[SONDAGGIO] Pro o Contro Cadence?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Come vedete l'introduzione di un 3° alicorno canon?

Mi fido degli studios, per ora ci hanno sempre stupito positivamente
40
73%
Non voglio assolutamente vedere un 3° alicorno, ne ora, ne mai!
3
5%
L'idea non mi piace, ma potrei accettarlo se fosse in un flashback od in un contesto simile a quello della puntata "Hearth's Warming Eve"
9
16%
OMG, IL PRIMO BRUSHABLE MASCHIO, DEVE ESSERE MIO!
3
5%

Voti totali : 55

Re: [SONDAGGIO] Pro o Contro Cadence?

Messaggioda Auster » 13/02/2012, 2:39

Jhyrachy ha scritto:siccome questo ormai é il topic degli unicorni semi-canon posto qua:
se guardate attentamente il libro che twi da alle cmc, ci sono due scene interessanti:
la prima é quando twi apre il libro e lo mostra alle cmc, c'é il ritratto dei due innamorati, due unicorni, e fin qui tutto bene.
la seconda scena é quando il ritratto appare per la seconda volta, quando le cmc cercano l'antidoto, ebbene, li la principessa é un alicorno.
WAT DA FAC?
come lo spiegate?
io ho due ipotesi:
1) é una leggenda, quindi un grandissimo viaggio mentale fatto attorno ad un evento che ha coinvolto una pozione d'amore e che quindi i due sono stati introdotti solo per fare scena (in un tempo lontano lontano, c'era una principessa bruttina bruttina, che con un filtro.... ok mi sono rotto)
2) le ali non sono vere, ma sono un simbolo di regalità al pari degli scettri/corone inseriti nei ritratti dei nostri re/regine/papi

Ancora più mindblown: guardate il libro che Twilight voleva prestare alle tre puledrine.
(scusate la pessima qualità)

E quello dell'inizio:

E quello di Return of Harmony:

Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 13/02/2012, 2:56

Jhyrachy ha scritto:io ho due ipotesi:
1) é una leggenda, quindi un grandissimo viaggio mentale fatto attorno ad un evento che ha coinvolto una pozione d'amore e che quindi i due sono stati introdotti solo per fare scena (in un tempo lontano lontano, c'era una principessa bruttina bruttina, che con un filtro.... ok mi sono rotto)
2) le ali non sono vere, ma sono un simbolo di regalità al pari degli scettri/corone inseriti nei ritratti dei nostri re/regine/papi

E' più probabile che Cadence sia stata resa come Alicorno solo verso gli ultimi episodi e abbiano fatto correzioni in un secondo momento negli episodi già fatti (Lauren già avvisa che aveva lavorato alla storia ma aveva pensato al nuovo personaggio come Unicorno). Per questioni di tempo o svista non hanno corretto tutte le scene. Qualcosa del genere dev'essere successo in Luna Eclipsed, dove a tratti Luna ha pezzi della criniera "vecchia" invece di quella simil-celestia ondeggiante: modifica fatta a fine episodio ma è mancato il tempo di ripulire con cura tutto quanto.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Jhyrachy » 13/02/2012, 3:09

avrebbe un senso, se non fosse che:
1) l'alicorno rappresentato non assomiglia a cadence, anzi, mi pare assomigli a lyra.
2) perché deve per forza essere cadence? e poi, stiamo parlando di un evento risalente a centinaia, se non migliaia di anni prima, perché cadence tutto ciò contrasta con quello che sappiamo di ........
UN MOMENTO! CI SONO! HO LA RISPOSTA UNIVERSALE PER LA VITA L'UNIVERSO E TUTTO IL RESTO!
42!
Cazzate a parte, Cadence e SA sono i protagonisti di una leggenda, al pari di 2x11!
questo permetterebbe loro di integrarsi con la storia senza creare stravolgimenti!

ok, il sonno mi sta dando alla testa...
buona notte.
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Aurelicornus » 13/02/2012, 3:26

Jhyrachy ha scritto:avrebbe un senso, se non fosse che:
1) l'alicorno rappresentato non assomiglia a cadence, anzi, mi pare assomigli a lyra.
2) perché deve per forza essere cadence? e poi, stiamo parlando di un evento risalente a centinaia, se non migliaia di anni prima, perché cadence tutto ciò contrasta con quello che sappiamo di ........

Qui mi sono distratto anch'io :tssorriso: , ma vale per tutte le Principesse per me, Cadence o meno. Devono averlo deciso solo verso la fine della S2 e devono aver ricorretto tutto ciò le riguarda.
Dico che Thiassen ci deve aver messo lo zampino lui perché quel che si sa, quando la Hasbro gli dice di inserire un qualcosa nella serie gli lasciano la libertà di gestire la cosa. La Hasbro avrà deciso di fare altri Alicorni e gli avranno chiesto di metterne altri nello show, perciò dovevano per forza espandere l'ambientazione in questo senso: e una delle poche maniere (secondo me l'unica) è di rendere tutte le Principesse come Alicorno per qualche maniera.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 13/02/2012, 10:45

Notizia dell'ultima ora gente:

http://www.equestriadaily.com/2012/02/w ... nally.html

A quanto pare anche la Faust ha fatto parte della creazione del personaggio, ma non l'aveva pensato come un alicorno, quindi sembra che la decisione sia stata presa dagli autori solo recentemente. Ma sarà stata una scelta giusta? Vedremo....
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Eden » 13/02/2012, 14:51

Forse doveva essere una versione "al femminile" di BlueBlood :ehsi:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda MK15 » 13/02/2012, 15:06

Vabbè dai raga, alla fine ci facciamo problemi inutili, alla fine l'importante è che ci divertiamo a seguire lo show, non mi sembra il caso di farsi tanti problemi per ste cose, tanto lo show resta sempre divertente.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Punk-Mythology » 13/02/2012, 15:09

Shadowman ha scritto:Vabbè dai raga, alla fine ci facciamo problemi inutili, alla fine l'importante è che ci divertiamo a seguire lo show, non mi sembra il caso di farsi tanti problemi per ste cose, tanto lo show resta sempre divertente.

Ti dò ragione :D

Però sai, un pò di sana discussione non ha mai fatto male :tssorriso:

Poi visto che siamo anche in un forum, il gioco è fatto :lol:

La discussione rende ogni cosa longeva :spike:
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

Messaggioda Jhyrachy » 13/02/2012, 15:33

Finalmente ho il tempo di fare un post articolato ^^

Io sostengo che i ritratti non sempre ritraggano la realtà così com'è, basta guardare quelli che venivano fatti alle persone importanti, venivano sminuiti i difetti, enfatizzati gli aspetti positivi e, soprattutto, inseriti dei simboli che indicavano lo status (corone, gioielli, scettri, ecc.), le opere compiute (famoso il ritratto della regina elisabetta (mi pare che sia lei) che tiene la mano posata sopra un mappamondo in riferimento alla politica coloniale inglese, intesa e rappresentata anche come controllo del mondo, grazie anche alla potentissima flotta che la regina fece costruire), quindi possiamo ipotizzare che le ali, e forse anche il corno, siano simboli di regalità (guardatela suddivisione delle caste in hearth's worming eve), inseriti per testimoniare lo status di principessa.
Oppure potrebbe essere una leggenda cresciuta intorno alla scoperta ed all'abuso della pozione magica; questa teoria é avvalorata dal fatto che non esistessero alicorni prima di Celestia e Luna (altrimenti sarebbero apparsi in 2x11, vista la loro vita millennaria) e che, come tante altre cose, ci sia stata fatta un enorme montatura con il passare degli anni.
Personalmente credo il fatto sia avvenuto nell'epoca precedente a 2x11 e che le ali siano state messe come simbolo di regalità e nulla più.

@Shadowman: porsi questi problemi è proprio la parte più divertente :D
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Eden » 13/02/2012, 20:32

Jhyrachy ha scritto:Finalmente ho il tempo di fare un post articolato ^^

Io sostengo che i ritratti non sempre ritraggano la realtà così com'è, basta guardare quelli che venivano fatti alle persone importanti, venivano sminuiti i difetti, enfatizzati gli aspetti positivi e, soprattutto, inseriti dei simboli che indicavano lo status (corone, gioielli, scettri, ecc.), le opere compiute (famoso il ritratto della regina elisabetta (mi pare che sia lei) che tiene la mano posata sopra un mappamondo in riferimento alla politica coloniale inglese, intesa e rappresentata anche come controllo del mondo, grazie anche alla potentissima flotta che la regina fece costruire), quindi possiamo ipotizzare che le ali, e forse anche il corno, siano simboli di regalità (guardatela suddivisione delle caste in hearth's worming eve), inseriti per testimoniare lo status di principessa.
Oppure potrebbe essere una leggenda cresciuta intorno alla scoperta ed all'abuso della pozione magica; questa teoria é avvalorata dal fatto che non esistessero alicorni prima di Celestia e Luna (altrimenti sarebbero apparsi in 2x11, vista la loro vita millennaria) e che, come tante altre cose, ci sia stata fatta un enorme montatura con il passare degli anni.
Personalmente credo il fatto sia avvenuto nell'epoca precedente a 2x11 e che le ali siano state messe come simbolo di regalità e nulla più.

@Shadowman: porsi questi problemi è proprio la parte più divertente :D

Quoto (specie la parte sul farsi dei problemi :lol: )

L'inserimento di un'altro alicorno sarebbe adatto solo nel caso che venisse spiegato "da dove esce fuori" e "chi sono gli alicorni".

Gli scrittori si sono dimostrati molto competenti in materia di fantasy, quindi penso che anche inserendo per direttive esterno un personaggio "alieno" al contesto originale, gli daranno comunque um motivo per esistere :tssorriso: Es: potrebbero dire che gli ulicorni era una razza da cui sono discesi poi gli altri pony e che poi hanno abbandonato la loro patria partendo per una terra al di la del mare. Cadence ritorna per qualche motivo.

In questo modo la Hasbro ha la sua bambolina, i bimbi una storiella interessante e i bronies una bella citazione nerd dal "signore degli Anelli" :20percentcooler:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville