Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda tizietto » 13/12/2013, 13:51

uhm non è che a lungo andare verrà fuori che neanche luna e celestia son nati alicorno e tireranno fuori una qualche storia per far capire come anche loro son diventate alicorno?
chissà magari nessuno nasce alicorno e tutti si diventa alicorni solo con qualche diritto acquisito
una metafora della salita al potere, visto che tutti gli alicorni visti finora sono al potere e twilight diventata alicorno è diventata anche principessa pur non avendo genitori nobili...
ma a quel punto la faccenda si complica comunque...per acquisizione si ottengono titoli come conte barone marchese...mai sentito di principi per acquisizione, o ho qualche falla in storia?
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda NoxNoctis » 13/12/2013, 13:52

tizietto ha scritto:ma a quel punto la faccenda si complica comunque...per acquisizione si ottengono titoli come conte barone marchese...mai sentito di principi per acquisizione, o ho qualche falla in storia?

Di principi di elezione non si è mai sentito parlare. Ma, visto che si sta parlando di un principato, si potrebbe semplicemente trattare di monarchia elettiva.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda tizietto » 13/12/2013, 14:04

NoxNoctis ha scritto:
tizietto ha scritto:ma a quel punto la faccenda si complica comunque...per acquisizione si ottengono titoli come conte barone marchese...mai sentito di principi per acquisizione, o ho qualche falla in storia?

Di principi di elezione non si è mai sentito parlare. Ma, visto che si sta parlando di un principato, si potrebbe semplicemente trattare di monarchia elettiva.

chi ha eletto twilight? quando han fatto le elezioni? o sono le regnanti luna e celestia a decidere?
ma a quel punto sempre che quindi resta la domanda...anche luna e celestia son diventate alicorni per acquisizione in qualche modo ai tempi? e chi erano i regnanti dell'epoca che addirittura han lasciato il "sommo potere" a luna e celestia?

diamine quei poveretti che han creato sta serie a dare retta alle nostre fisse sull'evoluzione della storia ne hanno di leonesse da pelare /)-.-
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda NoxNoctis » 13/12/2013, 14:10

tizietto ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:

chi ha eletto twilight? quando han fatto le elezioni? o sono le regnanti luna e celestia a decidere?
ma a quel punto sempre che quindi resta la domanda...anche luna e celestia son diventate alicorni per acquisizione in qualche modo ai tempi? e chi erano i regnanti dell'epoca che addirittura han lasciato il "sommo potere" a luna e celestia?

diamine quei poveretti che han creato sta serie a dare retta a noi ne hanno di leonesse da pelare /)-.-

A suo tempo i capi delle tribù avranno eletto Celestia e Luna come dittatrici. Poi sono diventate dittatrici a vita.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Messaggioda tizietto » 13/12/2013, 15:48

NoxNoctis ha scritto:A suo tempo i capi delle tribù avranno eletto Celestia e Luna come dittatrici. Poi sono diventate dittatrici a vita.

tribù? dittatrici? ._.
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 13/12/2013, 16:37

Io penso che se seguono un pochino la storia degli umani si sa che l'inizio i popoli viaggiano sempre perchè erano cacciatori, nel mondo dei pony perchè non trovano più vegetali e non sapendo come coltivarli dal momento che non ancora scoperto l'agricoltura, poi un pony o una pony a scoperto come seminare e raccogliere, così facendo ha scoperto l'agricoltura con possibilità di avere sempre cibo in abbondanza, senza più necessità di spostarsi e sono nati così i loro paesi e città, naturalmente qaundo si rimane in un determinato posto c'è sempre bisogno di un capo che dà le regole, saranno nate altre razze come gli unicorni che muovono gli astri e i pegaso che regolano il tempo atmosferico poi ha lungo andare i loro capi sono diventati alicorni, ed ecco come sono nate le principesse e una cosa più semplice di come qualcuno la racconta ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda petardo238 » 13/12/2013, 17:06

Io penso che siamo allo stesso livello di voler spiegare il perché una spugnetta di mare parla, ride, cammina, balla . . .

e fa sbroccare puntualmente un polipo a caso
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Sir.Don » 13/12/2013, 17:18

Grazie per la risposta.
NoxNoctis ha scritto:

Il "principe" (dal latino princep) è un titolo elettivo infatti vuol dire "il primo tra". i Conti sono funzionari dello stato e i Baroni tipo piccoli sovrani indipendenti.
Forse Celestia e Luna sono state elette e devono aver raggiunto qualche obiettivo sulla sorellanza (bho) analogamente a Twiligh sull'amicizia e Cadence sull'amore.Quindi tutto quadra. credo
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Sir.Don
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Suiti bel e Anatre

Messaggioda NoxNoctis » 13/12/2013, 17:43

Sir.Don ha scritto:Grazie per la risposta.
NoxNoctis ha scritto:

Il "principe" (dal latino princep) è un titolo elettivo infatti vuol dire "il primo tra". i Conti sono funzionari dello stato e i Baroni tipo piccoli sovrani indipendenti.
Forse Celestia e Luna sono state elette e devono aver raggiunto qualche obiettivo sulla sorellanza (bho) analogamente a Twiligh sull'amicizia e Cadence sull'amore.Quindi tutto quadra. credo

Sapevo di tale discorso, ma io mi riferivo al termine che ha assunto più recentemente, non la carica e il tipo di unità militare.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Messaggioda tizietto » 13/12/2013, 17:56

quindi potremmo azzardare l'ipotesi che NESSUN pony nasce alicorno ma diventa tale solo dopo aver raggiunto determinati obiettivi o scopi e che tali traguardi gli valgano la "mutazione" in alicorno nonchè cariche politiche...
a meno che non sia la carica politica stessa che in quanto importante e carica di responsabilità non vada a mutare il pony in alicorno per permettergli di gestire al meglio l'importante funzione

da dove arriva il potere magico che trasforma i pony in alicorni? /)-.-
cioè, nell'episodio twilight dventa alicorno in una sorta di "luogo non luogo sperduto nell'universo", neanche si trattasse del luogo in cui si muta in pokèmon il protagonista di "pokèmon mistery dungeon squadra rossa-blu"
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville