[Edizione originale] 4x13 Simple Ways

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 4x13 Simple Ways

Messaggioda Vitriol » 16/02/2014, 5:17

DRYVER SOULCORE ha scritto:le voci non m'interessano per classificare un personaggio ma il suo comportamento.

E qui secondo me commetti una leggerezza :) La caratterizzazione è data proprio dalla voce. Voglio dire....cosa sarebbe Corto Maltese senza la voce calda e suadente di Luca Ward o Er Mandrake senza il timbro graffiato e pungente di Gigi Proietti?
E poi, sempre tutti addosso a Rarity per i suoi modi sofisticati <.< Vi ricordo che tra le razze di Equestria gli Unicorni sono i più "aristocratici". Sono "speciali" e sanno di esserlo, tutto qua :) Del resto, parafrasando Oscar Wilde: "La modestia è la virtù dei mediocri!" E di Rarity tutto si può dire, tranne che sia mediocre...;)
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 16/02/2014, 13:32

ah beh se mettono un cast di grandi doppiatori è un'altro conto
io ci sento benissimo Domitilla D'amico come voce di Luna
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Akikako » 16/02/2014, 14:09

Vitriol ha scritto: Vi ricordo che tra le razze di Equestria gli Unicorni sono i più "aristocratici". Sono "speciali" e sanno di esserlo, tutto qua :) Del resto, parafrasando Oscar Wilde: "La modestia è la virtù dei mediocri!" E di Rarity tutto si può dire, tranne che sia mediocre...;)

Non è esattamente così: i genitori di Rarity non sono sofisticati anche se sono unicorni, mentre gli zii di AJ lo sono anche se sono pony di terra, Twilight non è sofisticata anche se è(era) un unicorno ed è cresciuta in ambienti nobiliari, Rarity lo è perché vuole diventare una famosa stilista e per diventarlo deve dimostrare sempre di essere precisa con il suo aspetto esteriore e con la sua parlantina...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda FoxBlackTail » 16/02/2014, 16:13

Akikako ha scritto:
Vitriol ha scritto: Vi ricordo che tra le razze di Equestria gli Unicorni sono i più "aristocratici". Sono "speciali" e sanno di esserlo, tutto qua :) Del resto, parafrasando Oscar Wilde: "La modestia è la virtù dei mediocri!" E di Rarity tutto si può dire, tranne che sia mediocre...;)

Non è esattamente così: i genitori di Rarity non sono sofisticati anche se sono unicorni, mentre gli zii di AJ lo sono anche se sono pony di terra, Twilight non è sofisticata anche se è(era) un unicorno ed è cresciuta in ambienti nobiliari, Rarity lo è perché vuole diventare una famosa stilista e per diventarlo deve dimostrare sempre di essere precisa con il suo aspetto esteriore e con la sua parlantina...

Qua veramente ci sarebbe tutto un discorso da fare... diciamo che almeno come radici culturali, i ponies di terra hanno sempre avuto una cultura molto semplice, contadina e paesana, mentre i pegasi hanno sempre avuto una forte tradizione bellica e guerriera e gli unicorni molto aristocratica e raffinata. Però non so se vale anche ai tempi moderni, questo... ormai è diventata una cosa soggettiva :D
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Larissa Grifondoro » 16/02/2014, 16:16

FoxBlackTail ha scritto:Qua veramente ci sarebbe tutto un discorso da fare... diciamo che almeno come radici culturali, i ponies di terra hanno sempre avuto una cultura molto semplice, contadina e paesana, mentre i pegasi hanno sempre avuto una forte tradizione bellica e guerriera e gli unicorni molto aristocratica e raffinata. Però non so se vale anche ai tempi moderni, questo... ormai è diventata una cosa soggettiva :D

Hai ragione; senza contare poi il caso di Fluttershy, che Lauren Faust aveva concepito come pony di terra... D:_big
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Aradia Megido ♈

Messaggioda FoxBlackTail » 16/02/2014, 16:30

Larissa Grifondoro ha scritto:Hai ragione; senza contare poi il caso di Fluttershy, che Lauren Faust aveva concepito come pony di terra... D:_big

cosaWHAT? :wingboner:
e per quale ragione? Questa storia proprio non la conosco... o.o
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Messaggioda Larissa Grifondoro » 16/02/2014, 16:37

FoxBlackTail ha scritto:
Larissa Grifondoro ha scritto:Hai ragione; senza contare poi il caso di Fluttershy, che Lauren Faust aveva concepito come pony di terra... D:_big

Io ne ho sentito parlare da qualche parte: in origine le Mane six non erano concepite da Lauren come le vediamo adesso, ma così: http://www.imgmlp.com/image/zzZ (anche se Applejack è rimasta tale e quale a prima, con l'aggiunta del cappello)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda CookieRaider » 16/02/2014, 16:37

FoxBlackTail ha scritto:

Signore e signori, ecco a voi Posey!
Immagine
In effetti lo stile di vita di Fluttershy è molto legato alla natura e agli animali, quindi avrebbe più senso se fosse un pony di terra...
Comunque, mi piace molto di più l'idea di pegaso emarginato che ha abbandonato la sua vita precedente che sentiva non appartenerle, rende molto di più l'idea del personaggio :yay:
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

Messaggioda FoxBlackTail » 16/02/2014, 17:40

Larissa Grifondoro ha scritto:Io ne ho sentito parlare da qualche parte: in origine le Mane six non erano concepite da Lauren come le vediamo adesso, ma così: http://www.imgmlp.com/image/zzZ (anche se Applejack è rimasta tale e quale a prima, con l'aggiunta del cappello)

Sono così sconvolto che non so neanche cosa dire. Occelestia. Pinkie Bianca e Dash rosa forse sono la cosa più sconvolgente.
Comunque sono contento che siano così, preferisco gli abbinamenti di colore, e anche se effettivamente avrebbe avuto decisamente senso Pinkie pegaso e FS earth, mi piacciono così come le ho conosciute :D
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Messaggioda Larissa Grifondoro » 16/02/2014, 18:07

FoxBlackTail ha scritto:
Larissa Grifondoro ha scritto:Io ne ho sentito parlare da qualche parte: in origine le Mane six non erano concepite da Lauren come le vediamo adesso, ma così: http://www.imgmlp.com/image/zzZ (anche se Applejack è rimasta tale e quale a prima, con l'aggiunta del cappello)

Sono così sconvolto che non so neanche cosa dire. Occelestia. Pinkie Bianca e Dash rosa forse sono la cosa più sconvolgente.
Comunque sono contento che siano così, preferisco gli abbinamenti di colore, e anche se effettivamente avrebbe avuto decisamente senso Pinkie pegaso e FS earth, mi piacciono così come le ho conosciute :D

Offtopic:
E non è tutto, i nomi sono anche diversi! o.o
Twilight Sparkle : Twilight Twinkle
Pinkie Pie : Surprise
Fluttershy : Posey
Rarity : Sparkler
Rainbow Dash : Firefly
Applejack : Applejack 8D
Ultima modifica di Larissa Grifondoro il 16/02/2014, 18:32, modificato 1 volta in totale.

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi