[edizione originale] 4x04 Daring Don't

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x04 Daring Don't

Messaggioda Dragonjerk » 08/12/2013, 16:44

Che bell'ep.! Colpi di scena, gag, botte, momenti d'aaaaw e un dottore dall'accento teutonico. Wunderbar! 8,5/10 WB. ^3^
Risate a parte una delle puntate più educative anche per i meno giovani, in quanto spesso ci si dimentica la differenza tra fan (Twi) e fanboy (RD) e s'inizia a commettere una serie di sciocchezze rendendosi antipatici.
Spero che certi personaggi (tipo i tizi che ottennero l'indirizzo e andarono a bussare alla porta di Nicole Olivier l'anno scorso mi pare) vedendo quest'episodio abbiano concluso: "Dear Princess Celestia, oggi ho imparato che non bisogna spaccare i piatti alle voice actresses di FiM e in particolare mai piombare a casa loro, potrebbero rivelarsi delle vere ponesse dallo zoccolo pesante" >:C
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda SpikedaDragon » 08/12/2013, 19:56

SM853 ha scritto:
Quasi dimenticavo...

OHMAIGAWD

Hitmontop usa Triplocalcio !
è superefficace !
SpikedaDragon
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie/Spike

Messaggioda Harmony Protector » 08/12/2013, 20:56

Meh, lo vidi in streaming, ma onestamente come episodio non m'è garbato tanto. La mia unica aspettativa era che Daring restasse l'eroina di RD in un mondo fittizio (e me l'hanno inchiappettata senza troppi riguardi), ma che poi lei stessa scriva le proprie avventure pari pari a come le vive, dove tutti (e dico tutti) si aspettavano che fossero inventate di sana pianta, ha ben poco senso. In un contesto logico mettiamo che tutta la trama fosse stata sviluppata attorno a una farsa cinematografica o un incantesimo di Twilight per entrare nel libro, allora sarebbe stato un episodio stupendo e privo di troppe domande da porsi al riguardo.

Ma impostato così non so, rompe gli schemi e non mi dice niente. Vabbè, sorvolando ulteriori whining mi limito a dare un pollice in su per gli spassosi e molteplici riferimenti a Indiana Jones, RD che fangasma irritando a bestia Twi e il suo idolo e quest'ultima che in un momento inaspettato si mette a pestare più forte di una palla demolitrice.

Resto comunque lieto all'impressione che questa stagione sarà anche la più densa di citazioni e riferimenti vari di tutte le precedenti messe insieme :)
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda MegaEros98 » 08/12/2013, 22:22

Grifen ha scritto:BronyState: http://www.bronystate.net/

Scusa Grifen, ma... come si usa questo sito?
MegaEros98
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Derpy e Button

Messaggioda Xary » 08/12/2013, 22:44

Harmony Protector ha scritto:Meh, lo vidi in streaming, ma onestamente come episodio non m'è garbato tanto. La mia unica aspettativa era che Daring restasse l'eroina di RD in un mondo fittizio (e me l'hanno inchiappettata senza troppi riguardi), ma che poi lei stessa scriva le proprie avventure pari pari a come le vive, dove tutti (e dico tutti) si aspettavano che fossero inventate di sana pianta, ha ben poco senso. In un contesto logico mettiamo che tutta la trama fosse stata sviluppata attorno a una farsa cinematografica o un incantesimo di Twilight per entrare nel libro, allora sarebbe stato un episodio stupendo e privo di troppe domande da porsi al riguardo.

Ma impostato così non so, rompe gli schemi e non mi dice niente. Vabbè, sorvolando ulteriori whining mi limito a dare un pollice in su per gli spassosi e molteplici riferimenti a Indiana Jones, RD che fangasma irritando a bestia Twi e il suo idolo e quest'ultima che in un momento inaspettato si mette a pestare più forte di una palla demolitrice.

Resto comunque lieto all'impressione che questa stagione sarà anche la più densa di citazioni e riferimenti vari di tutte le precedenti messe insieme :)

Ian Fleming autore dei libri di James Bond era realmente una spia, e alcuni libri e personaggi sembrano ispirati.
Anche diversi autori di libri d'azione furono prima loro stessi uomini d'azione e non mi pare che venga mai detto che sono eventi inventati quelli narrati dai libri di Daring Do, in effetti sembrano solo loro impressioni.
Non è poi strano che libri di eventi reali siano trattati come fittizi specie se romanzati e romanzi fittizi siano trattati come reali.

X Bronystate devi scegliere uno dei "pony" dal menù a tendina dei "Theaters" ma non so se adesso danno la puntata. Ti conviene cercare su youtube per la puntata
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda CookieRaider » 08/12/2013, 23:08

Mi è venuta in mente una cosa...
Immagine
In quest'immagine la nostra amata Meg ci promette "so many feels" per quanto riguarda il personaggio di Rainbow Dash e il suo sviluppo nella s4... non vorrei che si stesse riferendo ai 5 secondi di tristezza e senso di inutilità che RD ha provato in quest'ultimo episodio, perché allora sono davvero deluso :/
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

Messaggioda Aurelicornus » 09/12/2013, 3:37

Aggiunta una versione HD in cima al thread. ^_^ Sostiuiremo appena esce quella con gli hardsub.

CookieRaider ha scritto:Mi è venuta in mente una cosa...
Immagine
In quest'immagine la nostra amata Meg ci promette "so many feels" per quanto riguarda il personaggio di Rainbow Dash e il suo sviluppo nella s4... non vorrei che si stesse riferendo ai 5 secondi di tristezza e senso di inutilità che RD ha provato in quest'ultimo episodio, perché allora sono davvero deluso :/

Credo parli in generale, dopotutto siamo solo alla 4 puntata. Di puntate con Dash penso ne arriveranno ancora.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 09/12/2013, 3:47

Riguardando la puntata ho notato che ha una doppia morale finale:
-Una cosa che Dash (Non mettere nessuno su un pilastro al punto da dimenticarti i tuoi pregi)
- Una cosa che Dash insegna (Fidarsi a volte è bene)

Chissà se proseguiranno così...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda petardo238 » 09/12/2013, 5:40

SpikedaDragon ha scritto:
SM853 ha scritto:
Quasi dimenticavo...

OHMAIGAWD

è superefficace !

o.o
Immagino già che tra i cloppers, questa immagine . . . assuma tutt'altro aspetto (e significato) -_-
Aiahi, questa volta l'hanno fatta grossa è.é
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda NoxNoctis » 09/12/2013, 13:26

petardo238 ha scritto:
SpikedaDragon ha scritto:
SM853 ha scritto:
Quasi dimenticavo...

OHMAIGAWD

è superefficace !

o.o
Immagino già che tra i cloppers, questa immagine . . . assuma tutt'altro aspetto (e significato) -_-
Aiahi, questa volta l'hanno fatta grossa è.é

Le immagini basate su quell' errore sono spuntate già dopo venti minuti dalla fine della puntata.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi