Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda Akikako » 12/02/2014, 23:07

Psy_Twi ha scritto:Secondo me Celestia è stata costretta a bandire la sorella perchè gli elements non erano "completi", e lei non aveva abbastanza forza da sola per redimere Luna. Diciamo che nel premiere della serie Nightmare Moon è stata convertita a Luna perchè gli artefatti avevano raggiunto la forma finale con le protagoniste. Si aggiunge in oltre il fatto che Celestia ha dovuto usare tutti i sei elementi da sola, mentre nel Flashback dell S4E01-02 si vede chiaramente che ne hanno tre ciascuno.

Long story short, penso che NMM sia stata bandita invece che redenta perchè gli elementi erano incompleti e usati nel modo sbagliato (una persona sola invece che una coppia o un gruppo di amici)

ci sta' dai :raritythink:

Fancyshy ha scritto:
Psy_Twi ha scritto: Per caso sapreste dirmi esattamente come sono stati suddivisi gli elementi tra le principesse? Ho sempre pensato che Celestia tenesse la Magia (e PTS conferma questa ipotesi), la Gentilezza e la Risata, mentre Luna l' Onestà, la Lealtà e la Gnerosità, ma non so come sia esattamente in realtà... qualcuno è in grado di illuminarmi? ^^'

Beh, quando Celestia e Luna hanno fermato Discord,Celestia dalla sacca estraeva quello della magia, uno rosa e uno viola(che credano corrispondano alla gentilezza e la generosità
Mentre Luna aveva uno rosso,arancione e blu( che credo corrispondano alla risata,l'onestà è la lealtà)

Ed anche questi ci stanno: Celestia si è sempre dimostrata abbastanza materna (gentilezza e generosità) ed è quella che ha capito gli elementi per prima (magia), mentre per Luna lealtà e onestà vanno bene, ma risata? Bho? XD
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Fancyshy » 12/02/2014, 23:19

Akikako ha scritto:
Fancyshy ha scritto:
Psy_Twi ha scritto: Per caso sapreste dirmi esattamente come sono stati suddivisi gli elementi tra le principesse? Ho sempre pensato che Celestia tenesse la Magia (e PTS conferma questa ipotesi), la Gentilezza e la Risata, mentre Luna l' Onestà, la Lealtà e la Gnerosità, ma non so come sia esattamente in realtà... qualcuno è in grado di illuminarmi? ^^'

Beh, quando Celestia e Luna hanno fermato Discord,Celestia dalla sacca estraeva quello della magia, uno rosa e uno viola(che credano corrispondano alla gentilezza e la generosità
Mentre Luna aveva uno rosso,arancione e blu( che credo corrispondano alla risata,l'onestà è la lealtà)

Ed anche questi ci stanno: Celestia si è sempre dimostrata abbastanza materna (gentilezza e generosità) ed è quella che ha capito gli elementi per prima (magia), mentre per Luna lealtà e onestà vanno bene, ma risata? Bho? XD

Me l'ho sono chiesta anch'io XD : che infondo, anche se non l'ho dà a vedere, Luna è una gran burlona? :troll:
o forse è più probabile che non sapevano a chi darlo, ed è stato dato a lei, perchè Celestia mi sembra un po' troppo "rigida" e seria per fare la burlona, anche se qualche scherzetto se l'ho lascia scappare :troll:
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda Psy_Twi » 13/02/2014, 0:21

Fancyshy ha scritto:
Akikako ha scritto:
Fancyshy ha scritto:Beh, quando Celestia e Luna hanno fermato Discord,Celestia dalla sacca estraeva quello della magia, uno rosa e uno viola(che credano corrispondano alla gentilezza e la generosità

Me l'ho sono chiesta anch'io XD : che infondo, anche se non l'ho dà a vedere, Luna è una gran burlona? :troll:
o forse è più probabile che non sapevano a chi darlo, ed è stato dato a lei, perchè Celestia mi sembra un po' troppo "rigida" e seria per fare la burlona, anche se qualche scherzetto se l'ho lascia scappare :troll:

Effettivamente non saprei, io avrei dato la Risata a Celestia perchè, nonostante sia molto aggraziata nei modi di fare, risulta palese che voglia un approccio meno formale e più amichevole con i suoi sudditi (basta vedere lo scherzetto del tè in A Bird in the Hoof ).

Senza contare che se Celestia avesse la Risata ci sarebbe più equilibrio: Notate che in tal modo avrebbe la Magia (oggi posseduto da un unicorno), Gentilezza (pegaso) e Risata (earth), mentre Luna avrebbe Onestà (earth), Lealtà (pegaso) e Generosità (unicorno). Io li ho suddivisi automaticamente in questo modo pensando al fatto che gli alicorni sono l' unione di tutte e tre le razze.
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda petardo238 » 16/02/2014, 2:03

FoxBlackTail ha scritto:
fengrin ha scritto:
FoxBlackTail ha scritto:
Che poi seriamente, dopo 4 stagioni oserei dire che è ufficiale sia per la Hasbro che per i fan che per i creatori, grafici insomma TUTTI che Pinkamena Diane Pie è EFFETTIVAMENTE e CLINICAMENTE pazza.

Che è pazza parlando con gli oggetti certamente, che è pazza trasformando i pony in cupcakes proprio no.

A beh, questo sicuro. Stupido Cupcakes.

Io invece devo paradossalmente ringraziare quel video per avermi fatto conoscere la serie FiM :troll:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda FoxBlackTail » 16/02/2014, 16:56

petardo238 ha scritto:Io invece devo paradossalmente ringraziare quel video per avermi fatto conoscere la serie FiM :troll:

Ah si? :)
Comunque in realtà non parlo del video, ma della fanfic da cui proviene. :)
Il video è solo un "derivato", e oggettivamente devo ammettere che mi fa anche ridere, per la musica e per la storia ritrattata in modo molto "sciocco" :)
La fanfic però io l'ho letta, e ti assicuro che è tutt'altra storia... %)
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda petardo238 » 17/02/2014, 3:48

FoxBlackTail ha scritto:
petardo238 ha scritto:Io invece devo paradossalmente ringraziare quel video per avermi fatto conoscere la serie FiM :troll:

Ah si? :)
Comunque in realtà non parlo del video, ma della fanfic da cui proviene. :)
Il video è solo un "derivato", e oggettivamente devo ammettere che mi fa anche ridere, per la musica e per la storia ritrattata in modo molto "sciocco" :)
La fanfic però io l'ho letta, e ti assicuro che è tutt'altra storia... %)

Io all'inizio, pensavo che si trattasse di una fusione tra Happy tree Friend e i vecchi "vola mio mini pony" e nella curiosità ho provato a cercare altri video del genere e mi sono imbattuto in:

(tu pensa... all'inizio pensavo che Dashie era maschio o.o , perchè il suo colore predominante è ciano B) )

Dopo ulteriori indagini su Wikipedia, scoprii che effettivamente quello spezzone, faceva parte di una puntata della nuova generazione (la 4°) di MLP.
Incuriosito dal nuovo tratto palesemente animato in flash (un po'come "A tutto Reality: L'isola") ho provato a scaricare le prime puntate per vedere com'era...
il giorno dopo scaricai la prima e la seconda serie :p (e divenni brony 8D ).

E' vero: è stranissima la cosa che un video "dispregiativo", abbia fatto una pubblicità positiva al prodotto, però dopotutto su internet vige una regola: parlane bene o parlane male... l'importante è che ne parli :troll: :trollestia: UMAD

La fanfic originale invece la lessi parecchio dopo, assieme ad altre bestialità (SaM e Cheerlee's garden) O.o ma fortunatamente poi mi sono rifatto con "My little Dashie" ^3^ (anche se avrei preferito un altro tipo di finale Immagine, ma meglio non andare oltre: rischierei di andare OT parlarne qui ^^' )
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda FoxBlackTail » 17/02/2014, 17:28

petardo238 ha scritto:... La fanfic originale invece la lessi parecchio dopo, assieme ad altre bestialità (SaM e Cheerlee's garden) O.o ...

Occelestia. Queste non le ho mai sentite... devo aver paura? o.o

Comunque, domanda "a caso": Secondo voi, prima o poi la faranno questa benedetta puntata su Scoot? ^^'
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Messaggioda Psy_Twi » 17/02/2014, 19:28

FoxBlackTail ha scritto:
petardo238 ha scritto:... La fanfic originale invece la lessi parecchio dopo, assieme ad altre bestialità (SaM e Cheerlee's garden) O.o ...

Occelestia. Queste non le ho mai sentite... devo aver paura? o.o

Comunque, domanda "a caso": Secondo voi, prima o poi la faranno questa benedetta puntata su Scoot? ^^'

Le hanno già fatte... Sleepless in Ponyville nella stagione 3 e Flight to the Finish nella stagione 4, la prima incentrata sul suo rapporto con RD e la seconda sul suo non saper volare :D
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda FoxBlackTail » 17/02/2014, 19:39

Psy_Twi ha scritto:Le hanno già fatte... Sleepless in Ponyville nella stagione 3 e Flight to the Finish nella stagione 4, la prima incentrata sul suo rapporto con RD e la seconda sul suo non saper volare :D

Si, è vero, ma non so come dire, non si sono mai soffermati sulla cosa. Mi spiego: tanto vorrei ci ficcassero una buona volta i genitori di Scoot. Così capiamo sta storia dell'orfana o non orfana. E poi, Scoot si, non riesce a volare: ma potrebbe tranquillamente essere "lenta ad imparare" o altro.
Nessuno ha detto che Scoot non potrà MAI volare... nessuno ha detto che abbia un handicap o altro. Insomma, la storia ancora non è chiara. ò.o
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Messaggioda NoxNoctis » 17/02/2014, 20:01

FoxBlackTail ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:Le hanno già fatte... Sleepless in Ponyville nella stagione 3 e Flight to the Finish nella stagione 4, la prima incentrata sul suo rapporto con RD e la seconda sul suo non saper volare :D

Si, è vero, ma non so come dire, non si sono mai soffermati sulla cosa. Mi spiego: tanto vorrei ci ficcassero una buona volta i genitori di Scoot. Così capiamo sta storia dell'orfana o non orfana. E poi, Scoot si, non riesce a volare: ma potrebbe tranquillamente essere "lenta ad imparare" o altro.
Nessuno ha detto che Scoot non potrà MAI volare... nessuno ha detto che abbia un handicap o altro. Insomma, la storia ancora non è chiara. ò.o

È, quasi certamente, disabile.

Infatti, mentre è stato dimostrato che difficilmente gli unicorni puledri sanno usare la magia (tant' è che anche Twilight, quando era pitorina, faceva molta fatica a far qualsiasi cosa con le sue abilitá magiche,) di pegasi dell' etá di Scootaloo capaci di volare se ne sono visti tanti. E, anche guardando alle sue ali, Scoots ce le ha più piccole del normale.

"Scootaloo... hai perso alla lotteria genetica."
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville