[Thread ufficiale] 2x16 Read It and Weep

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x16 Read It and Weep

Messaggioda Eden » 06/02/2012, 12:18

Thunder Jolt ha scritto:
Eden ha scritto:Logica dei nerd: migliaia di pagine di teorie e controteorie per spiegare una cosa

Logica degli Sceneggiatori: è un cartone animato, possiamo fare quello che quarzo vogliamo XD

:lol:

Seriamente, una volta ho letto che molti mobili e oggetti delle citta dei pegasi sono costruiti appunto di nuvole solide con un qualche processo magico, ma è comunque possibile portare qualche elemento dalla terra purché non sia eccessivamente pesante.

Definirmi "nerd" è un po' eccessivo,ma è vero che cerco sempre di trovare il lato razionale delle cose. Comunque ho ben specificato entrmanbe le possibili teorie,una scientifica" e una non molto (legata alla magia).

Naturalmente non era una cosa indirizzata solo a te (di base era più indirizzata al sottoscritto, che si fa saghe mentali allucinanti per trovare una coerenza logica in qualsiasi show :chesiresparkle: ), il fatto è che spesso e volentieri vedo pagine e pagine dedicate a spiegare queste cose quando si può tranquillamente dire "Sono cartoni, non hanno bisogno di una logica" :P

Era una battuta, scusa se sembra che ti abbia offeso in qualche modo (perché, come detto, sarei un'alce che da del cornuto ad un daino :D )
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Thunder Jolt » 06/02/2012, 12:23

Eden ha scritto:Naturalmente non era una cosa indirizzata solo a te (di base era più indirizzata al sottoscritto, che si fa saghe mentali allucinanti per trovare una coerenza logica in qualsiasi show :chesiresparkle: ), il fatto è che spesso e volentieri vedo pagine e pagine dedicate a spiegare queste cose quando si può tranquillamente dire "Sono cartoni, non hanno bisogno di una logica" :P

Era una battuta, scusa se sembra che ti abbia offeso in qualche modo (perché, come detto, sarei un'alce che da del cornuto ad un daino :D )

Stai tranzollo:nessuna offesa.
Anche perché effettivamente tendo ad essere troppo raziocinante. Sebbene adori il Chaos,se non ragiono sulle cose che ho di fronte divento pazzo :crazysparkle:,poco importa se abbia senso o no.
E' per questo che i miei colleghi universitari mi chiamano "Il Pensatore".
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Rarity » 06/02/2012, 18:02

La puntata l'ho vista proprio oggi con i sottotitoli frutto del duro lavoro dei traduttori del forum. :D
Mi é piaciuta anche se devo dire che ce ne sono state di migliori, sicuramente più divertenti.
In particolare, mi é piaciuta molto la scelta di aver disegnato During Do (scusate se ho sbagliato a scrivere ma non mi ricordo il nome :oops: ) come una Rainbow Dash ricolorata, rende molto bene l'idea che la protagonista della puntata si sia appassionata a tal punto alla storia che ha letto da immedesimarsi! :whywubwoo:
Rarity
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: ℛarity ❤ ℱluttershy

Messaggioda Taliesin » 06/02/2012, 18:36

Rarity ha scritto:come una Rainbow Dash ricolorata, rende molto bene l'idea che la protagonista della puntata si sia appassionata a tal punto alla storia che ha letto da immedesimarsi! :whywubwoo:

Daring Do è un recolor di Dash!! XD Che tra l'altro è così anche sulle copertine! :tssorriso:
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Rarity » 06/02/2012, 19:14

Bene! :oops:
Non lo sapevo! XD :lol:
Rarity
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: ℛarity ❤ ℱluttershy

Messaggioda Belial0331 » 06/02/2012, 20:23

Taliesin ha scritto:
Rarity ha scritto:come una Rainbow Dash ricolorata, rende molto bene l'idea che la protagonista della puntata si sia appassionata a tal punto alla storia che ha letto da immedesimarsi! :whywubwoo:

Daring Do è un recolor di Dash!! XD Che tra l'altro è così anche sulle copertine! :tssorriso:

Il recolor è ovvio, la criniera e la coda sono come quando RD è stata discordata dal principe del caos. Ma rende comunque l'idea che RD si stia immedesimando in Daring Do, la passione nella lettura nasce se riesci a darti emozioni

Una rappresentazione di un pre-brony ostile alla fandom ma che successivamente cerca di nascondere la sua vergognosa ossessione
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda Aurelicornus » 06/02/2012, 20:31

Inauguriamo il nuovo canale per gli episodi subbati in italiano proprio con Read It and Weep:

Metteremo sia i sub a scelta (pronte entro domenica) e sia le versioni Hardsub. Potete iscrivervi e avere l'avviso di quando i video sono caricati nella pagina principale. Al momento lo gestiamo io e Alixey, che siamo gli uploaders. Questo lo dedichiamo SOLO agli episodi. Appena ci sarà il bisogno, per i video della comunità (come i meeting o a Lucca) faremo un altro canale.

http://www.youtube.com/user/CMCItaliaSub
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 06/02/2012, 20:39

Taliesin ha scritto:

Ma a questo punto -recolor a caso per recolor a caso- voglio il giocattolo di Daring Do :soawesome:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 06/02/2012, 23:05

Eden ha scritto: il fatto è che spesso e volentieri vedo pagine e pagine dedicate a spiegare queste cose quando si può tranquillamente dire "Sono cartoni, non hanno bisogno di una logica" :P

Dicesi tra Bronies:

Immagine

No be, comunque tenete conto che i Pegasi possiedono una loro magia innata, tutte e tre le razze ne hanno una loro. E' lecito pensare che la loro magia gli permetta di manipolare le nuvole in maniera che possano sorreggere alcuni materiali, o che le nuvole stesse diventino materiale di base per tutto ciò che usano nelle loro abitazioni: nel genere fantastico finché qualcosa è coerente con le regole scritte nell'ambientazione è lecita. In genere gli altri Ponies non sono capaci di camminare sulle nuvole ma Twilight spiega di avere un incantesimo che ne imita l'abilità, ritengo plausibile che i Pegasi possano dare la stessa proprietà alle nuvole se serve. E' curioso comunque che qualsiasi animale che abbia le ali nel loro universo possa "sedersi sulle nuvole", non solo Gilda che è un grifone ma anche gli animali visti in Find a Pet. Non credo sia una vista, ma che effettivamente le creature alate in generale hanno una qualche magia che le tiene "sulle nuvole".
Tuttavia rendere Cloudsdale "percorribile ai Ponies" non sarebbe molto pratico, sarebbe un problema salire e scendere da li, e anche se le nuvole fossero solide la viabilità mi sembrerebbe lo stesso problematica se non hai le ali... per quella città non credo che ne valga la pena.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Thunder Jolt » 07/02/2012, 1:14

Grifen ha scritto:
Eden ha scritto: il fatto è che spesso e volentieri vedo pagine e pagine dedicate a spiegare queste cose quando si può tranquillamente dire "Sono cartoni, non hanno bisogno di una logica" :P

Dicesi tra Bronies:

Immagine

No be, comunque tenete conto che i Pegasi possiedono una loro magia innata, tutte e tre le razze ne hanno una loro. E' lecito pensare che la loro magia gli permetta di manipolare le nuvole in maniera che possano sorreggere alcuni materiali, o che le nuvole stesse diventino materiale di base per tutto ciò che usano nelle loro abitazioni: nel genere fantastico finché qualcosa è coerente con le regole scritte nell'ambientazione è lecita. In genere gli altri Ponies non sono capaci di camminare sulle nuvole ma Twilight spiega di avere un incantesimo che ne imita l'abilità, ritengo plausibile che i Pegasi possano dare la stessa proprietà alle nuvole se serve. E' curioso comunque che qualsiasi animale che abbia le ali nel loro universo possa "sedersi sulle nuvole", non solo Gilda che è un grifone ma anche gli animali visti in Find a Pet. Non credo sia una vista, ma che effettivamente le creature alate in generale hanno una qualche magia che le tiene "sulle nuvole".
Tuttavia rendere Cloudsdale "percorribile ai Ponies" non sarebbe molto pratico, sarebbe un problema salire e scendere da li, e anche se le nuvole fossero solide la viabilità mi sembrerebbe lo stesso problematica se non hai le ali... per quella città non credo che ne valga la pena.

Ma che fai:mi rubi le teorie? Questo l'avevo già postato io!

:lol: No,scherzo,vai tranquillo:comunque concordo pienamente con quanto da te (e da me) già detto. Sembra che non siano tanto le nuvole ad essere "solide" quanto i pegasi (e in generale le creature alate) ad avere la capacità di starci sopra.
Però mi chiedo una cosa:anche i draghi hanno le ali (eccetto Spike),giusto? Quindi in teoria anche loro dovrebbero riuscirci. Ve lo immaginate un drago spaparapanzato su una nuvola in stile RD?
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi