First things first:

Luna...
I disegni di questo comic hanno lo stesso stile dei primi 4, ma per qualche ragione mi sembrano un po' meno curati rispetto al solito.

No, Pinkie non lo farebbe mai... vero?

Con questo comic abbiamo la conferma che i portali ad Equestria sono proprio degli specchi su altri universi paralleli. Prevedo un buon numero di fanfiction che sfrutteranno questo escamotage.
Più avanti nel comic si scopre anche che Celestia e Starswirl hanno effettivamente sfruttato i nuovi universi per imparare nuove magie e teconologie... So much CANON!

...
/facepalm

Twilight: <<OMGASDBSASFBFFJHKSAAKHFAHA>>
(la reazione di Twilight è simile alla mia di quando ho scoperto che nell'episodio di questo sabato ci sarà Luna

)

Rarityyyy <.<
Ok, qua sotto ho raccolto un alcune curiosità che mi son balzate all'occhio prima ancora di realizzare che l'effettiva canonizzazione degli universi paralleli fosse vera.

"
Jefferies tubes, in the Star Trek fictional universe, are narrow tunnels or corridors inside a starship. They can be vertically or horizontally oriented, and form a network that allows travel throughout large volumes of a starship[...]"

Quella bandiera e quel volto mi ricordano l'America.

Russia? La bandiera in mezzo non mi dice nulla, mentre a destra è di sicuro del Giappone.

Sarà solo un piccolo dettaglio, ma quel cilindro in alto a destra continua a ricordarmi la canna di una pistola colt.
Ok, basta con universi paralleli e torniamo sul comic.

What?

ಠ_ಠ

...
...
...
WUT????
"His" kingdom? Scommetto su Solaris (rule 63 Celestia). Anzi no! Scommetto che è Sombra! (e chi ha finito il comic saprà già su quale dei due ho ragione

).