Verso un Nuovo Inizio...

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda Aurelicornus » 28/01/2014, 5:53

Grifen ha scritto:https://twitter.com/TheBiggestJim/status/424583375031001089

E "per caso" guarda un po' che appare...

http://www.mylittlepony.it/2014/01/28/n ... y-inclusa/

Una cosa strana è che il negozio online usa il nome "Derpy" per indicarla, ma sulla confezione non lo fanno ancora (ma c'è il muffin come per l'edizione del Comic Con). Mi sembra strano però non dovrebbero usare nomi non canon, perché dovrebbero attenersi ai Trademark (che sono anche i nomi dei personaggi) per indicare un giocattolo nel catalogo e descrizioni. A meno che... Derpy non lo sia già e non lo sappiamo ancora? o.o %)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda petardo238 » 28/01/2014, 19:29

Grifen ha scritto:
Grifen ha scritto:https://twitter.com/TheBiggestJim/status/424583375031001089

E "per caso" guarda un po' che appare...

http://www.mylittlepony.it/2014/01/28/n ... y-inclusa/

Una cosa strana è che il negozio online usa il nome "Derpy" per indicarla, ma sulla confezione non lo fanno ancora (ma c'è il muffin come per l'edizione del Comic Con). Mi sembra strano però non dovrebbero usare nomi non canon, perché dovrebbero attenersi ai Trademark (che sono anche i nomi dei personaggi) per indicare un giocattolo nel catalogo e descrizioni. A meno che... Derpy non lo sia già e non lo sappiamo ancora? o.o %)

Comunque con questo, abbiamo la conferma che il misterioso personaggio secondario che avrà più visibilità, sarà proprio Derpy :p (come già avvenuto in "Rainbow Falls" ^3^ )
:muffin:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Kopa91 » 28/01/2014, 20:51

l.pallad ha scritto:
Kopa91 ha scritto:Ora come ora, nella 4° Stagione, la trama è diventata decisamente lineare e ogni episodio è un piccolo tassello su cui si costruira' il gran finale di Stagione che, a mio avviso, vedra' coinvolti non solo le chiavi,ma anche il Shadow Pony del Castello e Meniac,la cattiva dei fumetti dei Power Ponies.

Hai dimenticato Flutterbat.

Mah...Credo che quello di Flutterbat sia stato un'omaggio al classico film horror, in cui c'è sempre il cosi detto "Cliffhanger", ovvero un finale aperto per mantenere la suspance: Ovvero che in realtà Fluttershy sia ancora un po' "vampira" e che FORSE potrebbe tornare a mordere le mele di AJ, ma non credo che rivedremo questo personaggio,almeno non in questa stagione^^

In poche parole, è stato un'omaggio all'horror,dove appunto i finali aperti sono molto usati :[)

Da quel che ho capito, in questa stagione abbiamo 2 Sotto Trame aperte:

1- Le chiavi e la loro ricerca
2- Gli Equestria Games, ovvero i Giochi Olimpici di Equestria, che sono stati già accennati nella 3° Stagione

Inoltre, abbiamo già visto come nell'episodio di Scootaloo è stato aperto un'altro possibile filone, che sarà quello incentrato sul suo handicap, che magari verra' approfondito anche nella 5° Stagione, e appunto quello su Coco Pommel e del suo possibile apprendistato da Rarity.Per non parlare poi del legame nato tra Daring Do o Rainbow Dash oppure ancora del rapporto tra la Pegaso e i Wonderbolts: Prima li vedeva come idoli, ma dopo l'episodio di Rainbow Falls penso che potrebbe cominciare a rivalutarli, magari appunto per l'atteggiamento che hanno avuto con Soarin.

Stiamo a vedere ^_^
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda petardo238 » 28/01/2014, 22:52

Kopa91 ha scritto:Mah...Credo che quello di Flutterbat sia stato un'omaggio al classico film horror, in cui c'è sempre il cosi detto "Cliffhanger", ovvero un finale aperto per mantenere la suspance: Ovvero che in realtà Fluttershy sia ancora un po' "vampira" e che FORSE potrebbe tornare a mordere le mele di AJ, ma non credo che rivedremo questo personaggio,almeno non in questa stagione^^...

Si, lo penso anch'io. Al limite l'unica cosa che potrebbero fare è far vedere le mane a mangiare delle mele e Flutt le mangia più "golosamente" del solito

Kopa91 ha scritto:... Inoltre, abbiamo già visto come nell'episodio di Scootaloo è stato aperto un'altro possibile filone, che sarà quello incentrato sul suo handicap, che magari verra' approfondito anche nella 5° Stagione, e appunto quello su Coco Pommel e del suo possibile apprendistato da Rarity.Per non parlare poi del legame nato tra Daring Do o Rainbow Dash oppure ancora del rapporto tra la Pegaso e i Wonderbolts: Prima li vedeva come idoli, ma dopo l'episodio di Rainbow Falls penso che potrebbe cominciare a rivalutarli, magari appunto per l'atteggiamento che hanno avuto con Soarin.

Stiamo a vedere ^_^
Io penso che d'ora in poi gli faranno cambiare proprio il rapporto con gli Wonderbolts, il quale ha già subito una mutazione dalla 1°serie: in "The Best Night Ever" al Gran Gala, a momenti non se la filano di pezza, apparte per brevi momenti; mentre adesso in "Rainbow Falls", la vogliono direttamente nella squadra. Per farla breve: da idoli inarrivabili che erano nella S1, adesso nella S4 sono praticamente amici (anche se rivali in gara)
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda l.pallad » 28/01/2014, 23:39

Kopa91 ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Kopa91 ha scritto:Ora come ora, nella 4° Stagione, la trama è diventata decisamente lineare e ogni episodio è un piccolo tassello su cui si costruira' il gran finale di Stagione che, a mio avviso, vedra' coinvolti non solo le chiavi,ma anche il Shadow Pony del Castello e Meniac,la cattiva dei fumetti dei Power Ponies.

Hai dimenticato Flutterbat.

Mah...Credo che quello di Flutterbat sia stato un'omaggio al classico film horror, in cui c'è sempre il cosi detto "Cliffhanger", ovvero un finale aperto per mantenere la suspance: Ovvero che in realtà Fluttershy sia ancora un po' "vampira" e che FORSE potrebbe tornare a mordere le mele di AJ, ma non credo che rivedremo questo personaggio,almeno non in questa stagione^^

In poche parole, è stato un'omaggio all'horror,dove appunto i finali aperti sono molto usati :[)

Da quel che ho capito, in questa stagione abbiamo 2 Sotto Trame aperte:

1- Le chiavi e la loro ricerca
2- Gli Equestria Games, ovvero i Giochi Olimpici di Equestria, che sono stati già accennati nella 3° Stagione

Inoltre, abbiamo già visto come nell'episodio di Scootaloo è stato aperto un'altro possibile filone, che sarà quello incentrato sul suo handicap, che magari verra' approfondito anche nella 5° Stagione, e appunto quello su Coco Pommel e del suo possibile apprendistato da Rarity.Per non parlare poi del legame nato tra Daring Do o Rainbow Dash oppure ancora del rapporto tra la Pegaso e i Wonderbolts: Prima li vedeva come idoli, ma dopo l'episodio di Rainbow Falls penso che potrebbe cominciare a rivalutarli, magari appunto per l'atteggiamento che hanno avuto con Soarin.

Stiamo a vedere ^_^

Tecnicamente anche la scena finale in cui vediamo il pony delle ombre può essere considerata un omaggio a certi classici. Ma noi abbiamo cominciato a pensare che potesse riapparire da quando, nell'episodio power ponies, abbiamo visto che le mane 6 ritornano ancora nel castello diroccato delle sorelle. E poi ammettiamolo. Qualunque problema ci sia nel finale di stagione, sarà di sicuro molto complesso. E quindi credo che Flutterbat possa essere eccome uno dei tasselli del finale di stagione. Per questo c'è pure la possibilità che possa essere Fluttershy l'ultima a prendere la sua chiave invece che Twilight. Ma potrei anche sbagliarmi e Fluttershy la prenderà in "It Ain't Easy Being Breezies"
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 29/01/2014, 0:55

petardo238 ha scritto:Comunque con questo, abbiamo la conferma che il misterioso personaggio secondario che avrà più visibilità, sarà proprio Derpy :p (come già avvenuto in "Rainbow Falls" ^3^ )
:muffin:

Parlavano anche che questo personaggio avrebbe preso nome e doppiaggio se non sbaglio. Derpy ha riavuto comparsa, ma non ha ancora queste due cose: trovo il nome nel catalogo sospetto, però sulle confezioni delle toyline non c'è ancora (usano il muffin per adesso).
Secondo me si stanno muovendo interessi dietro a Derpy, però non vorrei fraintendere quella anticipazione e guardare dalla parte sbagliata... per esempio anche Vynil Scratch sta avendo più spazio, però con Equestria Girls 2. Non abbiamo ancora tutta la lista degli episodi, e non si può escludere che finisca per avere una comparsa come personaggio secondario in una delle prossime puntate.
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 29/01/2014, 4:58

Vi butto qui un sospetto che mi viene dietro ad una strana coincidenza.

Princess Twilight Sparkle - Part 1 - Meghan McCarthy
Princess Twilight Sparkle - Part 2 - Meghan McCarthy
Power Ponies - Meghan McCarthy, Charlotte Fullerton & Betsy McGowen
Three's A Crowd - Meghan McCarthy & Ed Valentine

Mi incuriosisce che Meghan si sia presa il ruolo di fare da co-writer per alcune di queste puntate, anche se sembrano "filler": per la stagione passata non lo aveva fatto, e neanche Lauren con le prime due. E guardando l'argomento degli episodi, ci sono delle interessanti coincidenze che si agganciano a Princess Twilight Sparkle:

-> Power Ponies: Il castello delle Sorelle (ambientazione d'inizio) e rapporto tra Spike e le Mane6.
-> Thee's a Crowd: Rapporto tra Discord e Twilight Sparkle.

La coincidenza è che sia il castello, Spike e Discord sono tre elementi che hanno avuto un loro ruolo proprio all'interno del primo episodio: sappiamo che l'Albero dell'Armonia è sopra il castello, Discord sta svolgendo un ruolo di aiuto, e Spike si dimostra quasi indispensabile a Twilight per uscire da alcuni momenti di difficoltà, anche se in apparenza non sembra avere sempre un ruolo centrale, ma c'è una connessione: il salvataggio all'ultimo minuto nella parte 2 di PTS non è diverso nel concetto a Power Ponies, dove Spike compie una azione minore ma che permette alle protagoniste di uscire da un pericolo.

Prendetela con le pinze, il mio sospetto semplicemente è che Meghan abbia fatto da co-autrice per assicurarsi che nella Stagione fossero fissati due elementi che potrebbero essere fondamentali per l'ultimo episodio: definire con sicurezza il rapporto tra Twilight e Spike (dove il draghetto ha paura di sentirsi inutile, mentre per Twilight è indispensabile. Sembra che Meghan abbia a cuore questo tema già vedendo The Crystal Empire nella scena della porta delle paure), e definire con cura il rapporto di Twilight con Discord, e approfondire meglio la psicologia dello Signore del Caos.
Perché scrivere di persona sceneggiature invece di lasciarle del tutto agli sceneggiatori (che si sono dimostrati ottimi anche senza aiuto)? Perché questa stagione è più articolata delle precedenti con l'aggiunta di una linea narrativa di "fondo", anche se leggera, con l'ultimo doppio episodio che deve sciogliere tutti i nodi. Come scrittrice, ha bisogno sicuramente che alcuni degli elementi che siano ripresi nei suoi episodi finali siano già stati spiegati prima, e siano fatti nel modo che gli serve.

Se posso azzardare una previsione a conseguenza di questa, se ho indovinato significa due cose: che potremmo rivedere ancora Discord nel ruolo di aiuto (anche se farà sempre i suoi dispetti, perché abbiamo visto che ha sempre il carattere di un bambino viziato) e Spike avrà un ruolo importante nei confronti delle mane6, o perlomeno potrebbe fare una qualche azione determinante. Su Discord non è stato ne confermato e ne smentito che appaia ( ma la risposta del co-direttore mi sembra dire "non posso dirvi nulla, ma fidatevi" https://twitter.com/TheBiggestJim/statu ... 8553975808 ), perciò fino a quando non si avrà una smentita dalle sinossi possiamo sperare.
Avremo le risposte verso Febbraio/Marzo, dato che le sinossi/titoli sono anticipati di qualche settimana.

Se poi salta davvero fuori che Discord e Starwirls sono la medesima persona, bè, tanto di cappello: sarebbe lo shock più tremendo che Twilight potrebbe mai provare nella sua vita. Adorerei alla follia un twist del genere. :troll: 8D
Sicuramente la scena del museo di Starwirls in Three's a Crowd avrebbe tutto un'altro sapore rivista con quella rivelazione. :troll: :p :muffin:
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Fancyshy » 29/01/2014, 13:45

Se fossi in Meghan, anch'io metterei Discord per il finale di stagione: trovo ricopri un ruolo determinante nella faccenda della scatola e dell'albero.
Se poi si sopre davvero che Discord è Starswil, secondo me,sarebbe un bel colpo di scena da metterci alla fine e se così non fosse, trovo possibile anche che Discord abbia qualche legame con questa "misterioso" mago.
Forse davvero, mettere il museo di Starswirl nel l'episodio di Discord,potrebbe essere un possibile indizio che volevano suggerire ai fan, oppure si tratta di un'altra loro trollata :troll:
Riguardo a Spike,non so, se davvero le altre riceveranno i presunti "Raibow Power", è possibile che lo elevino qualcosa in più di una semplice spalla,( qualche carica a Spike non starebbe male :[) ) perchè infondo, Meghan sembra tenerci a lui, quindi dubito anch'io che investirà ancora un altro ruolo secondario.
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda Aurelicornus » 02/02/2014, 6:23

Fancyshy ha scritto:Forse davvero, mettere il museo di Starswirl nel l'episodio di Discord,potrebbe essere un possibile indizio che volevano suggerire ai fan, oppure si tratta di un'altra loro trollata :troll:

Almeno sappiamo che anche i Ponies hanno convention :p

Dunque, con Pinkie Pride si conferma davvero il punto che le chiavi vengono date da un personaggio a cui riescono a dare esempio. Perciò possiamo tirare ad indovinare quali dei prossimi tre possono essere con le chiavi...

Per Fluttershy voto che sia proprio Ain't Easy being Breeze, perché mi sembra cogliere un argomento che è proprio di Fluttershy, cioè prendersi cura degli animali. Filly Vanilly non è da scartare, ma se la trama del libretto è pressapoco quella dell'episodio, questa tratta la timidezza di Fluttershy più che la sua virtù.
Simply Ways potrebbe essere con AJ, ma sembra ruotare più sulla cotta di Rarity e AJ avere un ruolo passivo/"vittima", perciò ho dei dubbi.
Per Twilight c'è Twilight Time, con le CMC che approfittano del suo ruolo di Principessa, perciò forse potrebbe essere un'occasione per vedere Twilight che riflette sul suo rango. In Three's a crowd dice che non si è mai sentita migliore di altri (quando Discord la pizzica nel finale), e questa puntata sembra davvero andare su un argomento che lei detesta. Sono curiosissimo di vedere cosa succede :[)
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Kopa91 » 02/02/2014, 19:31

Per Twilight c'è Twilight Time, con le CMC che approfittano del suo ruolo di Principessa, perciò forse potrebbe essere un'occasione per vedere Twilight che riflette sul suo rango. In Three's a crowd dice che non si è mai sentita migliore di altri (quando Discord la pizzica nel finale), e questa puntata sembra davvero andare su un argomento che lei detesta. Sono curiosissimo di vedere cosa succede :[)

Con le Cutie Marck Crusaders,poi...Avrà una giornata moooooooolto impegnata XD XD

Comunque sia, dato che ci saranno anche loro, forse in questo episodio Twilight comincerà ad esplorare uno dei ruoli molto importanti di una vera principessa,ovvero quello di essere da insegnate verso gli altri. Non mi stupirei che saranno proprio le Cutie Marck Crusaders a permettere a Twilight di ricevere la sua chiave, proprio perché sarà da esempio in un'evento particolare che farà maturare le tre piccole puledre (Che sia magari legato al fatto dei Cutie Marck?)

Ammetto che mi piacerebbe una puntata del tipo "Twilight che fa' da supplente o da' delle ripetizioni alle CMC, che sono in difficoltà con i compiti, poi magari le CMC causano un pasticcio e si mettono nei guai, Twilight le salva e loro imparano la lezione, regalando come pegno a Twilight un'oggetto che rappresenta appunto la chiave, oltre che appunto a completare un passo importante nella sua formazione regale, ovvero quello di essere una mentore per gli altri."
:[) :[) :[)

Simply Ways potrebbe essere con AJ, ma sembra ruotare più sulla cotta di Rarity e AJ avere un ruolo passivo/"vittima", perciò ho dei dubbi.

Concordo anch'io con questo: Penso che la trama verterà perlopiù su Rarity che chiede ad Applejack di trasformarla in una pony da campagna per far colpo sullo stallone che gli piace, dato che appunto lui ama gli stili di Applejack che quelli di un pony come Rarity. Quindi penso anch'io che AJ si limiterà ad un ruolo di vittima\secondaria, un personaggio che si trova suo malgrado tra due fuochi.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville