazie.

Il Crystal Empire viene nominato solo all'inizio della terza stagione. Essendo una terra comparsa dopo mille anni fin da quando è stata maledetta, è ovvio che nessuno ne abbia fatto menzione.
Account Brony.it di Orpheus. Perché lo uso? Motivi personali
Immagine
Summer Breeze
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Troppe da Elencare

Messaggioda Aurelicornus » 05/09/2013, 0:52

Fluttershy M ha scritto:Nel mondo di mlp in teoria da sposati si dovrebbe prendere il nome del marito(vedesi i cake).
Ma allora,se la madre di Twilight si chiama Twilight Velvet,il cognome del marito dovrebbe essere Twilight.
Quindi il nome di Twilight Sparkle è Sparkle? o.o

Io invece ho idea che i Ponies non abbiano un vero cognome, ma solamente un nome che in alcune circostanze può essere ripetuto in famiglia (come Apple per Applejack e parenti). Ci vedo più probabile che possano usare un nominativo della località invece del cognome, esempio Twilight Sparkle sarebbe "Twilight Sparkle da Canterlot" e così via. Alcuni popoli non hanno il concetto di cognome, ma identificano una persona a seconda del luogo, regione, tribù, o altre cose, da cui viene.

Oppure, volendo vedere i Ponies come società matriarcale (interpretazione che può andare altrettanto bene), è più facile che prendano dei nomi dalla madre. :)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda NoxNoctis » 05/09/2013, 12:11

Grifen ha scritto:
Fluttershy M ha scritto:Nel mondo di mlp in teoria da sposati si dovrebbe prendere il nome del marito(vedesi i cake).
Ma allora,se la madre di Twilight si chiama Twilight Velvet,il cognome del marito dovrebbe essere Twilight.
Quindi il nome di Twilight Sparkle è Sparkle? o.o

.

Oppure, volendo vedere i Ponies come società matriarcale (interpretazione che può andare altrettanto bene), è più facile che prendano dei nomi dalla madre. :)

Ecco, l' oòpzione di prendere i cognomi dalla madre mi sembra la più probabile.

E quella del patronimico/matronimico mi alluzza
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Uragano » 05/09/2013, 13:41

Grifen ha scritto:
Io invece ho idea che i Ponies non abbiano un vero cognome, ma solamente un nome che in alcune circostanze può essere ripetuto in famiglia (come Apple per Applejack e parenti). Ci vedo più probabile che possano usare un nominativo della località invece del cognome, esempio Twilight Sparkle sarebbe "Twilight Sparkle da Canterlot" e così via. Alcuni popoli non hanno il concetto di cognome, ma identificano una persona a seconda del luogo, regione, tribù, o altre cose, da cui viene.

Ciao, mi dispiace contraddirti ma un cognome di una famiglia poniesca c'è ed è quella di AJ, AB, BM ecc, , infatti se non ci credi che c'è un cognome, c'è la prova su un titolo trasmesso nella terza stagione il suo titolo è guarda caso: Apple Family Reunion, quando proprio tutta la famiglia Apple si riunisce, quindi è chiaro che è questo il loro cognome quindi pe me
AJ Apple
AB Apple
BM Apple.
non metto, GS perchè non so se è la mamma della mamma o la mamma del papà e non so quale cognome prendono i pony puledrini/e se dalla mamma o dal papà.

Secondo il mio parere non mettono i cognomi delle altre famiglie di pony perchè è una cosa secondaria e non importante per questa serie.
Un aggiunta:

P.S.: Scusatemi se magari non sono sull'argomento giusto ma non sapevo dove postarlo, mi spiegate per favore cosa significa questa immagine che ho trovato:

Questo disegno si riferisce a qualche fanfiction inventata? O e solo Fanart? Qui in questo diegno le Mane6 hanno scambiato il colore infatti
R ha il manto, la criniera e la coda del colore di PP
AJ ha il manto, la criniera e la coda del colore di FS
TS ha il manto, la criniera e la coda del colore di RD
FS ha il manto, la criniera e la coda del colore di TS
RD ha il manto, la criniera e la coda del colore di R
PP ha il manto, la criniera e la coda del colore di Princess Luna chissà perchè non il colore del manto, della criniera e della coda di AJ.
e anche un altra stranezza in questo disegno FS, RD e PP sono alicorni e AJ è un pegaso.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Aurelicornus » 08/09/2013, 2:12

Uragano ha scritto:Ciao, mi dispiace contraddirti ma un cognome di una famiglia poniesca c'è ed è quella di AJ, AB, BM ecc,

Però Big Machintos è consanguineo degli Apple (è fratello di AJ), lo stesso per Shining Armor (non è detto Sparkle), anche se non sappiamo che nomi hanno i genitori (o almeno non ricordo quali gli ha dato la Hasbro). E' vero anche che il nome originale di BM pensato da Lauren era Big Apple, poi cambiato. Granny Smith è un'altra anomalia.
Tralasciando che è un giocattolo dove i personaggi hanno solo il nome e basta, per l'ambientazione vera e propria di FiM preferisco pensare che non possiedono "cognomi" veri e propri; piuttosto mi immagino che usino la stessa consuetudine che c'era nel medioevo, cioè che si usava un soprannome, tutti quelli che facevano un mestiere erano detti "fabbri", "massoni" (muratori), "rossi" (cioè i servi), e così via. Così gli Apple hanno tutti nomi di mele per il lavoro, e Dash facilmente ha preso dal padre per la stessa criniera, e così via.
Ci vedrei bene che prendano un nome dalla madre, perchè la società dei pony preferisco interpretarla come matriarcale, dove per consuetudine i maschi non ereditano il nome (se non in rari casi). Oppure prendono un soprannome in base a dove o con chi vivono.

Uragano ha scritto:P.S.: Scusatemi se magari non sono sull'argomento giusto ma non sapevo dove postarlo, mi spiegate per favore cosa significa questa immagine che ho trovato:

E' solo una fan art, l'indirizzo e il nome dell'immagine rimandano ad un account Deviant'art ;).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Re: R: Domande a caso

Messaggioda Lily WhiteHeart » 08/09/2013, 3:32

Penso che quando si parla di Famiglia Apple sia inteso in modo diverso dal nostro "cognome". Circa il 95% dei membri di quella famiglia ha il nome di un dolce tipico fatto esclusivamente con le mele come ingrediente principale.
È un ottimo modo per raggruppare pony con qualcosa in comune: il sangue/la parentela.
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak

Messaggioda Summer Breeze » 08/09/2013, 8:27

Grifen ha scritto:Però Big Machintos è consanguineo degli Apple (è fratello di AJ), lo stesso per Shining Armor (non è detto Sparkle), anche se non sappiamo che nomi hanno i genitori (o almeno non ricordo quali gli ha dato la Hasbro). E' vero anche che il nome originale di BM pensato da Lauren era Big Apple, poi cambiato. Granny Smith è un'altra anomalia.
Tralasciando che è un giocattolo dove i personaggi hanno solo il nome e basta, per l'ambientazione vera e propria di FiM preferisco pensare che non possiedono "cognomi" veri e propri; piuttosto mi immagino che usino la stessa consuetudine che c'era nel medioevo, cioè che si usava un soprannome, tutti quelli che facevano un mestiere erano detti "fabbri", "massoni" (muratori), "rossi" (cioè i servi), e così via. Così gli Apple hanno tutti nomi di mele per il lavoro, e Dash facilmente ha preso dal padre per la stessa criniera, e così via.
Ci vedrei bene che prendano un nome dalla madre, perchè la società dei pony preferisco interpretarla come matriarcale, dove per consuetudine i maschi non ereditano il nome (se non in rari casi). Oppure prendono un soprannome in base a dove o con chi vivono.

Ricordo che nel gioco per iOS/Android la madre di Twilight si chiama "Twilight Velvet" e la sua descrizione dice che "scrive libri d'avventura". Spoiler su Daring Do? :troll:
Account Brony.it di Orpheus. Perché lo uso? Motivi personali
Immagine
Summer Breeze
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Troppe da Elencare

Messaggioda TeoWolf82 » 08/09/2013, 10:09

Si nelle blind bags Twilight Velvet è la madre di TS e sul cartoncino riporta la stessa descrizione scritta da Breeze.

Per quanto riguarda il padre non ha un nome ufficiale, quelli datogli dal fandom sono Crescent Sparkle o Night Light.

http://www.equestriaforums.com/index.php?topic=11900.0
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Uragano » 27/09/2013, 19:44

Qualcuno mi può ridire che me lo sono dimenticato il nome di quella fanfiction dove invece di essere le nostre Mane6, sono altre Mane6 che al posto di TS c'è Trixie e le sue altre 5 amiche? Grazie.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville