Non ho trovato niente di speciale nella storia in sè, anche se in fondo è stata una delle versioni che mi aspettavo (le altre non sapevano come riuscire a relazionarvici). Tuttavia, resta una storia solida (come una roccia

) come scrittura, fila senza problemi. E credo che questo lo sapessero: in questa hanno reso al meglio le battute e il personaggio di Maud

alcune sono le più spassose che hanno inventato fin'ora

(Rainbow che ci resta col tiro della pietra e le poesie telluriche di Maud

), in questo mi è piaciuto parecchio

. Maud stessa la hanno resa divinamente

e anche come hanno provato a mettere il rapporto con Pinkie è commovente (sono completamente diverse, ma si capiscono perfettamente). E' un po' come per Swarm of the Century, una puntata che è fatta più per le gags, mentre la trama è abbastanza tipica. Mi piace come storia e come battute, ma non mi da ha la stessa presa di altri.
Il design di Maud è adorabile nella sua impassibilità
Forse però sembra che mancasse qualcosa. In molte puntate della serie, anche quando sono inventate per le battute, hanno cercato di variare o di reinterpretare idee classiche; questa puntata ha una storia abbastanza comune e semplice, scritta anche correttamente, eppure mi sembra mancare di quella particolarità che invece caratterizza altri episodi, riuscire a rivedere un vecchio concetto in maniera propria. Mi piace come puntata, però mi sembra mancare qualcosa che invece caratterizza questa serie...