MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Pony_Tail » 07/09/2011, 20:08

Taliesin ha scritto:Questi dannati parasprite perdurano il trollaggio!!!

Che sta succedendoooooooooooooooo

BASTA MOSTRARE SOLO IMMAGINI DI... DI.... DI UN BLU CHE ILLUMINA TUTTE MENTRE FANNO UNA FACCIA SCONVOLTA!!!

E comunque sono piacevolmente impressionato dalla quantità di dettagli o_O"

sbaglio o è la stessa luce blu che si vedeva in quei 2 secondi della pubblicità dove si apriva la porta e c'era Celestia con dietro utto il cast meno Twilight?
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Auster » 07/09/2011, 20:10

Pony_Tail ha scritto:

BASTA MOSTRARE SOLO IMMAGINI DI... DI.... DI UN BLU CHE ILLUMINA TUTTE MENTRE FANNO UNA FACCIA SCONVOLTA!!!

sbaglio o è la stessa luce blu che si vedeva in quei 2 secondi della pubblicità dove si apriva la porta e c'era Celestia con dietro utto il cast meno Twilight?

Qui c'è la scena presa direttamente dal thread delle reaction faces:

Immagine

C'è in effetti lo stesso colore, anche se non riesco a capire se è più per la pessima qualità o per altro :incertezza:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 07/09/2011, 20:21

Auster ha scritto:Non penso proprio che ce l'avesse, ma bastava una volta soltanto per notare il vetro. In fondo ripeto, Twilight è la studentessa di Celestia, mi sembra plausibile pensare che possa essere entrata nella sala del trono (ok, non la notte farsi un panino, ma durante qualche celebrazione sì: il gala stesso è a palazzo).

Dico solo che ci possono essere stanze che Twilight non ha mai visto in vita sua.

Il fandom ha disegnato anche illustrazioni con Celestia che da lezioni private a Twilight da puledra, come dire che lei è vissuta e cresciuta nel castello stesso: anche se belle, penso che gli autori abbiano pensato la protagonista in modo diverso. Per me Sparkle ha condotto la vita della studentessa da collegio/università tipica degli studenti Americani, dove poteva avere incontri privati con gli insegnanti e, occasionalmente, anche con Celestia (in aggiunta alla corrispondenza), tuttavia ha alloggiato nei dormitori degli studenti, perciò fuori dal "palazzo".
Inoltre in Ticket Master, Twilight sembra non avere nessuna idea di come fosse il Gran Gala Galoppante (tanto che Applejack gli dice "Come fai a non sapere che è la festa più esclusiva del regno"?), che per una festa di quel tipo servisse un abito elegante (Suited for success), o che la festa in sè fosse una noia mortale. In Best Night Ever invece Spike sembra conoscere le curiosità del palazzo, ma potrebbe saperle tramite voci come Fluttershy sapeva del giardino.
Secondo me, Twilight deve essere stata al palazzo pochissime volte, molto meno di quelle che pensiamo, oppure non sia mai stata invitata; piuttosto è possibile che Celestia facesse visita a lei, oppure (perchè no?) forse tiene qualche lezione alla scuola degli Unicorni. Gli animatori devono aver anticipato che vedremo ancora qualche ricordo passato dei personaggi, e forse ci diranno come era la vita a Twilight a scuola.

Comunque Canterlot non si rifà al Pozzo di Roan, mi sono sbagliato, ma a Minas Tirith:
[img800es]http://images.wikia.com/lotr/images/4/4f/Roturn_King-Minas_Tirith.jpg[/img800es]

Auster ha scritto:C'è in effetti lo stesso colore, anche se non riesco a capire se è più per la pessima qualità o per altro :incertezza:

Fa parte della scena: se vedi la versione ad alta risoluzione Celestia ha sopra il bagliore blu.

Edit: è possibile che il mostro nelle vetrate sia preso spunto ad un vecchio nemico della serie del 1986, perchè quasi tutte le cose di FiM vengono dalla G1.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 07/09/2011, 20:39

Grifen ha scritto:*cut*

Ma non dico di no.
Semplicemente mi pare poco saggio tenere una vetrata con una profezia che teoricamente Twilight Sparkle non dovrebbe conoscere (se l'avesse conosciuta le cose sarebbero andate diversamente).
Cioé, mi pare più sensato che abbiano fatto la vetrata a posteriori, per celebrare la vittoria delle mane 6 sul male che stava per affliggere Equestria, così come -ad occhio- hanno messo la vetrata dell'imprigionamento di Discord nella sua "prigione di roccia". Ma anche in questo caso, povera Luna :mmmm:
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Amuzani » 07/09/2011, 20:40

Grifen ha scritto:Secondo me, Twilight deve essere stata al palazzo pochissime volte, molto meno di quelle che pensiamo, oppure non sia mai stata invitata; piuttosto è possibile che Celestia facesse visita a lei, oppure (perchè no?) forse tiene qualche lezione alla scuola degli Unicorni.

Immagine
HEY! THAT'S WHAT I SAID!
Amuzani

Messaggioda Amuzani » 07/09/2011, 20:43

Auster ha scritto:Ma anche in questo caso, povera Luna :mmmm:

mah, penso che Luna non pensi a se stessa come Nightmare Moon... mi hanno dato l'idea (per quel poco che si è visto) di essere due entità ben distinte, e comunque in caso se è diventata davvero buona come sembra non credo gli dia fastidio che venga ricordato un evento del genere... poi insomma, diciamocelo, dopo essere stata 1000 anni in solitudine confinata dalla propria sorella una sviluppa un certo senso di sopportazione verso le angherie XD
Amuzani

Messaggioda Debbychan » 07/09/2011, 20:49

Bah, se non fosse così sarebbe so pathetic. ;)
Debbychan
Changeling
Changeling

Pony preferito: ƸӜƷ♫♪Fluttershy♪♫ƸӜƷ

Messaggioda Auster » 07/09/2011, 20:50

Amuzani ha scritto:
Auster ha scritto:Ma anche in questo caso, povera Luna :mmmm:

mah, penso che Luna non pensi a se stessa come Nightmare Moon... mi hanno dato l'idea (per quel poco che si è visto) di essere due entità ben distinte

Sisì, questo è verissimo, ma pensaci bene: ricordare tutti i giorni alla tua sorellina che è stata una puledra corrotta dall'odio che voleva portare shitstorm su tutta Equestria, nel momento in cui le viene fatto il mazzo a tarallo non è che sia proprio il massimo del regale tatto che si possa avere.

E' un po' come se io ti mettessi come sfondo del desktop la fotografia del cadavere del tuo fratello malvagio. Vabbé che era malvagio ma 'nzomma...
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Amuzani » 07/09/2011, 20:56

che simpatica canaglia Celestia! : D
Amuzani

Messaggioda Pony_Tail » 07/09/2011, 20:57

Auster ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:

Qui c'è la scena presa direttamente dal thread delle reaction faces:

Immagine

C'è in effetti lo stesso colore, anche se non riesco a capire se è più per la pessima qualità o per altro :incertezza:

sisi, il colore è lo stesso, mi ricordo di aver visto una immagine ad alta definizione di quello screenshot. Inoltre, l'ambientazione e la stessa quindi direi che sono dello stesso episodio.
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville