Moderatore: LooneX
TeoWolf82 ha scritto:Qui mi viene da considerare la cosa non proprio chiara almeno nel trasporre il nome tra l'italiano e l'inglese o viceversa; ad esempio prendo il nome che ho dato al mio ponysona "Winter Wind" se vi andate a cercare immagini con quel termine vi trovate con il disegno di un ponysona femminile (alicorno) oppure anche nella fanfiction Past Sins dato che ho domandato all'autore per chiarezza se alcuni personaggi fossero femmine o maschi mi ha riferito che nella sua storia i due pegasi Night Wind e Gray Gale sono femmine. Non saprei secondo quale criterio venga stabilito che il nome faccia riferimento ad un soggetto maschile o femminile, certo che Sea Breeze è molto più comune associarlo ad una femmina.
Shima ha scritto:Bon, ora che mi sono ripreso dal cameo del Dottore & Rose e che ho visto l'episodio, posso commentarlo:
Abbastanza meh, Fluttershy si riconferma inutile (e una pessima baby-sitter, lol) e ha un altro episodio abbastanza insulso. Pinkie sotto cocaina come sempre, le fatine vabbè... Pure caratterizzate bene, contando che son lì solo per far vendere i giocattoli^^; Tristezza la trasformazione -.-''' ma abbastanza aaaw il finale.Lol per Dash alla fine, ho riso male.
![]()
Alla fine l'unica cosa BELLA dell'episodio son stati i cameo dei vari pony di sfondo...
Akikako ha scritto:poi questa scena
Grifen ha scritto:TeoWolf82 ha scritto:Qui mi viene da considerare la cosa non proprio chiara almeno nel trasporre il nome tra l'italiano e l'inglese o viceversa; ad esempio prendo il nome che ho dato al mio ponysona "Winter Wind" se vi andate a cercare immagini con quel termine vi trovate con il disegno di un ponysona femminile (alicorno) oppure anche nella fanfiction Past Sins dato che ho domandato all'autore per chiarezza se alcuni personaggi fossero femmine o maschi mi ha riferito che nella sua storia i due pegasi Night Wind e Gray Gale sono femmine. Non saprei secondo quale criterio venga stabilito che il nome faccia riferimento ad un soggetto maschile o femminile, certo che Sea Breeze è molto più comune associarlo ad una femmina.
In genere noi occidentali consideriamo l'acqua un elemento "femminile", perciò sarebbe spontaneo considerare i nomi derivanti dall'acqua o dal mare per le femmine, ma sotto sotto penso che dipenda da chi scrive. :P. Non credo che gli sceneggiatori si pongano il problema di imitare cosa potrebbero considerare i Ponies come tradizionalmente maschili/femminili (qualsiasi cultura elabora le sue distinzioni), però spesso sembrano seguire un trend legato a qualche luogo comune che si vede nella serie sui personaggi: i Pegasi hanno spesso il nome legato al vento e agli agenti atmosferici, perché trattano col clima, i Grifoni invece sembrano avere nomi latini/europei (Gilda, Gustav), e così via.
Xary ha scritto:All heil the frog!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti