Greven ha scritto:Ahahahah vero su entrambe le cose!
Anche questo è stato un episodio epico.
Intanto il doppiatore di Discord è bravissimo e la cosa che più mi è rimasta impressa dell'episodio è proprio la lunga canzone relativa al bicchiere d'acqua,fantastica!
Una prima sorpresa è stata lo sguardo di Twilight appena ha rivisto Discord ,si vedeva che non si fidava del tutto o forse non l'aveva ancora perdonato.
E nonostante tutto Fluttershy continua con la corrispondenza,con Discord che la elogiava sempre.
Poi vedere Cadence passare una giornata normale con Twilight nella casa,lontano dalla corte e le comodità,è stata una bella sorpresa.
Nella seconda parte le 2 hanno un combattimento epico e anche il background è stupendo fa calare nell'atmosfera ;(non sapevo l'origine del vermone poi ho visto da dove gli autori hanno preso spunto,si conferma una stagione più matura e adulta con creature del genere.)
Ambientazione e combattimento che catturano.
Per il resto secondo me Discord così sta benissimo,con le sue battute e il tutto, senza renderlo tipo Pinkie Pie ma sempre folle al 99% ;mi ha stupito un pò il suo sguardo arrabbiato quando Twilight ha confessato di essersi divertita con Cadence,voglio sperare che è solo perchè ritiene di non aver ricevuto abbastanza attenzioni,non perchè avesse visto con quella scena il lieto fine completo e lui non aveva potuto sistemarle.
Mi piace vederlo come una creatura riformata da FS ma con espressioni e atteggiamenti che facciano sempre lasciare il dubbio,tra scherzetti,modi di dire e qualche piccolo dettaglio che mostra che in fondo,dentro di sè, vuole essere amico delle Mane.
Continuo a propendere che al momento il suo sia sempre un carattere "caotico" non troppo pericoloso.
(PS:Anche in Mortal Kombat c'è un personaggio folle ,Havik che vive nel Chaosrealm , e nonostante voglia scatenare sempre guerre fra tutti i regni più che malvagio (e in fondo in fondo lo è),nel profilo è definito caotico/neutrale)
I due sono un pò diversi per varie cose però appena ho visto Discord la prima volta ho subito ripensato a quel personaggio)
Nella prima parte sembrava che volesse tra uno scherzo e l'altro tentare di contagiare le due,poi si è visto che fingeva,anch'io ci ero cascato.
La stagione 4 per adesso mi sembra già migliore della seconda,vediamo come prosegue
Ti rispondo come ho già risposto precedentemente ad un altra utente Discord può fare benissimo caos al 99% ma si dimentica sempre di una cosetta, di chiedere scusa e ti dico cosa penso e perchè doveva farlo con un piccolo riassunto veloce:
Dimmi ti sembra che sia stato corretto Discord, fare andare fino hai confini di Equestria TS per prendere un fiore solo per provavre se lo faceva, TS accetta di accompagnarlo e ti accompagna fino dove vuoi tu e dimmi perchè Discord che sapeva benissimo di fingere la malattia ha aspettato che TS prendesse la pianta?
Vedi secondo me la dimostrazione che TS faceva tutto questo per Discord è stato fatto, è andata fino hai confini di Equestria, ha ascoltato Discord, ti ha accompagnato fino al confine, il buon senso dice che se Discord è amico di TS, doveva fermarla prima di cogliere la pianta, dato che ha già dimostrato TS che è fedele a Discord che fa finta di essere malato e se proprio proprio vuoi la dimostrazione totale e salta fuori il vermone che difendeva la pianta e Discord non lo sapeva e vedi che rischia di uccidere TS e la sua amica Cadence dimmi avvocato di Discord perchè proprio Discord non ha aiutato TS e Cadence, contro il vermone, se vedi che il tuo scherzo sta portando seri guai alla tua amica TS e a Cadence che non c'entra nulla?
Dimmi dopo Discord ha chiesto scusa a TS per questo scherzo molto brutto? NO! Questo è il problema e fino che non impara questo non sarà mai accettato dalle altre Mane.
La mia risposta è ovvia come avrai capito, lui ha lo sguardo arrabbiato non perchè non riceve attenzioni da TS ma solo perchè non ha potuto sistemare TS come voleva lui, mi dispiace Discord non voleva il lieto fine ma voleva sistemare per bene TS, per vendicarsi di averlo trasformato in pietra, altrimenti avrebbe anzi doveva con l'obbligo aiutare TS con il vermone e purtroppo Discord non ha aiutato TS contro il vermone questo è il problema.
Vedi mi piacerebbe che un giorno i problemi di caos, scherzi o prove che fa Discord facessero un episodio dove invece gli subisce proprio Discord, per provare se è veramente amico delle Mane6 e ha imparato veramente l'amicizia, peccato che sarà impossibile che ci sia uno più grande di Discord che gli combina gli stessi o più brutti scherzetti, caos o prove terribili, o ancora meglio magari un episodio dove siano le stesse Mane6 ha provare Discord, secondo me sarebbe un super epico episodio ti immagini che figo se le Mane6 creassero caos, problema e brutti scherzi a Discord ed è lui che stavolta deve difendersi sarebbe secondo me un straordinario e grandissimo episodio