[edizione originale] 4x05 Flight to the Finish

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x05 Flight to the Finish

Messaggioda l.pallad » 15/12/2013, 23:45

Uragano ha scritto:
l.pallad ha scritto:Quanto ci manca prima che arriva con i sottotitoli in italiano? Vorrei riuscire ad evitare qualunque spoiler in modo da vedermi da solo cosa è capitato in questo episodio.

Calma, lo sai che non è facile tradurre, soprattutto quando c'è di mezzo una canzone scritta in inglese, qui penso che ci vuole un pochino più di tempo, sono sicuro che i traduttori sono al massimo dello sforzo.. anche io non vedo l'ora di vedere il sub, ma capisco che non è facile per i traduttori tradurre quindi ho pazienza e aspetto ciao

Ok. Comunque non è più l'attesa il problema per questo episodio. Il problema è più evitare gli spoiler e certe discussioni, dato che qui si vociferava che Scootaloo avrebbe imparato a volare e/o preso il cutie mark. Ed io non voglio sapere se è davvero accaduto o no.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Controls » 16/12/2013, 2:15

Stranamente vorrei iniziare quasto commento con una citazione, inquanto ne sono diretto interessato.

Eden ha scritto:Il vero problema, come detto in chat, è che tutto ci aspetavamo un pò più di "dramma" e introspezione da parte di Scootaloo, cosa che invece non è avvenuta. Invece mi è piaciuto tantissimo come Rainbow Dash comunque abbia preso veramente sotto l'ala la piccola pegasus.

Quanto detto da Eden è quello che ho pensato appena finito di veder el'episodio e appunto lo ho affermato in chat, non sentendomi pienamente soddisfatto di quello che avevo visto Lag permettendo (mi ero perso la canzone e quando dash parla con scoot), ma oggi rivedendolo per la seconda volta posso affermare che non è affatto così e ne sono veramente felice quello che viene detto proprio nelle parti perse ha un valore molto forte a livelli introspettivi del personaggio di scootaloo che guarda caso condivide le problematiche viste alla sua beniamina nel episodio precedente, la paura di deludere delle aspettative cosa che prima o poi capita a tutti, questo però mi porta a pensare che in questa serie non vedremo le protagoniste e i vari personaggi a combattere solo contro situazioni difficili, ma contro le loro stesse paure. Un altro esempio e quando twilight deve prendere il comando di equestria come unica principessa rimasta cosa che lei teme come si è visto in EQG, se veramente andranno in quresta direzione hanno tutto il mio appogio (more %) pinkamina e >:C ).

Un altra cosa che ho notato e che stanno mettendo più di una "morale" a episodio altra scelta molto interessante visto il cambiamento di targhet avvenuto con la seconda stagione, qui infatti possiamo vedere il fatto di non arrendersi mai alle difficolta, restare uniti e combattere che è il tema portante delle cmc che assume però un significato nuovo in questo episodio dopo la loro separazione il non lasciare indietro un amico nel momento del bisogno e il sopracitato non dubitare delle proprie capacità perchè siamo speciali così come siamo il bello di quest'ultima e che viene fornita a scoot da dash che lo ha praticamente ripassato nella puntata precedente.

Veniamo alla parte che tutti considerano la migliore ovvero la canzone e devo ammettere che è un capolavoro, orecchiabile e accattivante mi ha ricordato vagamente uno di temi musicali da film militari o specie di sorta in contrasto con molti che fanno paragoni con rocky (l'allenamento è sicuramente quello, ma non la song) le animazioni poi catturano molto l'essenza delle cmc ho trovato splendida la parte iniziale quando cantano scambiandosi di posto nella formazione a triangolo, cioe puoi sentire l'uguaglianza, l'accettazione del diverso che ti avvolge. Il reprise non so come possibile risulta ancora meglio della canzone principale, mi ha quasi portato alle lacrime sensazione incredibile davvero.

DT e SS devono morire bruciate all'inferno hanno pure il coraggio di prendere per il culo una compagna con handicap pur di raggiungere i loro scopi, la cosa brutta e che sfortunatamente è la realta e succede pure nel mondo reale, non essendo equestria un mondo utopico trovo giusto che succeda anche li, questo mi porta a parlare del tema principale della puntata i problemi di scoot con il volo e la possibilità che non possa volare anche in futuro, personalmente adoro il personaggio scootaloo (cmc preferita) e sapere che è rimasta come era stata concepita mi riempie di gioia, sono curioso di vedere se in futuro riprenderanno la cosa anche se ne dubito fortamente, sempre dello stesso personaggio possiamo vedere che ha effettivamente una casa il che mando allo sfacelo un qualcosa come 80% della fanfiction a lei dedicate, ma ancora niente genitori percui c'è ancora la possibilità che sia orfana e non ci sarà mai dato a sapere come nel caso di AJ, quindi per me rimane orfana a vita :P.

Dunque iniziamo la sezione delle citazioni con una citazione eden cosa mi hai fato T_T ma usato citazioni per commentare prima della parte delle risposte XD
Eden ha scritto:Also, The Doctor and the Rose 8D

fantastica citazione davvero, si vede che gli animatori stanno affinando il tiro il che non guasta mai :D per il resto non ci sono altre citazioni da quello che ho potuto vedere oltre a quelle già citate per altri motivi.

ora un pò di risposte :yay:

Grifen ha scritto:Con la cosa del "ritardo dello sviluppo" si sono un po' parati le chiappe: è più "soft", perché non rendono scootaloo impedita, ma come sceneggiatura significa che possono decidere o meno come gestirla senza fissare niente ora. Se fosse del tutto impedita (una malattia o un incidente), dal lato narrativo significa aver già fissato come dovrà svilupparsi la storia in seguito: è un problema insormontabile, perciò deve cercare un sistema diverso per risolvere il problema (una cura, protesi, magia... quel che volete, da sola non potrà mai farcela). La cosa proposta qui invece è disimpegnata: Scootaloo potrebbe anche volare da adulta per conto suo senza nessun intervento, perciò non sono obbligati a sviluppare un ciclo narrativo vincolato a questa tematica. Il suo problema può restare isolato a sola questa puntata per tutta la serie, oppure ripreso a singhiozzo senza costruirci una sottotrama.
In questo senso "si parano le chiappe": non aprono un arco narrativo se non sono sicuri di volerlo portare avanti.
Poi magari in seguito si viene davvero sapere che Scootaloo è malata, ma quello avrebbe le conseguenze descritte sopra.

mi consento di dissentire non è mai accennato un "ritardo di sviluppo", ma sono con te quando dici che per come hanno fatto possono lasciare la questione volare (scusate la battuta di pessimo gusto) senza preoccuparsene molto.

@Uragano: bella tematica hai trato fuori, ma vediamo se riesco a metterci un pò di pepe mai provato a pensare che possano prenderlo a scaglioni nella stessa puntata? teoricamente così per noi sarebbe insieme perchè ci cambia poco e per loro sono momenti differenti percui differenti attività/situazioni, come è anche possibile che si basi su la riuscita nel ottenere il cutie da parte di una comportando un cambiamento di mentalità nelle altre che ci impiegano poco a capire come ottenere il loro.

VOTO 9/10 ora ci tocca aspettare power ponies che ho sempre pensato fosse na cagata, ma dopo aver visto flutterhulk credo ci sarà da morire, inquanto è già una cosa azzeccattisima visto i problemi che hanno in comune.
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda Dragonjerk » 16/12/2013, 4:31

Puntata CMCiosa nella media, anche se immagino che i problemi di Scooty siano molto sentiti e difatti ha dato qualche feel anche a me nel finale. Parlando di finali: ho tifato la premiata ditta Snip & Snails fino alla fine. Che ingiustizia. Solo perché si è portatori di handicap non si ha diritto di vincere? è.é no, wait... XD
Finalmente una song! Anche se niente di eccezionale. Le farfalle sono indubbiamente persone orribili.
Saranno birichine, ma quanto sono adorable SP e DT?
Monelle! Monelle!

Ho l’impressione che la scena di evil Diamond Tiara con le ali di Scoot riflesse negli occhi ispirerà future fan-fiction splatter dal tema assolutamente originale %)
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda Uragano » 16/12/2013, 15:02

Controls ha scritto:@Uragano: bella tematica hai trato fuori, ma vediamo se riesco a metterci un pò di pepe mai provato a pensare che possano prenderlo a scaglioni nella stessa puntata? teoricamente così per noi sarebbe insieme perchè ci cambia poco e per loro sono momenti differenti percui differenti attività/situazioni, come è anche possibile che si basi su la riuscita nel ottenere il cutie da parte di una comportando un cambiamento di mentalità nelle altre che ci impiegano poco a capire come ottenere il loro.

VOTO 9/10 ora ci tocca aspettare power ponies che ho sempre pensato fosse na cagata, ma dopo aver visto flutterhulk credo ci sarà da morire, inquanto è già una cosa azzeccattisima visto i problemi che hanno in comune.

Ciao ti rispondo sullo spoiler:
Ti ringrazio dei complimenti delle mie tematice però in effetti in teoria e ha mente fredda, può anche essere possibile che lo prendono insieme, però con il pericolo concreto che magari, essendo che quelli della Hasbro sono :trollestia: qualcuna o tutte e tre possono prendere CM che non gli piacciono, dato che ancora non ho visto quel tipo di problema, infatti si vede FS che sarebbe brava ha volare ma non lo fa perchè è bloccata dalla paura e da quei pony (villani) che la prendevano in giro, SC invece vorrebbe volare ma non può per via della malattia, ma non ho visto ancora un pony che si lamenta del suo CM, l'unico caso è il pony Colgate che viene chiamato anche Minuette che ha come CM la clessidra, volevo postare l'immagine ma non ci riesco
Questa pony, non sul programma TV che trasmettono, ma su un gioco che ora non so come si chiama, e già lo trovato per caso su google, ha un terribile problema perchè questa pony non voleva come CM la clessidra ma il CM del dentista, perchè voleva fare la dentista e ha dovuto fare una missione andare dentro una grotta e lavare i denti alla Ursa Maior (spero di aver scritto giusto), così è diventata dentista ma il suo CM è sempre la clessidra.
Certo potrebbe anche essere che possono prendere il CM a scaglioni nello stesso episodio, ma non puoi considerarlo insieme in questo caso, poichè io per insieme lo considero che dovrebbero apparire nello stesso preciso momento cioè contemporaneamente i loro CM, per me scaglionati non è insieme mi dispiace.
La tematica invece che SC potrebbe approffittare su tutto per colpa della sua malattia, mi è venuto in mente perchè mi ricordo da piccolo, un cartone animato che si chiama Haidi che ha un amica che si chiama Clara, paralizzata alle gambe, infatti gira con la carrozzella e non è mai uscita di casa, che poi si dimostra che le gambe non avevano proprio nulla e alla fine si vede che era lei che non voleva camminare, cioè era un blocco non delle gambe, ma un blocco psicologico.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Uragano » 16/12/2013, 19:27

Mi sono dimenticato, per problemi di tempo di rispondere ad alcuni utenti nel post di prima che affermano che questo episodio non era molto drammatico e volevano più drammatico e lo metto sullo spoiler:
Ma scusate come fate ha dire che è un episodio con poco dramma? No io non sono d'accordo con voi, e già evidentemente non vi basta vedere la puledrina SC, in netta depressione, che piange disperata, lasciata momentaneamente sola anche dalle sue amiche CMC e a causa della sua disperazione e della momentanea depressione addirittura getta sul cestino dei rifiuti il suo adorato monopattino? Non è un dramma questo? Ricordatevi che è solo una puledrina.
Che volete che facesse, che andasse sul ponte e facesse un tentativo di suidicio ed essere salvata per il rotto della cuffia? Era questo il dramma che volevate? Ma per favore...

Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Controls » 16/12/2013, 21:44

Prepare for reply...
...and make it double!

Uragano ha scritto:
Controls ha scritto:@Uragano: bella tematica hai trato fuori, ma vediamo se riesco a metterci un pò di pepe mai provato a pensare che possano prenderlo a scaglioni nella stessa puntata? teoricamente così per noi sarebbe insieme perchè ci cambia poco e per loro sono momenti differenti percui differenti attività/situazioni, come è anche possibile che si basi su la riuscita nel ottenere il cutie da parte di una comportando un cambiamento di mentalità nelle altre che ci impiegano poco a capire come ottenere il loro.

Ciao ti rispondo sullo spoiler:
Ti ringrazio dei complimenti delle mie tematice però in effetti in teoria e ha mente fredda, può anche essere possibile che lo prendono insieme, però con il pericolo concreto che magari, essendo che quelli della Hasbro sono :trollestia: qualcuna o tutte e tre possono prendere CM che non gli piacciono, dato che ancora non ho visto quel tipo di problema, infatti si vede FS che sarebbe brava ha volare ma non lo fa perchè è bloccata dalla paura e da quei pony (villani) che la prendevano in giro, SC invece vorrebbe volare ma non può per via della malattia, ma non ho visto ancora un pony che si lamenta del suo CM, l'unico caso è il pony Colgate che viene chiamato anche Minuette che ha come CM la clessidra, volevo postare l'immagine ma non ci riesco
Questa pony, non sul programma TV che trasmettono, ma su un gioco che ora non so come si chiama, e già lo trovato per caso su google, ha un terribile problema perchè questa pony non voleva come CM la clessidra ma il CM del dentista, perchè voleva fare la dentista e ha dovuto fare una missione andare dentro una grotta e lavare i denti alla Ursa Maior (spero di aver scritto giusto), così è diventata dentista ma il suo CM è sempre la clessidra.
Certo potrebbe anche essere che possono prendere il CM a scaglioni nello stesso episodio, ma non puoi considerarlo insieme in questo caso, poichè io per insieme lo considero che dovrebbero apparire nello stesso preciso momento cioè contemporaneamente i loro CM, per me scaglionati non è insieme mi dispiace.
La tematica invece che SC potrebbe approffittare su tutto per colpa della sua malattia, mi è venuto in mente perchè mi ricordo da piccolo, un cartone animato che si chiama Haidi che ha un amica che si chiama Clara, paralizzata alle gambe, infatti gira con la carrozzella e non è mai uscita di casa, che poi si dimostra che le gambe non avevano proprio nulla e alla fine si vede che era lei che non voleva camminare, cioè era un blocco non delle gambe, ma un blocco psicologico.

questione cutieMark: non posso negare che nel team della hasbro ci siano degli ottimi trolloni, ma non credo arrivino a tanto pur di trollare per ora hanno semrpe avuto molto contegno in questo, ma anche se capitasse come ti è stato detto il cutiemark non obbliga il pony a viversi una vita non sua e pur sempre vero che esso indica il loro talento speciale o in altre parole quello che sanno fare meglio o che li rende unici, l'esempio che hai portato a visione tu stesso ne e una prova seppur a livello fanon, un altro esempio lo è il mio stesso OC che odia la sua stessa natura e il suo talento speciale negandolo e tentando di nasconderlo per quanto possibile e vivere una vita "normale".

Questione Scoot: ammesso e non concesso che se ne approffiti il tuo esempio non centra nulla, clara non camminava non perchè non aveva voglia, ma perchè essendo ricca e aveva problemi alle gambe veniva trattata da invalida a cui non er apermesso fare nulla fu prorpio la presenza allegra, spiensierata e un filo ignorante di Haidi a farle violare le limitazioni che gli davano e quindi a riprendere a camminare

Uragano ha scritto:Mi sono dimenticato, per problemi di tempo di rispondere ad alcuni utenti nel post di prima che affermano che questo episodio non era molto drammatico e volevano più drammatico e lo metto sullo spoiler:
Ma scusate come fate ha dire che è un episodio con poco dramma? No io non sono d'accordo con voi, e già evidentemente non vi basta vedere la puledrina SC, in netta depressione, che piange disperata, lasciata momentaneamente sola anche dalle sue amiche CMC e a causa della sua disperazione e della momentanea depressione addirittura getta sul cestino dei rifiuti il suo adorato monopattino? Non è un dramma questo? Ricordatevi che è solo una puledrina.
Che volete che facesse, che andasse sul ponte e facesse un tentativo di suidicio ed essere salvata per il rotto della cuffia? Era questo il dramma che volevate? Ma per favore...
Ciao

come detto in precedenza ero in questa categoria, ma perchè avevo perso il momento saliente in cui gettava il monopattino sono con te a dire che era una scena toccante anche perchè è la rappresentazione del buttare il suo sogno, ma credo che con dramma gli altri intendessero che si fosse parlato più apertamente del problema di scoot cosa che qui si era il tema principale, ma non è stato "definito".

PS: grazie per avermi "rinfrescato" la storia di colgate che sapevo a memoria XD seguo il fandom da mooolto tempo e amo leggere fan-fics di ogni sorta :P
PPS: link al gioco
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Uragano » 16/12/2013, 22:54

Grazie a te invece che commenti i miei assurdi post e del link del gioco.
Risposta sullo spoiler:

Questione cutie mark: certo che possono essere eccellenti in altri mestieri, sono io il primo ha dirlo, però le protagoniste oltre ha fare mestieri diversi, fanno anche ciò che il cutie mark gli dice di fare, ma nel programma non è stato definito effettvamente cosa succede se veramente un pony non segue la natura del suo cutie mark, perchè non vorrei che a lungo andare la natura del proprio cutie mark, fosse come gli elementi dell'armonia che hanno una loro e propria personalità e magari potrebbe succedere che la stessa natura del cutie mark non voluto, prima o poi si arrabbia ed imponga e obbliga il pony ha fare quello che non vuole, io non so se è così o no, però a te non ti sembrerebbe strano, lo faccio come esempio, vedere Pinkie Pie con tre palloncini e questa invece di essere allegra come siamo abituati a vedere e spingere gli altri ha fare altrettanto, grazie alla sua continua chiacchera e volere una marea di amici, essere invece una pony sempre triste, scontrosa, e che vuole solo e soltanto essere lasciata in pace e rimanere da sola senza amici perchè amante della solitudine e delllo studio?
E allora ti domando anche a te: in questo caso cosa serve la natura del suo cutie mark se viene evitato come se fosse la più grande malattia che abbia avuto?
Secondo me c'è un trucco, è impossibile che non ci sia, ma putroppo nel programma TV mai lo hanno chiarito del tutto cosa succederebbe proprio se un pony non segue mai la sua natura del suo CM apparso e un altra domanda viene spontanea:
Perchè gli è apparso quella natura se questo pony o la pony non la usa perchè la odia?
Allora vuol dire che la natura avrebbe incredibilmente sbagliato, ma può la natura che dovrebbe essere perfetta sbagliarsi? :troll:

Questione SC lo so che la storia di Clara è un pochino differente, però era per fare un esempio di questi tipi di problemi che SC potrebbe anche approffittarne ora della sua malattia, sai com'è e diventare anche antipatica tipo DT e Silver Spon per qualcuno sarebbe ottimo, dato che alcuni utenti cercano e desiderano disperatamente vedere a tutti i costi pony antipatici e magari crudeli, anche se io non ci credo proprio che SC diventi antipatica, approffitatrice e crudele però magari in un episodio potrebbe provare a farlo, chissà ma come ho detto sono il primo a non crederci.

Guarda per risponderti del problema del dramma dovrei aspettare la traduzione sub ita, ma per me hanno parlato abbastanza bene del problema di SC e poi chissà forse come dice Grifen, quello che volevano fare vedere a noi che guardiamo il cartone che SC in questo momento è invalida e che perciò non può volare, detto questo poco importa sapere la sua malattia quale sia, magari lo accenneranno meglio in un altro episodio, altrimenti se dicevano tutto ora, che episodio si inventano la prossima volta?
Forse anche per questo che in questo episodio non viene detto effettivamente il suo problema e se magari lo avessero detto tutti ha fare teorie come potrebbe risolvere il suo problema per riuscire a volare
N.B: Su un altro argomento del forum un utente ha detto perchè ha SC non gli applicano delle ali finte come un aereoplano tanto ha le ali vere che può usarle come motore così volerebbe, vedi forse è per quello che non hanno voluto dire chiaramente il problema di SC.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Uragano » 17/12/2013, 14:57

Uragano ha scritto:Grazie a te invece che commenti i miei assurdi post e del link del gioco.
Risposta sullo spoiler:

Questione cutie mark: certo che possono essere eccellenti in altri mestieri, sono io il primo ha dirlo, però le protagoniste oltre ha fare mestieri diversi, fanno anche ciò che il cutie mark gli dice di fare, ma nel programma non è stato definito effettvamente cosa succede se veramente un pony non segue la natura del suo cutie mark, perchè non vorrei che a lungo andare la natura del proprio cutie mark, fosse come gli elementi dell'armonia che hanno una loro e propria personalità e magari potrebbe succedere che la stessa natura del cutie mark non voluto, prima o poi si arrabbia ed imponga e obbliga il pony ha fare quello che non vuole, io non so se è così o no, però a te non ti sembrerebbe strano, lo faccio come esempio, vedere Pinkie Pie con tre palloncini e questa invece di essere allegra come siamo abituati a vedere e spingere gli altri ha fare altrettanto, grazie alla sua continua chiacchera e volere una marea di amici, essere invece una pony sempre triste, scontrosa, e che vuole solo e soltanto essere lasciata in pace e rimanere da sola senza amici perchè amante della solitudine e delllo studio?
E allora ti domando anche a te: in questo caso cosa serve la natura del suo cutie mark se viene evitato come se fosse la più grande malattia che abbia avuto?
Secondo me c'è un trucco, è impossibile che non ci sia, ma putroppo nel programma TV mai lo hanno chiarito del tutto cosa succederebbe proprio se un pony non segue mai la sua natura del suo CM apparso e un altra domanda viene spontanea:
Perchè gli è apparso quella natura se questo pony o la pony non la usa perchè la odia?
Allora vuol dire che la natura avrebbe incredibilmente sbagliato, ma può la natura che dovrebbe essere perfetta sbagliarsi? :troll:

Questione SC lo so che la storia di Clara è un pochino differente, però era per fare un esempio di questi tipi di problemi che SC potrebbe anche approffittarne ora della sua malattia, sai com'è e diventare anche antipatica tipo DT e Silver Spon per qualcuno sarebbe ottimo, dato che alcuni utenti cercano e desiderano disperatamente vedere a tutti i costi pony antipatici e magari crudeli, anche se io non ci credo proprio che SC diventi antipatica, approffitatrice e crudele però magari in un episodio potrebbe provare a farlo, chissà ma come ho detto sono il primo a non crederci.

Guarda per risponderti del problema del dramma dovrei aspettare la traduzione sub ita, ma per me hanno parlato abbastanza bene del problema di SC e poi chissà forse come dice Grifen, quello che volevano fare vedere a noi che guardiamo il cartone che SC in questo momento è invalida e che perciò non può volare, detto questo poco importa sapere la sua malattia quale sia, magari lo accenneranno meglio in un altro episodio, altrimenti se dicevano tutto ora, che episodio si inventano la prossima volta?
Forse anche per questo che in questo episodio non viene detto effettivamente il suo problema e se magari lo avessero detto tutti ha fare teorie come potrebbe risolvere il suo problema per riuscire a volare
N.B: Su un altro argomento del forum un utente ha detto perchè ha SC non gli applicano delle ali finte come un aereoplano tanto ha le ali vere che può usarle come motore così volerebbe, vedi forse è per quello che non hanno voluto dire chiaramente il problema di SC.

Scusatemi se mi auto cito ma volevo spiegare meglio due cose @ Controls sempre sullo spoiler che mi ero dimenticato di scrivere;
Questione cutie mark: mi sono dimenticato di aggiungere che i cutie mark sono anche loro una magia molto potente e che anche loro possono in qualche modo condizionare i pony, come è successo alle amiche di TS nell'episodio magical mystery cure quindi secondo me non è proprio così facile come sembra secondo me, dato che non hanno spiegato bene la faccenda dei cutie mark.
Un altra cosa, tu nella tua fan fict e sul tuo pony sei libero di inventarti quello che più ti piace, ma non ti è venuto in mente un problema, mettiamo che a questo pony X gli viene il cutie mark tre ciucci, ma non è mai stato insieme o lavorato con dei puledrini ed è logico che se ne vergogni, ma come ha fatto ad apparire se il pony X in questione mai a custodito, mai badato a puledrini e mai toccato nessun ciuccio?
In teoria mai avrebbe potuto apparire il cutie mark del ciuccio se non la mai fatto e se appare quel pony X e lo evita come la peste o come una malattia e come se fosse ancora fianco bianco, poichè sarebbe apparso al pony X in questione un cutie mark totalmente inutile.
Su SC: sai ha mente fredda penso che abbiano ragione ha non dire cosa ha che non va con le ali di SC perchè in teoria dovrebbe essere SC a saperlo, anzi i suoi genitori o chi ne fa le veci, ma se lo loro sono spariti o deceduti, l'unico modo per saperlo con certezza, poichè penso che SC non lo sappia o lo ha dimenticato, dovrebbe andare all'ospedale e fare i raggi, o test e delle analisi molto appffondite e solo allora potremmo scoprire effettivamente e con vera certezza la malattia o l'invalidità di SC e se rimarrà un pony pegaso che non potrà mai volare, oppure c'è una cura o un operazione perchè possa volare.
ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Controls » 17/12/2013, 17:06

Uragano ha scritto:CUT

pfiu per così poco, mi diverto motlo con dibatiti su argomentazioni interessanti perchè aprono la mente cosa che serve a mio parere.

CutieMark: noto che spesso confondi il talento con il carattere mentre parli del cutiemark, infatti non è il carattere a essere raprensentato, ma il talento che poi un pony abbia un carattere che si sposa bene con il talento tanto meglio, per riprendere il tuo esempio il talento di pinkie è organizare e fare feste nessuno la obbliga ad effettivamente esserci o a divertirsi in esse potrebbe semplicemente farlo per lavoro e nel tempo libero fare quello che vuole se il suo carattere fosse un altro.
Per quanto riguarda il mio pony sono stato io fesso a metterlo in ballo inquanto solo io e pochissimi altri ne sanno la storia completa visto che non sono ancora riuscito a scriverla per seria mancanza di tempo e ormai ci sto perdendo le speranze, per farla breve lui è un pony di terra con l' abilità particolare di generare energia elettrica (un pò come il pinkie sense di pinkie, un abilità anormale per un pony di terra) quindi lui non può evitare tale situazione ed ovviamente ne è venuto a contatto essendo lui stesso la causa, tenta di evitarlo perchè odia tale abilità perchè gli impedisce di fare quello che sognava vsto che non riesce a controllarla in nessun modo, per questo tenta di eliminare tale abilità che può risultare anche molto pericolosa andando contro la sua natura stessa.

Quello che succede in magical mystery cure invece credo che sia da affrontare in maniera diversa perchè li (come fanno DT e SS) viene visto come una sorta di etichetta sociale, un pò come da noi nel mondo reale lo sono i diplomi, per farti un esempio io sono diplomato come perito informatico, sono un bravo programmatore e amo fare il mio mestiere per parallelismo se avessi un CM sarebbe una stringa binaria ot similar, ma qui arriva il bello infatti io non avendo attualmente possibilità nel mio campo mi arrangio come pasticciere su commissione facendo torte per feste private e altri tipi di dolci, quando incontro qualcuno che mi fa le classiche domande di rito: cosa hai studiato? e in seguito cosa fai per vivere? e gli rispondo che faccio dolci e torte mi guardano come se andassi contro al naturale svolgimento delle cose non facendo il programmatore di professione.
Per tale motivo credo che le mane 6 facciano quanto detto dai cutiemark andando contro la loro stessa natura, infatti nessuna di loro è felice non sentendosi portate per il compito e/o non essendone capace, per via del fatto che hanno i cutiemark che non gli appartengono, sempre utilizzando il mondo reale è un pò come quando fai un lavoro perchè ne sei obbligato per qualsivoglia motivo e non ti piace quello che fai, ma è l'unica cosa che puoi fare, insomma quella puntata fà testo a se.

Siccome ormai con la questione cutie mark stiamo divagando e meglio continuare in privata ^^ sopratutto ora che la tematica scootaloo è stata abbondantemente discussa e per tale motivo andremmo off-topic.

Mentre per quanto riguarda scoot:
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Aureola » 17/12/2013, 18:40

Appena visto e oltre ad essere meravigliato dalla canzone sono giunto a una conclusione: il cutie mark di Scootaloo sarà un treno.
Perchè? Trovate voi un'altra puledrina in grado di farsela da Ponyville fino al Crystal Empire in monopattino e per giunta con due amiche attaccate dietro !

Piccola sei un mito !!! :dowant!_big:
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi