longopazzo teb ha scritto:Vashar ha scritto:
l'idea è che siano nuvole solidificate (...ghiaccio?)
ghiaccio volante

?
si che siano nuvole "solide" ci avevo pensato anche io, ma da fuori si vede che la sua casa e tipo nuvola fumosa
Credo che il principio sia lo stesso di One Piece:anche lì c'è un'Isola nel Cielo che fluttua sulle nuvole,dove addirittura le nuvole creano un oceano. Anche in quel luogo sono presenti nuvole su cui è possibile "galleggiare",anche se non tutti ci riescono e gli oggetti per farlo devono subire delle modifiche strutturali per farlo.
La cosa non è poi tanto dissimile nel nostro caso,anche se credo che qui si sfrutti il principio di galleggiamento del ghiaccio in acqua:questo,pur essendo solido,ha una densità minore del fluido e perciò vi galleggia sopra senza affondare.
Un'altra alternativa,meno cassariosa (meno sofisticataca) è che i pegasi vi galleggino per via di un incantesimo in loro innato:probabilmente in origine tutti i pony erano capaci di farlo,ma in seguito solo i pegasi hanno conservato tale abilità,legata comunque alle ali (c'è un episodio in cui si vedono decine di uccelli placidamente appollaiati sule nuvole).
Naturalmente sono solo teorie.