fatto in quel modo, con la mappa e quant'altro, è una parodia dei film di Indiana Jones
Un sacco di eroi sono stati aiutati nella storia dell'intrattenimento, e non stiamo parlando di un entità invisibile che interviene senza alcuna o poche spiegazioni come il Deus Ex Machina che nel teatro greco parava il culo agli eroi, simile al tuo pony invisibile che aiuta RD a fare un Sonic Rainboom. Eppure questo non ha mai tolto nulla all'eroicità dei personaggi mitologici.
Es: Ulisse viene aiutato da Atena (in effetti sua Zia) per mezzo di Hermes (suo bisnonno) a scampare a vari pericoli
Apollo, invisibile, guida la freccia di Paride verso il tallone di Achille (suo cugino)
In tempi più recenti [Spoiler! Swag!]:
Harry Potter ce la fa a battere Voldemort solo grazie ai suoi compagni
Frodo riesce a buttare l'anello nel vulcano solo per l'intervento di Sam e Gollum
Elric di Melniboné non riuscirebbe ad alzare le sue pallide chiappe dal letto se non ci fosse Tempestosa
Indiana stesso viene aiutato da Marion, Shorty e Senior nei vari film...
Sherlock aiutato dai ragazzi di Baker Street e da Watson
E ci si tende a dimenticare quanto spesso un aiuto fondamentale lo diano i cattivi stessi...
RD ha dimostrato inoltre di non voler essere a tutti i costi famosa specie dopo la lezione della Mare-do-well, addirittura abbandonando la Wonderbolt Accademy quando questa le era apparsa troppo esagitate e competitiva in maniera dannosa. Inoltre non è stata lei a chiedere a Daring Do di essere inserita nel libro, il suo unico interesse era che l'autrice finisse in fretta di scriverlo - e ti assicuro che a leggere in giro molti fan di G.R.R. Martin sarebbero pronti a beccarsi un ordine restrittivo pur di fare lo stesso di RD, anche senza essere inseriti nel libro, purchè il libro esca. In fondo ci sono editor che dovrebbero spronare un autore a scrivere, quindi sebbene magari un filo esageri, non stra-esagera...

Non credo sia già una wonderbolts, i cadetti delle scuole militari risiedono a lungo nelle scuole/campi di addestramento stessi e non è strano che sia così anche per RD.
Superman ha Jimmy Olsen e Lois Lane come civili che lo aiutano per lo meno e sono sicuro che ce ne siano altri
Batman e Green Arrow sono praticamente dei civili se paragonati a Superman e Green Lantern, e a volte la cosa gli viene fatta notare - di solito poco prima che i due mortali usino i due superpipponi come ramazze.
Batman ha avuto ad oggi almeno 4 Robin (2 mi pare siano pure morti), e viene aiutato dal commissario Gordon, da Barbara Gordon e da Alfred, più alcuni altri comprimari civili usati come informatori o a volte anche per piccole lotte.
Non sono esperto della DC (sono più da Marvel) ma anche solo vedendo cartoni e film, più di una volta dei semplici civili hanno salvato le chiappe all'Uomo Pipistrello.
E' un metodo abbastanza semplice per far empatizzare il lettore con l'opera "Ecco, non servono gadget o superpoteri per essere eroi, basta buona volontà, buon cuore e poco altro per essere anche io un eroe"
Poi ovvio, nessuno si aspetta che il commissario Gordon vada a menare Darkseid...
LOL sulle ultime due potresti aver ragione!
