Grifen ha scritto:Io invece ho idea che i Ponies non abbiano un vero cognome, ma solamente un nome che in alcune circostanze può essere ripetuto in famiglia (come Apple per Applejack e parenti). Ci vedo più probabile che possano usare un nominativo della località invece del cognome, esempio Twilight Sparkle sarebbe "Twilight Sparkle da Canterlot" e così via. Alcuni popoli non hanno il concetto di cognome, ma identificano una persona a seconda del luogo, regione, tribù, o altre cose, da cui viene.
Oppure, volendo vedere i Ponies come società matriarcale (interpretazione che può andare altrettanto bene), è più facile che prendano dei nomi dalla madre.

Ciao, mi dispiace contraddirti ma un cognome di una famiglia poniesca c'è ed è quella di AJ, AB, BM ecc, , infatti se non ci credi che c'è un cognome, c'è la prova su un titolo trasmesso nella terza stagione il suo titolo è guarda caso:
Apple Family Reunion, quando proprio tutta la famiglia Apple si riunisce, quindi è chiaro che è questo il loro cognome quindi pe me
AJ Apple
AB Apple
BM Apple.
non metto, GS perchè non so se è la mamma della mamma o la mamma del papà e non so quale cognome prendono i pony puledrini/e se dalla mamma o dal papà.
Secondo il mio parere non mettono i cognomi delle altre famiglie di pony perchè è una cosa secondaria e non importante per questa serie.
Un aggiunta:
P.S.: Scusatemi se magari non sono sull'argomento giusto ma non sapevo dove postarlo, mi spiegate per favore cosa significa questa immagine che ho trovato:

Questo disegno si riferisce a qualche fanfiction inventata? O e solo Fanart? Qui in questo diegno le Mane6 hanno scambiato il colore infatti
R ha il manto, la criniera e la coda del colore di PP
AJ ha il manto, la criniera e la coda del colore di FS
TS ha il manto, la criniera e la coda del colore di RD
FS ha il manto, la criniera e la coda del colore di TS
RD ha il manto, la criniera e la coda del colore di R
PP ha il manto, la criniera e la coda del colore di Princess Luna chissà perchè non il colore del manto, della criniera e della coda di AJ.
e anche un altra stranezza in questo disegno FS, RD e PP sono alicorni e AJ è un pegaso.