[edizione originale] 4x06 Power Ponies

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x06 Power Ponies

Messaggioda Xary » 21/12/2013, 21:36

Considerando che i comics americani sono di una manciata di pagine di solito, quanto è lento spike a leggere? :[)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Triple T » 21/12/2013, 22:02

IceCube ha scritto:
Ora lo guardo

Ma scusa, io per 2 ore sono stato a cercarlo e me lo ritrovo ora? :BAMBAM:
comunque, visto che mi piace questo stile e perchè ho voglia, faccio lo stile dei "pro e il contro" di Eden :troll:

I PRO - Allora, prima cosa:

1) LE BATTUTE. su questo niente, tutte le puntate hanno questo pro!

2)LE CITAZIONI. Solo 3 parole: Citazioni,Citazioni everywhere!

3)I POTERI. Eh,niente! Tutti epici e, appunto, altre citazioni! per Flutterhulkshy parlerò dopo.

4)TUTTO IL RESTO APPARTE I CONTRO CHE DIRO TRA POCO. Il titolo dice tutto :troll: .

I CONTRO - Ok, prima di tutto, una cosa:

DAVVERO POCHI CONTRO!

1)Flutterhulk - Niente, solo potevano farla meglio, è solo, molto, molto, inguardabile.

2)L'IDIOZIA DI Applejack ALL' INIZIO - Solo 4 parole : Are You Kidding Me?

Gli dò 9 Flash Pinkie Pie su 10
Triple T
Changeling
Changeling

Pony preferito: Gerry Scotti

Messaggioda Fancyshy » 21/12/2013, 22:26

Che dire l'ho adorato dall'inizio alla fine. Sapevo che si sarebbe rivelato epico :TASTETHERAINBOW:
bellissime le citazioni, le battute, Spike mi è piaciuto più del solito: è una delle poche volte in cui emergono fuori i suoi veri sentimenti verso Twilight e verso le altre (e non solo su Rarity per una volta 8D ), per una volta è lui l'eroe che deve salvare la situazione e non la semplice "spalla" di Twilight , quindi prevedo che nei futuri episodi, Spike non investirà più soltanto un ruolo secondario, di semplice spalla: Tifo per te Spike!! :yay:
Fluttershy, bè, sinceramente non so davvero cosa dire, mi è piacito tantissimo l'impegno che ci hanno messo nel renderla più spaventosa possibile XD , se ha addirittura spaventato me,mi chiedo che effetto farà ai poveri bambini! XD XD .
Adesso vediamo chi ha ancora il coraggio di dire che Fluttershy e solo tenera e dolce! >:C
E adesso passiamo al personaggi che mi è piaciuto di più in questo episodio : Mane-iac
Come cattiva semplicemente l'ho adorata, e come mi aspettavo, ha avuto qualcosa del Joker:
La stessa pazzia e la stessa risata, quella risata poi: l'ho semplicemente amata <3 ,una VERA risata da malvagio, in quella risata si intuiva tutta la pazzia di quel personaggio %)
Ultima modifica di Fancyshy il 21/12/2013, 23:05, modificato 1 volta in totale.
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda Uragano » 21/12/2013, 22:52

elmdor ha scritto:È il fumetto ad essere magico :asd:

Sì è il fumetto magico? Allora è ancora peggio si molto peggio che sono fatti ancora di pià l'autotrollata quelli della Hasbro, infatti se era il leggio basta evitare di appoggiare i libri o fumetti e non succede proprio nulla, mentre se sono i fumetti magici e probabile che ci siano anche libri magici e se per caso proprio uno magico parla degli umani vediamo che succede, poi è anche più pericoloso magari se per sbaglio sono in casa di una certa alicorno che non resiste alle magie strano che stavolta sentendo magia TS non ci sia gettata subito, incomincia ad essere debole come principessa Celestia?
Celestia si fa battere da NMM, da Discord, da Quen KR, da una pianta e questa sarebbe una principessa? E non statemi ha dire non è vero gli ha sconfitti perchè non è vero sono stati gli elementi ha farlo al posto suo e pe KR è stata pura fortuna ed è stata Cadence con il fratello di TS e nemmeno ha dire è buona e non si difende perchè se si è attaccati buoni o non buoni si reagisce, se vedeste cosa ho visto due ore prima sulla bronystate, una TS che con una grande magia uccide NMM facendo un esplosione, queste sono le vere principesse, quando vengono attaccate... non Celestina la deboluccia...

Tornando all'episodio grandissima FS si è infuriata quando gli hanno fatto male ad un insetto ed è diventata super forte, muscolosa e furiosa, è l'unica poi che ha distrutto l'arma letale per il mondo dei fumetti e sì grande FS

Merita il tifo la pony amante degli animali, se lo sa sono sicuro che si nascosnde in questo modo: :oh...my: Viva Fluttershy, viva Fluttershy!
Sì anche le altre sono state grandi ripeto ottimo episodio nonostante il tempo scarso ciao.

P.S.: non sono d'accordo che non si può vedere FS hulk dal momento che in quel fumetto è un eroina e non FS... XD
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Vitriol » 21/12/2013, 23:01

Secondo me, il rendere "poco credibile" Fluttershy faceva parte del gioco :)
Del resto il cardine dell'episodio ruota sul perno della citazione. Serviva che si citasse Hulk.
E Hulk è tutto fuorchè credibile xD
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Uragano » 22/12/2013, 0:03

Però piaccia o non piaccia, credibile o no questo Hulk, conoscendo poi FS che non reagisce mai, è timida e gentile poverina, ha già fatto in pieno il suo dovere, distruggendo l'arma, in mile pezzi e questo basta e avanza per FS

Se le Mane6 diventate eroine non vincevano rimanevano imprigionate nel fumetto, per qualcuno che aveva chiesto che succedeva se perdevano...
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 22/12/2013, 0:32

Uragano ha scritto:

Sì è il fumetto magico? Allora è ancora peggio si molto peggio che sono fatti ancora di pià l'autotrollata quelli della Hasbro, infatti se era il leggio basta evitare di appoggiare i libri o fumetti e non succede proprio nulla, mentre se sono i fumetti magici e probabile che ci siano anche libri magici e se per caso proprio uno magico parla degli umani vediamo che succede, poi è anche più pericoloso magari se per sbaglio sono in casa di una certa alicorno che non resiste alle magie strano che stavolta sentendo magia TS non ci sia gettata subito, incomincia ad essere debole come principessa Celestia?
Celestia si fa battere da NMM, da Discord, da Quen KR, da una pianta e questa sarebbe una principessa? E non statemi ha dire non è vero gli ha sconfitti perchè non è vero sono stati gli elementi ha farlo al posto suo e pe KR è stata pura fortuna ed è stata Cadence con il fratello di TS e nemmeno ha dire è buona e non si difende perchè se si è attaccati buoni o non buoni si reagisce, se vedeste cosa ho visto due ore prima sulla bronystate, una TS che con una grande magia uccide NMM facendo un esplosione, queste sono le vere principesse, quando vengono attaccate... non Celestina la deboluccia...

Tornando all'episodio grandissima FS si è infuriata quando gli hanno fatto male ad un insetto ed è diventata super forte, muscolosa e furiosa, è l'unica poi che ha distrutto l'arma letale per il mondo dei fumetti e sì grande FS

Merita il tifo la pony amante degli animali, se lo sa sono sicuro che si nascosnde in questo modo: :oh...my: Viva Fluttershy, viva Fluttershy!
Sì anche le altre sono state grandi ripeto ottimo episodio nonostante il tempo scarso ciao.

P.S.: non sono d'accordo che non si può vedere FS hulk dal momento che in quel fumetto è un eroina e non FS... XD

Si ci sono libri magici, a Twilight a fine S03 ne mandano uno... Non vedo quindi perchè o percome si sarebbero autotrollati.
Non eri come san tommaso? Allora fin, tanto che non faranno vedere un libro magico che parla degli umani, non dovrebbero esistere libri magici che parlano di umani, ergo non ti crucciare
:troll:
Non dicevi che RD ti stava antipatica perchè aveva cacciato le amiche nei guai (ancora la cosa non mi convince)? Se Twilight ci si fosse gettata subito avrebbe trascinato le amiche nei guai...
Semmai, avesse lei attivato l'Individuazione del Magico, conoscendo la pony viola, l'avrebbe sequestrato a spike per studiarlo a lungo, non certo gettandocisi.
Che centra la potenza con l'essere principesse? A Cadence o Luna non vediamo fare chissà quali magie.
Principessa è uno status sociale che i fan hanno associato con un livello di potenza, ma le due cose non sono legate.
TS non ha ucciso NMM, ma l'ha liberata dalla gelosia, e l'ha fatto anche lei solo grazie agli elementi dell'armonia.

Circa FS credo intendessero che il modello, l'aspetto, del personaggio non sia andato a genio; in effetti potevano renderla meglio
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Akikako » 22/12/2013, 3:06

per me un episodio così-così: nell'immediato è anche divertente, ma dopo ...
In più i "Power Ponies" non mi sono sembrati così "power", insomma siamo pur sempre in un mondo dove esiste la magia, i pegaso e pony che trascinano case, il Sole e la Luna controllati da due Alicorni, dove esistono dei del caos, regine cattive, oscuri re ed antichi artefatti ... che senso hanno questi "super" eroi, se sono meno super della realtà ?
Poi va bé, è un episodio citazionistico, ma questo è anche il suo più grande difetto per me, oltre le citazioni ha ben poco per vivere di vita sua, forse la parte più interessante è proprio la fine dove Spike introduce il negozio magico che potrebbe comparire ancora andando avanti nella serie...
Per adesso insieme a Daring Don't è quello che mi ha entusiasmato di meno :/

PS: La cattiva può essere una citazione di lei? Almeno come potere
Immagine
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 22/12/2013, 3:11

SM853 ha scritto:Flutterhulk non si può proprio vedere, mi ha quasi traumatizzato...

Io invece non riuscivo a vederla perché... stavo ridendo così tanto da quanto era disegnata in maniera ridicola che stavo soffocando XD

Immagine
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 22/12/2013, 5:09

Xary ha scritto:
Uragano ha scritto:

Si ci sono libri magici, a Twilight a fine S03 ne mandano uno... Non vedo quindi perchè o percome si sarebbero autotrollati.
Non eri come san tommaso? Allora fin, tanto che non faranno vedere un libro magico che parla degli umani, non dovrebbero esistere libri magici che parlano di umani, ergo non ti crucciare
:troll:
Non dicevi che RD ti stava antipatica perchè aveva cacciato le amiche nei guai (ancora la cosa non mi convince)? Se Twilight ci si fosse gettata subito avrebbe trascinato le amiche nei guai...
Semmai, avesse lei attivato l'Individuazione del Magico, conoscendo la pony viola, l'avrebbe sequestrato a spike per studiarlo a lungo, non certo gettandocisi.
Che centra la potenza con l'essere principesse? A Cadence o Luna non vediamo fare chissà quali magie.
Principessa è uno status sociale che i fan hanno associato con un livello di potenza, ma le due cose non sono legate.
TS non ha ucciso NMM, ma l'ha liberata dalla gelosia, e l'ha fatto anche lei solo grazie agli elementi dell'armonia.

Circa FS credo intendessero che il modello, l'aspetto, del personaggio non sia andato a genio; in effetti potevano renderla meglio

Offtopic:
Io non ho ancora visto l'episodio e quindi non posso fare commenti, ma però riguardo ai libri che parlano di umani la cosa è un po' confusa. Perché vedete, gli eventi del doppio episodio "Princess Twilight" pongono una nuova domanda riguardo Equestria Girls. Vedete, Sunset Shimmer di sicuro sapeva che gli elementi dell'armonia funzionavano in modo diverso se portati in un altro mondo perché lo avrà letto su qualche libro, ma la vera domanda è: chi ha scritto quel libro come faceva a sapere questa cosa? Perché appunto abbiamo visto che solo Luna e Celestia hanno usato gli elementi dell'armonia in passato e che dopo che Luna è diventata Nightmare Moon ed è stata esiliata non li ha più usati nessuno, significa che questa cosa è stata scoperta dopo che Discord è stato sconfitto e prima che Luna diventasse Nightmare Moon. Infatti credo che Luna sapesse dello specchio prima ancora di diventare Nightmare Moon. E da quanto abbiamo visto Sunset Shimmer non solo sapeva che gli elementi dell'armonia funzionano diversamente quando si portano in un altro mondo, ma sapeva anche precisamente quale genere di potere avrebbe acquisito quando si sarebbe trasformata. Sapeva perfettamente cosa poteva e non poteva fare. E se era a conoscenza di simili dettagli è perché li aveva letti sul libro ma appunto chi ha scritto il libro come poteva saperlo? E se Celestia non c'era mai stata nell'altro mondo come poteva dire che se le amiche di Twilight andavano con lei ne avrebbero compromesso l'equilibrio? Chi aveva in generale creato lo specchio ci è mai andato dall'altra parte? Ha fatto degli esperimenti che poi ha annotato? Può aver scritto qualche libro sugli umani che appunto è rimasto nel castello diroccato? Ciò che Sunset Shimmer ha scoperto ed ha cercato di sfruttare per impadronirsi di Equestria da dove proviene? La fonte da cui ha attinto potrebbe appunto essere da qualche parte nel castello (anche se effettivamente non credo che lei ci sia mai andata per qualche gita turistica). Però il punto rimane proprio: se qualcun altro prima di Sunset Shimmer, tanto tempo addietro è andato nel mondo umano, allora è possibile eccome che da qualche parte si trovi qualche libro sugli umani (dopotutto inoltre a che serviva lo specchio se nessuno, prima di Sunset Shimmer, ci ha mai fatto nulla?).

Non sono sicuro se quello che ho appena detto andasse o no in off topic, ma per sicurezza ho voluto inserirlo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi