[Thread ufficiale] 2x16 Read It and Weep

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x16 Read It and Weep

Messaggioda CutieMarko » 05/02/2012, 0:53

Eden ha scritto:
marco ha scritto:scusate ragazzi, ora non voglio andare fuori tema thread, ma conoscete qualche libro da consigliarmi in stile Daring-do ? :soawesome:

http://it.wikipedia.org/wiki/Allan_Quatermain

ah quello del film la legenda degli uomini straordinari, fico davvero :20percentcooler:
Immagine
CutieMarko
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda MK15 » 05/02/2012, 1:04

!!!!
Wait a minute...
Quando RD si schianta all'inizio sono presenti proprio Rarity e Pinkie... O_O
(Realizzazione)
Ho capito... ho capito.... ho capito le hanno dato da bere qualcosa che l'ha fatta impazzire per vendicarsi, si certo ovvio....
XD
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Aurelicornus » 05/02/2012, 4:55

Questo lo ho trovato uno tra quelli davvero piacevoli, anche se non mi pare avere la stessa carica di altri, qualcosa che metterei come Baby Cakes. Ma indiscusso che si è vista una gran bella versione di Indy da Pony :spike: Mi dispiace che resti un caso isolato dell'episodio, perché dubito che sia uno degli elementi che potrebbe essere ripreso in futuro, ma è stata davvero una bella carellata-parodia del filone dei film d'avventura in generis, non solo Indiana Jones, perchè roba del genere assurda la hanno girata per davvero (e la fanno ancora) :lol: . Tipo questo...

Credo anche che il reparto psichiatrico sia sempre pieno: a conoscere lo stile di vita a Ponyville... :chesiresparkle:

Solo peccato che sia mancato Tom. :P

A proposito che nome aveva il personaggio "nuovo"? Non sono riuscito a coglierlo nella puntata per ora.

Dantès ha scritto:Twilight alla fine non aveva neanche tutto questo spazio; non ha nemmeno avuto occasione di enunciare il testo della lettera a Celestia, cosa che non mi è piaciuta molto.

Chissà come fa, ma Dash è quella che ci ha sviato la lettera per due volte di fila. Celestia non sarà contenta... :celestia:

Ho azzeccato una cosa: Twilight avrebbe messo il libro sotto il naso di Dash :tssorriso: , o che si trovava tanto presa della storia che si accorgeva dopo che stavano arrivando le amiche :lol:

marco ha scritto:scusate ragazzi, ora non voglio andare fuori tema thread, ma conoscete qualche libro da consigliarmi in stile Daring-do ? :soawesome:

Se intendi libri-libri, dovresti indirizzarti sugli autori di inizio 900 che lavoravano per le riviste pulp e non, i quali sono stati i fondatori/precursori del genere avventuroso/fantasy odierno: Robert E. Howard (Conan, Solomon Kane), Edgar Rice Burroughs (Tarzan, i cicli di John Carter), Henry Haggard (Allan Quatermain). All'epoca andavano forte anche i mix tra avventura/fantascienza/fantasy. Indiana Jones stesso deve un grosso tributo come idea a Quatermain come idea (con dovute differenze di setting/personaggio), quel genere di avventurieri che andavano in spedizioni in Africa e altre zone ancora sconosciute per fama, gloria e tesori...

Se preferisci andare nel campo cinematografico, dovresti dare un'occhiata ai film d'avventura/fantasy del '70 e '80, dove trovi roba anche assurda, tipo i due film su Quatermain della Cannon Films, o quelli prodotti dalla De Laurentis (che vanno dal Cult "Conan il Barbaro" a roba un pò strana come Flash Gordon), oppure si va ai cult come l'Armata delle Tenebre, Grosso Guaio a Cinatown, i due Fuga da New York e Fuga da Los Angeles, e tanti altri.
Più recenti ci sono serie telefilm come Relic Hunter o The Lost World / Il Mondo Perduto (che danno ancora su Rai 4) che sono abbastanza piacevoli.

Se poi ti piace l'assurdo hai da che scegliere di razzolare nel trash, che con roba come i Predatori dell'Anno Omega, Scontri Stellari della Terza Dimensione (non scherzo, esiste), sono peggio di mettersi una maschera antigas per l'assurdità che tirano fuori e detta in maniera seria :o .
E se la tua volontà è forte, forse riuscirai a sopportare la visione di tutto questo:
Immagine

Insomma, dai un'occchiata a quei periodi e credo che potresti trovare parecchie cose che ti piacerebbero ;)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 05/02/2012, 7:10

Shima ha scritto:E spero anche che qualcuno monti gli spezzoni della puntata in un video con su il tema di Indiana Jones, perchè ci sta TROPPO! :D

Ed ecco qui:

:whywubwoo: AWESOME!
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Eden » 05/02/2012, 10:40

NOOOOOOOOO.... Dunyayi kurtaran adam :chesiresparkle:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Eden » 05/02/2012, 11:48

Nuovo Logo di ED :D

Immagine
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda RealityCheck » 05/02/2012, 12:17

Grifen ha scritto:Se poi ti piace l'assurdo hai da che scegliere di razzolare nel trash, che con roba come i Predatori dell'Anno Omega, Scontri Stellari della Terza Dimensione (non scherzo, esiste), sono peggio di mettersi una maschera antigas per l'assurdità che tirano fuori e detta in maniera seria :o .
E se la tua volontà è forte, forse riuscirai a sopportare la visione di tutto questo:
Immagine

Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda Hargonge » 05/02/2012, 12:23

Hahaha bellissima puntata come sepre del resto, purtroppo lo streaming non funzionava bene e ho dovuto aspettare di vederla sul tubo...

tante cose interessanti fra queste il pony rumorista... con la vite a cutimark sarà stata una parente di srew ball o screw ball stessa?

ma anche darin doo e la storia del libro niente male veramente, soprattutto tutti quei bei micioni che comparivano compreso il gatto di fluttershy

La trama forse non era nulla di originale ma alla fine è stato lanciato un bel messaggio come avete già scritto, che va al di la della lettura, ma in generale riguarda le passioni e credo ci sia anche di più... non solo non bisogna giudicare male una cosa prima di provarla ma non bisogna nemmeno vergognarsi di deinostri Hobby soprattutto davanti agli amici...

cmq avete notato i controsensi del tipo i poni che sono sempre nudi e che per dormire si mettono il pigiama XD oppure pinky che si schifa di come mangia RD mentre lei è la prima a impiastricciarsi con le torte
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda MK15 » 05/02/2012, 13:03

Però una cosa possiamo essere tutti d'accordo: questo episodio ha reso RD MOLTO più apprezzabile dai fan. Almeno io la vedo in questo modo. Questo episodio era "o lo ami o lo odi" non ci sono vie di mezzo e io stesso l'ho amato come non mai. Per darvi un'idea: tra ieri e oggi l'ho rivisto in tutto 7 volte e non mi sono mai rotto (non preoccupatevi è normale quando una cosa mi prende parecchio non riesco a starne lontano per giorni XD).

Ad ogni modo, secondo voi nell'episodio del 18 Marzo sentiremo ufficialmente Smile secondo voi?
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda GMoody » 05/02/2012, 13:23

Mi è piaciuto molto quest'episodio sopratutto per la morale :)
La lettura è un piacere per chiunque e sopratutto i più piccini dovrebbero capirlo, sopratutto con la mentalità che c'è in giro attualmente .-.
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi