Due anteprime della prossima puntata...
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... 144&type=1
https://twitter.com/HubTVNetwork/status ... 5210165248
Nightmare Belle!
Credo che sarà una puntata più figa di quello che ci si aspettava all'inizio
Mi viene il dubbio, non è che quasi quasi imiteranno la struttura de "canto di natale" di Dickens, dove Sweetie Belle vede il passato, presente e futuro, anche senza tre fantasmi di mezzo?
E comunque... 'cidenti te Meghan col pesce d'aprile.
https://twitter.com/MMeghanMcCarthy/sta ... 9638804480l.pallad ha scritto:Non credo che si concentrerebbero sulle cutie mark crusaders per il seguito.
Le puntate d'apertura a sfondo epico servono per lo più a introdurre qualche caratteristica nella serie, ad esempio nuovi personaggi/luoghi (cadence, Crystal Empire), e in questa 4ta per introdurre anche alcuni cambiamenti come l'incoronazione di Twilight. Il nocciolo però è sempre una sit-comedy, e questo è il tipo di narrativa in cui cadono per la maggiore le puntate delle CMC; poi per introdurle in avventure epiche, credo che Somepony who watch me è un esempio che non sia un problema. Poi sono d'accordo che il traino della serie è comunque pur sempre Twilight e le sue amiche, ma le CMC da sole ho sempre pensato che possano meritarsi uno spin-off tutto loro; inoltre la loro storia non richiede un qualche genere di evoluzione come per quella di Twilight, dove arrivare pochi passi per volta a diventare Principessa è una evoluzione del suo ruolo di protagonista nella serie; quella delle CMC è una struttura facile da ripetere per qualsiasi puntata o situazione.
In ogni caso, non vedo il problema un "finale" per la 5ta che potrebbe essere quello della serie, come dicevo si può sempre proseguire facendo vedere cosa può fare Twilight in veste da "regina" (e sarebbe interessante, perché sarebbe qualcosa di completamente diverso da quello che ha affrontato fin'ora), piuttosto mi incuriosisce cosa si possono inventare per risolvere il problema e se riescono a restare coerenti. Dal mio punto di vista, un qualche finale definitivo per Twilight ci vuole: non deve per forza chiudere la serie, ma sicuramente deve mettere fine a questo periodo di Twilight dove è una ragazzina che deve imparare le lezioni della vita. Come Principessa metaforicamente è appena passata alla vita "adulta", ma dovrà crescere del tutto prima o poi.
Chiaramente le cose si stanno facendo più complicate col passare del tempo: fin'ora hanno fatto le puntate in modo che non dovesse emergere il fatto che Twilight sia un alicorno, ma è un "gioco" che sta diventando difficile da rendere verosimile col passare del tempo secondo me. Potrebbero continuare sempre così, ma secondo me far accettare il cambiamento all'interno degli stessi schemi della storia a questo punto farebbe solo del bene, e forse anche qualche buon spunto per altre puntate.