Starswirl il Barbuto e Discord: fanon o intuizione?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Starswirl il Barbuto e Discord: fanon o intuizione?

Messaggioda Pinkiecaos » 20/02/2014, 0:57

In effetti non hai tutti i torti

Starswirl e Discord fratelli è una teoria interessante :)
By Crystal Heart

By Daniel

By Larissa

Pinkiecaos
Ursa Major
Ursa Major

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie pie, Discord

Messaggioda l.pallad » 22/03/2014, 1:13

è decisamente più probabile la cosa dei fratelli. Il numero 17 del fumetto in lingua originale distrugge completamente qualunque possibilità che Discord sia Starswirl il Barbuto. Perché appunto questa pagina

ci mostrano che Celestia e Starswirl si erano messi a fare gli esperimenti per viaggiare in altri mondi DOPO che Princess Luna si era trasformata in Nightmare Moon ed era finita sulla luna. E siccome Discord era stato pietrificato prima che Princess Luna diventasse Nightmare Moon, direi quindi che Starswirl e Discord non possono affatto essere la stessa persona.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 22/03/2014, 1:32

Eh Eh Eh se voleva parlare della cosa dei altri mondi allora doveva incontrare Drevis. XD
comunque io penso che Discord sia suo fratello che poi scoprendo e assimilato dal potere del Caos divenne quello che tutti noi conosciamo.
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Xary » 22/03/2014, 1:40

i.pallad in realtà Celestia e Starswirl sembrano star descrivendo l'incupimento di Luna prima della sua trasformazione in Nightmare Moon, e celestia non ha ancora bandito la sorella.
Direi piuttosto che sembra avvenire tra la pietrificazione di Discord e l'Esilio di Luna

PS l'elmo che si fede nella penultima vignetta sembra quello di un supereroe DC di cui mi sfugge il nome ora
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 23/03/2014, 1:03

Xary ha scritto:i.pallad in realtà Celestia e Starswirl sembrano star descrivendo l'incupimento di Luna prima della sua trasformazione in Nightmare Moon, e celestia non ha ancora bandito la sorella.
Direi piuttosto che sembra avvenire tra la pietrificazione di Discord e l'Esilio di Luna

PS l'elmo che si fede nella penultima vignetta sembra quello di un supereroe DC di cui mi sfugge il nome ora

Ah, è vero. Quello è l'elmo del Dottor Fate. Non ci avevo fatto caso. Comunque è vero forse parlano appunto dell'incupimento di Luna. Ma comunque credo che esso sia sicuramente iniziato DOPO la sconfitta di Discord. Celestia lo aveva spiegato che loro erano arrivate ad Equestria quando Discord stava già portando il caos, e non credo che avrebbero potuto usare gli elementi dell'armonia contro di lui se lei avesse iniziato ad incupirsi già allora. Al massimo Discord potrebbe anche essere una sorta di Mostro di Frankenstein creato da Starswirl il Barbuto.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Clessidrus » 23/03/2014, 10:37

Non credo che Dottor Jekyll ( Starswirl) si sia trasformato in Mr.Hyde (Discord), magari, prima che il draconequus fosse stato pietrificato dalle principesse, Discord era stato allievo del Barbuto, e avrà imparato tutti gli incantesimi del mago più potente di tutta la storia di Equestria, tipo il famosissimo "Amniomorphico". Queste sono supposizioni, ma sinceramente aspetterò che la serie faccia chiarimento su questa cosa.

PS: E se questo argomento venisse trattato nel finale della 4°Stagione ( Sogno Idilliaco)
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Larissa Grifondoro » 23/03/2014, 15:25

Clessidrus ha scritto:PS: E se questo argomento venisse trattato nel finale della 4°Stagione ( Sogno Idilliaco)

Sarebbe una figata B)
Secondo me, però, è probabile la teoria del Mr Jekyll e Mr Hyde: può darsi che Discord sia "l'alter ego" di Starswirl, magari venuto fuori dopo aver provato su se stesso gli effetti di un incantesimo o di una pozione %)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Aradia Megido ♈

Messaggioda Eden » 06/04/2014, 20:12

Non credo che il fumetto sia totalmente canon purtroppo (un pò come l'universo espanso di Star wars), quindi, sebbene ADORI come è stato concepito nel comic, meglio non considerarlo troppo.

Per il resto, il Barbuto potrebbe tranquillamente essere vissuto molto prima di Celestia e Luna e poi essere diventaato Discord (virtualmente immortale) e sopravvivere fino a essere sconfitto da loro.

In realtà, anche se avrebbe buchi di trama enormi, sono pro "Discord= Star Swirl"... pensate a Twilight che scopre che l'unicornoc eh stima di più sia anche quello che detesta di più 8D
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Pinkiecaos » 06/04/2014, 22:01

Clessidrus ha scritto:Non credo che Dottor Jekyll ( Starswirl) si sia trasformato in Mr.Hyde (Discord), magari, prima che il draconequus fosse stato pietrificato dalle principesse, Discord era stato allievo del Barbuto, e avrà imparato tutti gli incantesimi del mago più potente di tutta la storia di Equestria, tipo il famosissimo "Amniomorphico". Queste sono supposizioni, ma sinceramente aspetterò che la serie faccia chiarimento su questa cosa.

PS: E se questo argomento venisse trattato nel finale della 4°Stagione ( Sogno Idilliaco)

Mi hai letto nel pensiero,anche io non credo che siano lo stesso essere.Spero che l'argomento venga chiarito
E sper che siano 2 esseri diversi altrimenti non sará solo Twilight a rimanerci male
By Crystal Heart

By Daniel

By Larissa

Pinkiecaos
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Pinkie pie, Discord

Precedente

Torna a Ponyville