[edizione originale] 4x08 Rarity Takes Manehattan

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x08 Rarity Takes Manehattan

Messaggioda Lunarcommander » 06/01/2014, 0:57

Buon episodio anche se è decisamente inferiore a quello su Scotaloo o Flutterbat che erano davvero memorabili e più appassionanti.
Nella canzone iniziale che è un pò anonima,mi sono piaciute le scene relative alla generosità,soprattutto quando Rarity ripara quella ruota o regala la sciarpa.
E poi quella Manehattan e le mane che cantano fanno molto film,(anche per la generosità di tutti),un piccolo punto in più per l'atmosfera.

Molto drammatica la scoperta di Rarity e poi lo sfogo successivo T_T .
Mostra bene come in certi ambienti bisogna stare attenti a cinismo e ambizione a qualunque costo.
mi ha divertito poi dopo la scena rassicurante di aiuto delle amiche ^_^ come controllava attentamente la squadra affinchè cucisse in modo rapido ed efficace,aveva un'espressione di ghiaccio,da pugno di ferro >:( .

Sì, Suri Polomare ha un ottimo doppiaggio e il tono di voce particolare è dovuto al fatto,secondo la pony wikia,che le hanno dato la parlata classica dell'upper class(la classe molto benestante)della stessa Manhattan,quindi stiloso e ricercato.

In questo episodio l"antagonista"compare poco però a differenza di altre volte penso sia stato gestito bene come apparizioni e tempi ,svolge alla perfezione il ruolo richiesto;visto il tempo hanno preferito soffermarsi sui problemi di Rarity con le amiche,nella seconda parte.E le amiche di Rarity si sono mostrate anche comprensive,ormai la conoscono,forse anche qui, c'è una maggiore maturazione col passare del tempo.
Non proprio il mio tipo di puntata,ma scritta bene,vista l'ambientazione.

Però dalla scena del teatro in poi diventa decisamente molto più bello da vedere,quando Rarity prende il premio e l'assistente ammette che a malincuore ,si era convinta che ormai ci fosse solo egoismo e cinismo in quegli ambienti e le mane la fanno ricredere, ;)
finale non affrettato e ben scritto .
Lunarcommander
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Luna

Messaggioda Shima » 06/01/2014, 2:03

a me è piaciuto come episodio, nulla di eclatante ma ben fatto e carino^^ non capisco tutto l'odio per il grumpy pony, manco avesse chissà quale ruolo...
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Xary » 06/01/2014, 4:18

Più ci penso più la sfilata mi ricorda un programma che passavano su Cielo stile Masterchef/Hell's Kitchen ma dedicato ai novelli stilisti...
Inoltre, ok essere generosi, ma Rarity commette lo stesso errore di Marconi, ovvero non ha brevettato il suo tessuto che, come dice, è una sua creazione. Questo non è un eccesso di generosità ma di semplice dimenticanza/ingenuità.
Il brevetto le avrebbe permesso di donare tutta la stoffa che voleva, mantenendo comunque la paternità del tessuto.
Praticamente, l'errore di Marconi
Dannato Bell >:(

PS: Più ci penso più mi vien da dare una nota di merito per Rainbow Dash che lavora al fuso, quello che in una fiaba punge una principessa addormentandola per un secolo!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 06/01/2014, 10:52

Xary ha scritto:Più ci penso più la sfilata mi ricorda un programma che passavano su Cielo stile Masterchef/Hell's Kitchen ma dedicato ai novelli stilisti...
Inoltre, ok essere generosi, ma Rarity commette lo stesso errore di Marconi, ovvero non ha brevettato il suo tessuto che, come dice, è una sua creazione. Questo non è un eccesso di generosità ma di semplice dimenticanza/ingenuità.
Il brevetto le avrebbe permesso di donare tutta la stoffa che voleva, mantenendo comunque la paternità del tessuto.
Praticamente, l'errore di Marconi
Dannato Bell >:(

PS: Più ci penso più mi vien da dare una nota di merito per Rainbow Dash che lavora al fuso, quello che in una fiaba punge una principessa addormentandola per un secolo!

Ehm scusa se ti correggo, esperto Xary ma quella al fuso su quella favola che si chiama "La bella Addormentata del bosco" non è un quello ma una quella poichè è una fata cattiva trasfromata in una vecchia e io dico strega, che fa pungere la principessa ^_^ ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 06/01/2014, 13:37

Si, ma in italiano nella frase "quello" fa riferimento al "fuso", una parola di sesso maschile; puoi sostituire "quello" con "lo strumento" se vuoi.
^_^
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 06/01/2014, 13:54

Xary ha scritto:Si, ma in italiano nella frase "quello" fa riferimento al "fuso", una parola di sesso maschile; puoi sostituire "quello" con "lo strumento" se vuoi.
^_^

Sì benissimo grazie della spiegazione, se è così allora non hai sbagliato, sono io che ho capito il riferimento sbagliato poichè io avevo capito che con quello facevi riferimento alla persona che usava il fuso dato che hai fatto riferimento e citato RD oltre al fuso, e già vedi come è facile intendere sbagliato.. ciao

Aggiunta: Ho notato mentre ho riguardato il video che c'è un particolare strano, cioè quando Rarity vede per la seconda volta durante la sfilata, il posto dove dovrebbero essere le sue amiche ed è invece è vuoto e si ricorda delle amiche che non ci solo per un attimo mi sembra che gli brillano gli occhi in modo multi colorato in modo cioè quasi uguale a TS e subito dopo scappa e cerca le sue amiche.. come se si fosse accorta che l'importante sono le vere amiche più che il successo personale o è uno dei famosi errori che ogni tanto fanno la Hasbro?
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda FedeBrony93 » 06/01/2014, 21:12

Non mi è piaciuto molto come episodio... Sarà che già di per me non sopporto Rarity... Ma il suo comportamento in questo episodio non mi ha affatto garbato ed è stato peggiore che negli altri a lei dedicati... Pensa sempre e solo a se stessa: lo dico da sempre e trovo l'ennesima conferma... E non posso giustificargliela ogni volta perché poi se ne pente o si accorge di aver sbagliato... E se negli altri episodi si salvava con la canzone... Stavolta no... Non mi è piaciuta neanche quella... Ma è vero pure che dissi la stessa cosa di "Smile Smile Smile" e ora è una delle mie droghe insieme a "A True True Friend" "Raise this Barn" e ... *riflette un secondo* ... e la canzone della S4 che tutti conosciamo ma che ancora non è uscita e che quindi per sicurezza non nomino...
Boh... Per adesso, SECONDO ME, questo è il peggior episodio della S4... E devo ben rivedermi le altre stagioni perché sicuramente è molto in basso anche nella graduatoria generale...
Ovviamente queste sono miei opinioni...
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Akikako » 06/01/2014, 21:44

FedeBrony93 ha scritto:
Non mi è piaciuto molto come episodio... Sarà che già di per me non sopporto Rarity... Ma il suo comportamento in questo episodio non mi ha affatto garbato ed è stato peggiore che negli altri a lei dedicati... Pensa sempre e solo a se stessa: lo dico da sempre e trovo l'ennesima conferma... E non posso giustificargliela ogni volta perché poi se ne pente o si accorge di aver sbagliato... E se negli altri episodi si salvava con la canzone... Stavolta no... Non mi è piaciuta neanche quella... Ma è vero pure che dissi la stessa cosa di "Smile Smile Smile" e ora è una delle mie droghe insieme a "A True True Friend" "Raise this Barn" e ... *riflette un secondo* ... e la canzone della S4 che tutti conosciamo ma che ancora non è uscita e che quindi per sicurezza non nomino...
Boh... Per adesso, SECONDO ME, questo è il peggior episodio della S4... E devo ben rivedermi le altre stagioni perché sicuramente è molto in basso anche nella graduatoria generale...
Ovviamente queste sono miei opinioni...

Parlando dell'episodio in sé: era un momento di bisogno, era una grande occasione ed aveva pochissimo tempo, non so se hai mai lavorato con una deadline strettissima, ma capita in quei momenti di pensare solo al lavoro, ma rendendosi conto di come le ha trattate, ha mollato tutto ed è andata a cercarle, se pensasse solo a se stessa sarebbe rimasta alla sfilata...
In generale, solo nell'episodio Sweet and Elite è stata effettivamente egoista, preferendo la festa al posto del compleanno di Twilight, ma negli altri non mi sembra, anzi è stata addirittura schiavizzata una volta dalle sue amiche per farle felici lasciando da parte i suoi voleri...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Ginger Bread » 06/01/2014, 21:52

Era BELLISSIMO!!! <3
Mi è piaciuto da matti, bello bello bello! :twilightclop:
Sono troppo contenta per pensare un qualsiasi parere obiettivo in questo momento :mrgreen:
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda Uragano » 06/01/2014, 21:58

Ehm scusate espertissimi e velocissimi traduttori sapete più o meno quando sarà pronto il sub ita? Scusate se vi metto fretta ma ehm vorrei anche io capire l'episodio e fare il mio commento e il mio giudizio personale sull'episodio perchè se non lo ho capito non posso nè commentare nè dare un giudizio, grazie.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi