Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Kopa91 » 01/01/2014, 3:25

l.pallad ha scritto:
Uragano ha scritto:Vedo che si parla di Equestria Girl e rispondo ha chi afferma che è tecnicamente impossibile che trovino una motivazione perché TS ritorni nel mondo umano ma secondo me invece c'è ed è facilissimo basta che semplicemente un malvagio umano catturi Sunset Shimmer e fate voi che succede dopo
Io penso che se trasmettono ciò che dite sarà solo e soltanto per una gravissima motivizione.
Se facessero solo Equestria con Sunset Shimmer sarebbe un'altra cosa dato che parlerebbero solo di una pony diventata umana che vive nel mondo umano con amiche umane e ci sarebbe il pericolo di già fatto e perciò non sia possibile questa teoria ciao

Beh, in effetti che qualcuno possa rapire Sunset Shimmer è possibile. Basta semplicemente fare che quando si è trasformata in una diavolessa, qualcuno di passaggio l'ha vista, l'ha filmata col cellulare, ed è scappato postando poi il video su internet, ed a certe persone particolari vedendo la scena allora la rapiscono per indagare su di lei. Ma devi considerare comunque un dettaglio: se Sunset Shimmer venisse rapita, come farebbe Twilight a saperlo? Qualcuno dovrebbe comunque dirglielo. Sarebbe poi un'assurda coincidenza che il portale si riapra proprio durante quel rapimento.

Comunque fare la cosa solo con Sunset Shimmer non sarebbe per forza di già visto. Perché, anche se Sunset Shimmer è un pony finito in un mondo umano trasformata in umana con delle amiche umane, lei rispetto a Twilight si è ambientata perfettamente nel mondo umano. Quindi non è un pesce fuor d'acqua come con Twilight (e quindi con lei non vedremmo le stesse gag). Nella sua storia lei dovrebbe imparare a correggere il lato peggiore di se stessa, e poi cercare di riabilitarsi agli occhi degli studenti (dato che di certo tutti la odieranno emargineranno per tutto quello che ha fatto nel corso degli anni (ed il fatto che si sia trasformata in un demone ed abbia assunto il controllo delle loro menti per usarli come esercito per impadronirsi di un altro mondo di sicuro è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso)). Ed oltretutto dovrebbero mostrarci se e come le controparti umane di Pinkie Pie, Fluttershy, Applejack, Rarity e Rainbow Dash riescano a stringere un legame profondo con qualcuno che è stato tanto cattivo con loro nel corso degli anni considerando pure che lo fanno solo perché è stata Twilight a chiederglielo e non perché avevano un sincero desiderio di socializzare con lei. Quindi la storia parlerebbe di come Sunset Shimmer, come Twilight, apprenda l'amicizia, ma in maniera diversa, con sfumature diverse e situazioni diversi (e considerando il fatto che lei è, anche da buona ha una personalità diversa da Twilight) e con interpretazioni diverse. E ci mostrerebbe anche di come lei debba riuscire a farsi perdonare dagli altri studenti per tutto quello che ha fatto ed in generale di come debba riuscire a trovare la forza di perdonare se stessa. In parole povere una storia con Sunset Shimmer parlerebbe del suo apprendere sull'amicizia, del suo stringere legami, e della sua redenzione.

Infatti, credo anch'io che se ci sarà un'Equestria Girls 2, gran parte della storia ruoterà attorno a Sunset Shimmer e non a Twilight Sparkle. Infatti, è Sunset Shimmer quella che deve redimersi,e per farlo dovrà fare appello a tutte le sue forze ed imparare il vero valore dell'Amicizia, così come ha fatto Twilight Sparkle durante la 1° Stagione. Questa volta, però, Sunset dovrà prima di tutto redimersi nei confronti dei suoi coetanei,ma soprattutto dovrà fare i conti con se stessa,e stavolta non avrà nessuno a sostenerla (In fondo, Twiligth aveva dopo tutto l'appoggio di Princess Celestia, con cui comunica i suoi progressi attraverso le lettere dell'amicizia).

Forse,la trama può essere questa:
Sunset Shimmer s'impegna per mostrarsi una persona migliore, cercando anche di aiutare le amiche di Twilight, magari assistendole o dandogli manforte. Improvvisamente, succede qualcosa nella scuola (Uno scherzo di cattivo gusto, un mega incendio o qualcosa del genere), un'evento così grave che tutti incolpano dell'accaduto proprio Sunset Shimmer, a causa del suo passato da bulla, e anche le amiche di Twilight, sebbene avessero promesso di sostenerla, le voltano le spalle. Amareggiata, Sunset Shimmer viene allontanata da tutto e da tutti, e alla fine decide che l'unico modo per redimersi è quello di trovare il vero responsabile,discolpandosi e al tempo stesso ottenendo finalmente il perdono da parte dei suoi compagni.

Un'altra trama, magari più semplice, può essere appunto la teoria del rapimento, il che implicherebbe il ritorno di Twilight, usando magari un nuovo portale nascosto a Canterlot o nella stessa Everfree Forest (Il Castello delle Sorelle è ancora in gran parte inesplorato, e non c'è da stupirsi se verranno a galla oggetti magici o manufatti di grande importanza), e la corsa contro il tempo non solo per salvare Sunset Shimmer, ma per sconfiggere magari un'entita' malvagia che,magari, ha sfruttato il portale del primo episodio per raggiungere il mondo umano e compiere il suo folle piano di conquista. Tocchera' quindi a Twilight, alle sue amiche e soprattutto a Sunset Shimmer il compito di sconfiggerlo e riportare l'Armonia nel Mondo Umano.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda l.pallad » 01/01/2014, 4:01

Uragano ha scritto:Tu mi chiedi come farà TS a sapere che Sunset Shimmer è stata rapita?
E io prima di risponderti ha questa domanta ti faccio una contro domanda:
Come ha fatto Sunset Shimmer ha sapere se era nel mondo umano con il portale chiuso ha sapere tutto del mondo poniesco e della avvenuta incoronazione da principessa di Twiight Sparkle?
Quando mi rispondi questo hai risposto alla tua domanda.

Ecco come fa ha saperlo TS che è stata rapita Sunset Shimmer allo stesso modo di Sunset Shimmer ha saputo della incoronazione di TS XD
Poi ricordati che anche lì c'è una umana chiamata Pinkie Pie che si comporta quasi allo stesso identico modo della pony PP e che se vuole può fare tutto e che riesce a conoscere tutto lo stesso anche di altri mondi.. e per quanto mi riguarda magari non serve il portale per andarci, ti sei dimenticato che magari come ci sono fumetti magici, ci potrebbero anche essere libri magici e se magari qualcuno parla della Canterlot umana poi continua tu cosa succede dopo.. e se non ci fosse questa possibilità c'è un personaggio che secondo me se TS fosse meno tremenda e più gentile con Discord, potrebbe chiedere a lui un piacere che gli insegni la magia di poter sbloccare i portali bloccati, oppure che sia Discord stesso che con la sua magia sblocca il portale prima del tempo ed ecco fatto..

Certo I. Pallad, il tuo ragionamento è correttissimo ma facendo in questo modo che si parla di Sunset Shimmer e le sue amiche umane sarebbe tutta altra cosa e si perderebbe all'istante il collegamento con l'Equestria poniesca se non c'è TS e con la tua ipotesi potrebbero in questo modo trasmettere all'istante la serie parallela di Equestria Girl e non so se qui gli utenti sono d'accordo con questa teoria :troll:

Io sono sicuro che :trollestia: nel primo film di Equestria Girl non ha detto ciò che sapeva di quello specchio e dove portava a TS e sono sicuro che sa benissimo in che mondo portava quello specchio, dato che è un regalo delle nozze di Celestia per Cadence e SA, e non ti sa strano che Celestia possedeva uno specchio portale e non è mai andata ha farsi un giretto da principessa giovane e anche quando era meno giovane? Per piacere non dire che non è mai andata perchè io non ci credo, impossibile se hai un oggetto magico non provarlo nemmeno una volta su anche per semplice curiosità che tutti hanno :troll:

Anche se effettivamente non ci hanno spiegato come facesse Sunset Shimmer a sapere cosa è accaduto ad Equestria nel periodo che è stata via non credo che qualunque cosa abbia fatto nel mondo umano per vedere Equestria possa funzionare al contrario. Perché se ci fosse stato Princess Celestia lo avrebbe utilizzato per tenere d'occhio Sunset Shimmer e vedere cosa stava facendo in quel mondo intanto che continuava ad aspettare e sperare che tornasse (dato che già lo teneva nella sala del trono proprio per non dimenticarsi di lei). Ed in effetti è una bella domanda chiedersi che cosa ci facessero con lo specchio se non lo utilizzavano mai. E l'episodio di Princess Twilight in effetti incrementa le possibilità che lo specchio sia stato utilizzato in passato (dato che, come ho già detto, Sunset Shimmer probabilmente sapeva che gli elementi dell'armonia funzionavano diversamente in un altro mondo perché doveva averlo letto su qualche libro quando era ancora studentessa di Celestia, ma appunto chi aveva scritto il libro come faceva a saperlo? Doveva per forza essere già accaduto in passato, dato che Luna e Celestia sembravano già saperla sta cosa dato che Luna aveva letteralmente detto che la corona poteva essere usata per fare del male agli abitanti di quel mondo che non avrebbero avuto alcuna possibilità di difendersi, ma dato che gli elementi dell'armonia li avevano presi loro dall'albero significherebbe che loro devono averlo vissuto quello che Sunset Shimmer ha letto, ma Celestia non da l'impressione di conoscere il mondo umano visto che quando accompagnava Twilight allo specchio le ha detto "presto conoscerai quel posto meglio di quanto lo conosca io" e come avrebbe quindi potuto Twilight conoscere il mondo umano meglio di Celestia semplicemente andandoci? Quindi non credo minimamente che Celestia ci sia mai stata). Ed in generale lo specchio non era un regalo di nozze per Princess Cadence e Shining Armor. Vi ricordo dopotutto che Luna e Celestia glielo hanno dato dopo che hanno preso l'impero di cristallo. Non dopo il matrimonio. E glielo avevano dato per sorvegliarlo meglio.

Ed in generale comunque fare un sequel così presto renderebbe difficile se non impossibile che ci siano subito dei collegamenti tra il mondo umano ed Equestria senza che siano passate 30 Lune. Ed appunto Twilight non ha motivo di controllare costantemente lo specchio, dato che prima di tutto è all'impero di cristallo e poi lei da anche per scontato che saranno le controparti umane delle sue amiche a prendersi cura di Sunset Shimmer.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 01/01/2014, 11:00

l.pallad ha scritto: Anche se effettivamente non ci hanno spiegato come facesse Sunset Shimmer a sapere cosa è accaduto ad Equestria nel periodo che è stata via non credo che qualunque cosa abbia fatto nel mondo umano per vedere Equestria possa funzionare al contrario. Perché se ci fosse stato Princess Celestia lo avrebbe utilizzato per tenere d'occhio Sunset Shimmer e vedere cosa stava facendo in quel mondo intanto che continuava ad aspettare e sperare che tornasse (dato che già lo teneva nella sala del trono proprio per non dimenticarsi di lei). Ed in effetti è una bella domanda chiedersi che cosa ci facessero con lo specchio se non lo utilizzavano mai. E l'episodio di Princess Twilight in effetti incrementa le possibilità che lo specchio sia stato utilizzato in passato (dato che, come ho già detto, Sunset Shimmer probabilmente sapeva che gli elementi dell'armonia funzionavano diversamente in un altro mondo perché doveva averlo letto su qualche libro quando era ancora studentessa di Celestia, ma appunto chi aveva scritto il libro come faceva a saperlo? Doveva per forza essere già accaduto in passato, dato che Luna e Celestia sembravano già saperla sta cosa dato che Luna aveva letteralmente detto che la corona poteva essere usata per fare del male agli abitanti di quel mondo che non avrebbero avuto alcuna possibilità di difendersi, ma dato che gli elementi dell'armonia li avevano presi loro dall'albero significherebbe che loro devono averlo vissuto quello che Sunset Shimmer ha letto, ma Celestia non da l'impressione di conoscere il mondo umano visto che quando accompagnava Twilight allo specchio le ha detto "presto conoscerai quel posto meglio di quanto lo conosca io" e come avrebbe quindi potuto Twilight conoscere il mondo umano meglio di Celestia semplicemente andandoci? Quindi non credo minimamente che Celestia ci sia mai stata). Ed in generale lo specchio non era un regalo di nozze per Princess Cadence e Shining Armor. Vi ricordo dopotutto che Luna e Celestia glielo hanno dato dopo che hanno preso l'impero di cristallo. Non dopo il matrimonio. E glielo avevano dato per sorvegliarlo meglio.

Ed in generale comunque fare un sequel così presto renderebbe difficile se non impossibile che ci siano subito dei collegamenti tra il mondo umano ed Equestria senza che siano passate 30 Lune. Ed appunto Twilight non ha motivo di controllare costantemente lo specchio, dato che prima di tutto è all'impero di cristallo e poi lei da anche per scontato che saranno le controparti umane delle sue amiche a prendersi cura di Sunset Shimmer.

Ciao I.Pallad, io se fossi in te non crederei troppo ha quello che dice o non dice Celestia perchè lo sappiamo tutti che è molto ma molto :trollestia: e secondo me invece, sa molto, ma molto, ma molto di più di quello che dice e fa finta di non sapere ma invece sa e sono sicurissimo che sa più di quel che fa credere a TS e anzi io sono sicuro al 1000 per 1000 che la suddetta principessa Celestia è anche andata ha farsi in giretto su quello specchio, certo non dice nulla a TS in buona fede ed è giusto così perchè vuole aiutare TS ha diventare una perfetta principessa e se gli dice tutto non può diventare una perfette principessa. Come poi ha detto Discord quando TS si è lamentata che poteva dirlo prima cosa aveva fatto, nel primo episodio in due parte di questa stagione e Discord gli ha immediatamente risposto: Che amico sarei se non ti aiutassi ha diventare una perfetta principessa? XD Ecco il motivo.
Sai perchè non ci credo che non abbia mai usato lo specchio? E' impossibile che se uno avesse uno specchio e sa che è un portale che porta in un altro mondo non pericoloso e vuole conoscerlo, perchè non provarlo e farci un giretto per fare una bella esperienza? io ti dico la verità se io non avessi impegni di lavoro e fossi libero e sapessi che da qualche parte nel mio paese ci fosse un portale che in determinato tempo si apre e mi porta nel mondo dei My Litte Pony l'amicizia è magica, non esiterei nemmeno un istante ad andarci, così anche solo per curiosità, e se mi trasformo in pony? Ancora meglio mi piacerebbe sapere che tipo di pony divento che abilità e che cutie mark avrò sulle suddette chiappe e così andrei conoscere direttamente e in modo veritiero PP e tutte le sue amiche e magari se sono ehm fortunato anche Celestia e Luna, magari anche quel discolo di Discord e magari trovo il mio doppio ROFL
Aggiunta: E se divento pony stallone chissà che andando di là non mi innamori di una delle Mane, e dopo quando ritorno nel mondo umano vi dico a tutti voi umani in modo sarcastico e ironico la famosa parola tiè io sì e voi no XD XD

A proposito se nel mondo umano è andata una pony diventata umana che non ha il suo doppio, perchè nel mondo poniesco non ci dovrebbe essere un umano andato nel mondo dei pony che non ha il suo doppio? Io continuo ha sospettare di Lyra anche se molti utenti contestano la mia idea, ma fa lo stesso io insisto.. ^_^
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Alem Sparkle » 01/01/2014, 19:44

e se secondo me Celestia sa cosa c'è dentro lo scrigno...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!

If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!

If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!

If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Alem Sparkle
Manticora
Manticora

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda Uragano » 01/01/2014, 20:09

... sì anche per me sa esattamente cosa c'è in quello scrigno principessa Celestia...

Aggiunta: non c'è nulla di nulla di altre sinossi o qualche video di anticipazione del prossimo episodio che dovrebbe essere quello di Rarity?

Ho letto che c'è anche un episodio, quella di un detto, dove ci dovrebbe essere un amica malata e io sono curiosa di chi potrebbe essere fra AJ, FS, PP, RD e R. Io dico AJ poichè lavora troppo e poi sai lavorare in una fattoria con tutti gli animali e facile prendersi malattie.. a meno che non sia PP, sai essere sempre vicina ha dei puledrini, potrebbero attaccare qualche malattia contagiosa che per i pony baby magari non si accorgono nemmeno, ma per i pony adulti è un problema.
Fatemi sapere qualcosa grazie ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Psy_Twi » 01/01/2014, 23:40

Aspetta, allora che episodio danno questa settimana? ò.o
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda petardo238 » 01/01/2014, 23:43

Alem Sparkle ha scritto:e se secondo me Celestia sa cosa c'è dentro lo scrigno...

Uragano ha scritto:... sì anche per me sa esattamente cosa c'è in quello scrigno principessa Celestia...

Dalla faccetta da troll di Luna e Celestia alla fine del 2° episodio, io penso che lo sappiano entrambe quello che ci sia :luna happy:

Uragano ha scritto:Aggiunta: non c'è nulla di nulla di altre sinossi o qualche video di anticipazione del prossimo episodio che dovrebbe essere quello di Rarity?

Ho letto che c'è anche un episodio, quella di un detto, dove ci dovrebbe essere un amica malata e io sono curiosa di chi potrebbe essere fra AJ, FS, PP, RD e R. Io dico AJ poichè lavora troppo e poi sai lavorare in una fattoria con tutti gli animali e facile prendersi malattie.. a meno che non sia PP, sai essere sempre vicina ha dei puledrini, potrebbero attaccare qualche malattia contagiosa che per i pony baby magari non si accorgono nemmeno, ma per i pony adulti è un problema.
Fatemi sapere qualcosa grazie ciao
Falso! Anzi, proprio perché è a contatto con più lerciume, Aj ha il sistema immunitario più forte delle altre mane (è costantemente allenato dai vari germi), le quali vivono in ambienti più puliti. Una a caso Rarity: non si sporca uno zoccolo di fango neanche se la paghi; il suo sistema immunitario vede un germe ogni tanto, quindi è molto più debole rispetto a quello di Aj :C
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Laurel Crown » 01/01/2014, 23:50

Psy_Twi ha scritto:Aspetta, allora che episodio danno questa settimana? ò.o

Rarity takes Manehattan
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Uragano » 02/01/2014, 0:34

petardo238 ha scritto:Falso! Anzi, proprio perché è a contatto con più lerciume, Aj ha il sistema immunitario più forte delle altre mane (è costantemente allenato dai vari germi), le quali vivono in ambienti più puliti. Una a caso Rarity: non si sporca uno zoccolo di fango neanche se la paghi; il suo sistema immunitario vede un germe ogni tanto, quindi è molto più debole rispetto a quello di Aj :C

No sul conto di Rarity questa volta ti sbagli, nell'episodio Castlemaneia la nostra pony unicorno che odia sporcarsi, aveva addosso nel suo manto e nella sua criniera tanti di quei rami che mi sembrava un albero e tu dici che non si vuole sporcare mai? Sei sicuro?
Sì può essere che sia Rarity che si ammala, però di solito sono i poveri contadini che per colpa della loro poca nutrizione poichè sono poveri e quindi più deboli di costituzione si ammalano di più degli altri anche se forse non vale per AJ e per gli Apple e se invece fosse Pinkie Pie che si ammala? Con quei gemelli dei Cake.. Mistero, vedi io cerco solo di indovinare per gioco a me andrebbe bene che si ammalasse anche RD oppure addirittura Celestia.. anche questa si potrebbe definire amica ora, dato che non è più sua maestra e tutrice XD anche se è sempre pronta ad aiutare TS ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda NoxNoctis » 02/01/2014, 0:50

Uragano ha scritto:
petardo238 ha scritto:Falso! Anzi, proprio perché è a contatto con più lerciume, Aj ha il sistema immunitario più forte delle altre mane (è costantemente allenato dai vari germi), le quali vivono in ambienti più puliti. Una a caso Rarity: non si sporca uno zoccolo di fango neanche se la paghi; il suo sistema immunitario vede un germe ogni tanto, quindi è molto più debole rispetto a quello di Aj :C

No sul conto di Rarity questa volta ti sbagli, nell'episodio Castlemaneia la nostra pony unicorno che odia sporcarsi, aveva addosso nel suo manto e nella sua criniera tanti di quei rami che mi sembrava un albero e tu dici che non si vuole sporcare mai? Sei sicuro?
Sì può essere che sia Rarity che si ammala, però di solito sono i poveri contadini che per colpa della loro poca nutrizione poichè sono poveri e quindi più deboli di costituzione si ammalano di più degli altri anche se forse non vale per AJ e per gli Apple e se invece fosse Pinkie Pie che si ammala? Con quei gemelli dei Cake.. Mistero, vedi io cerco solo di indovinare per gioco a me andrebbe bene che si ammalasse anche RD oppure addirittura Celestia.. anche questa si potrebbe definire amica ora, dato che non è più sua maestra e tutrice XD anche se è sempre pronta ad aiutare TS ciao

Ok, frenate tutto, com' è che mi avete tenuto nascosta la notizia di un episodio semi-medico?

Detto questo, scommetto su Fluttershy o Pinkie Pie. La prima perchè vive sempre in un letamaio, e sarebbe una buona occasione per vedere Applejack urlare "Vindicta!" La seconda... bhè, figlioli, ambienti chiusi e contatti sociali frequenti tendono a causare malattie. E poi, immaginare Pinkie Pie provare a rimanere a letto e fallire mi piace troppo.
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville