[edizione originale] 4x19 For Whom the Sweetie Belle Toils

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x19 For Whom the Sweetie Belle Toi

Messaggioda fengrin » 22/03/2014, 17:10

Scroogie Belle.
Mi è piaciuto tanto anche questo... Anche se devo risentirmi la parte iniziale coi sottotitoli, mi sono perso un passaggio.
L'incubo era ... o.o penso di essermi spaventato ^3^
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Psy_Twi » 22/03/2014, 17:16

Eh. Eeeh. Bello ma non eccezionale. Ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute, Luna è stata usata benissimo e così anche Sweetie e Rarity. Anche la storia in sè era ben tenuta, i personaggi sono ben caratterizzati, ma ci sono molte cose che mi hanno deluso... Speravo vivamente che Luna spiegasse a SB come è degenerato il rapporto con sua sorella mille anni fa, usando la sua relazione con Celestia come un parallelo tra le due coppie di sorelle, invece nisba. Allo stesso modo, il pacing è un po' lento nella prima parte, mentre nella seconda esageratamente veloce.

Il sogno è stato effettivamente top notch come qualità dell' animazione (come la McCarthy aveva annunciato), ma in fatto ad avvenimenti è stato deludente. Tranne la parte dei flashback. Quella era figa. 8D
Dalla scena del sogno si va tutto in discesa come gradimento /)-.-

Il giudizio è 6.5/10. Ci sono cose che ho amato alla follia, ma altre mi anno lasciato abbastanza male. Non raggiunge i livelli di Sleepless in Ponyville, ma è cento volte meglio di Luna Eclipsed di sicuro.

PS: ma la voce di Luna era diversa o sono solo io?
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Randomizer » 22/03/2014, 17:24

Psy_Twi ha scritto:PS: ma la voce di Luna era diversa o sono solo io?

Nono, pure a me pareva diversa :/
Comunque sia l'episodio mi è garbato molto, non è eccezionale ma molto godibile(spiacente, non riesco a eprimermi con un voto XD )
Randomizer
Ursa Minor
Ursa Minor

Località: Roma... cioè, non proprio Roma: sì insomma, là vicino, ecco.
Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Aurelicornus » 22/03/2014, 17:36

Indiscutibilmente uno dei miei preferiti della stagione, mi piacciono questi episodi che vanno a prendere al fondo dei rapporti dei personaggi. Forse tutte le puntate di FiM dovrebbero essere così per me :D; quando Polsky si impegna, sa fare buone idee. Avendo un paio di fratelli, come situazione è fin troppo verosimile.
Sulla cosa del "canto di Natale" avevo giusto pensato che si facesse una idea simile, però senza fantasmi di mezzo. :P Ammetto che rivedere Shappire Shore, dopo la sua unica apparsa dalla S1, è stata una bella sorpresa :D

Comunque sono solo io che ha pensato che Luna ci prenda troppo gusto a fare questi trip onirici? %) :troll:

Psy_Twi ha scritto:Speravo vivamente che Luna spiegasse a SB come è degenerato il rapporto con sua sorella mille anni fa, usando la sua relazione con Celestia come un parallelo tra le due coppie di sorelle, invece nisba. Allo stesso modo, il pacing è un po' lento nella prima parte, mentre nella seconda esageratamente veloce.

L'occasione era buona ed è un peccato che non è stata usata, ma tuttavia non ci facevo troppo conto dato che in genere non portano molto avanti queste parti della storia a parte qualche eccezione e nelle puntate doppie.

fengrin ha scritto:L'incubo era ... o.o penso di essermi spaventato ^3^

Non so se mi spaventava di più il vestito per Shappire Shore per me da quanto era barocco ed faraonicamente assurdo XD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda +MoonLight+Silver » 22/03/2014, 19:19

Questo è stato uno degli episodi più belli di sempre :D mi è piaciuto tantissimo <3 soprattutto perché c'era Luna !
Per il sogno di Sweetie Bell non me lo aspettavo proprio così e mi sono leggermente meravigliata perché credevo che Luna sarebbe stata più comprensiva e che avrebbe cercato di consolarla, ma è stato giusto così perché se glielo avesse solo spiegato (come ha fatto con Scotaloo) senza fargli vedere le conseguenze del suo gesto, forse non si sarebbe pentita davvero.
Poi verso la fine non mi aspettavo proprio di vederla dentro a quella stanza, comunque è stata proprio brava ad aiutarla ha saputo cosa era giusto fare nella giusta situazione.
Io spero proprio di vederla in altri episodi in futuro :D
+MoonLight+Silver
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna ♥

Messaggioda Aurelicornus » 22/03/2014, 19:28

Primo upload dell'episodio!

Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Eden » 22/03/2014, 20:49

Allora... per quanto realizzata bene, la storia è un pochino scontata e, non so, mi ha dato un grosso senso di "affrettato". Sarà la parte centrale onirica, ma mi sembra che non sia successo veramenta niente, alcuni momenti vuoti che si potevano gestire meglio.

Poi Luna... mi piace il ruolo che ha avauto, ma non so... con Scootaloo era una sorta di presenta costante, gli è stata vicina, mentre qui, non sò... nonostante si potsesse lavorare sul parallelismo dell'invidia e della sorella minore, mi sembra che l'hanno buttata semplicemenet come colei che crea l'incubo, ma senza un reale suo coinvolgimento, anche qui poteva essere gestito molto meglio.

Per il resto... no, dai! Vogliamo parlare della scena del sogno?

Il senso di onirico non è tanto qualcosa di fantastico, ma qualcosa che di base non ha senso logico. E qui si toccano livelli orrorifici molto elevati.

Nightmare Fuel per delle bambine ò.o

Giudizio Finale: 7/10, bello, ma per me poteva dare veramente di più :(
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Aurelicornus » 22/03/2014, 21:57

Eden ha scritto:Poi Luna... mi piace il ruolo che ha avauto, ma non so... con Scootaloo era una sorta di presenta costante, gli è stata vicina, mentre qui, non sò... nonostante si potsesse lavorare sul parallelismo dell'invidia e della sorella minore, mi sembra che l'hanno buttata semplicemenet come colei che crea l'incubo, ma senza un reale suo coinvolgimento, anche qui poteva essere gestito molto meglio.

L'idea del ruolo di Luna è anche diverso in questa puntata: in Sleepless viene a dare consigli a Scootaloo, in questo invece fa da maestra a Sweetie, e per questo deve lasciare al centro della situazione la puledrina invece di lei. Giustamente ha un ruolo indiretto, però penso che sia usata anche in modo molto diverso.

A proposito, notato che Sweetie riesce ad usare finalmente la magia per aprire la scatola? :[)

Eden ha scritto:

Piedi incollati. Una delle più brutte sensazioni (e la più frequente) che mi siano capitate di sentire in un brutto sogno. T_T :pinkiefear:
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Clessidrus » 22/03/2014, 22:13

Episodio fenomenale. Mi aspettavo una cosa tipo "Canto Di Natale", e le scene drammatiche sono state le più toccanti dell'episodio. Davvero un ottimissimissimissimissimissimissimissimissimo episodio, e ora sotto con il prossimo.

Sound Reused

Hanno riutilizzato due suoni familiari in questo episodio:

1) Durante l'incubo di Sweetie Belle si è potuto sentire il Wilhelm Scream, ormai sta diventando un'abitudine in questa quarta stagione.

2) Il pianto di Rarity durante la visione delle cose che dovranno accadere è lo stesso che fa l'unicorno fashionista in "Castel-mania"

Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda CookieRaider » 22/03/2014, 23:35

Molto bello davvero!
Ho adorato il rimando a "Christmas Carol" di Charles Dickens, in MLP non avevano mai fatto niente del genere!
Molto belle anche le sequenze visive (accompagnate da musiche, come al solito, eccellenti), ma mi è sembrato che in certe occasioni l'animazione non rendesse pienamente ciò che la scena voleva trasmettere...
Comunque le gag erano buone e, sebbene abbiano utilizzato un personaggio amato come Luna, di fanservice neanche l'ombra.
Credo sia un episodio adatto a chi non ha ancora visto le altre serie, riassume perfettamente tutto ciò che è MLP...
Da parte mia è un 8.5/10
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi