“Bravo, Concentrazione, Consapevolezza e Credere in sé stessi. Se non vi fidate delle vostre capacità non
riuscirete a lanciare gli incantesimi più complessi." Oddio ma è una cosa dolcissima
"“Provare paura è vantaggioso in battaglia, ti permette di dare il massimo per proteggere te stesso e chi ti
sta caro. Prendi le tue paure e calpestale, la forza che ne deriverà sarà qualcosa di straordinario. Domina la
paura e schiaccia il tuo avversario!”" He made a pretty good point y'know.
"Glielo diceva sempre il mitico Elder Scroll, maestro di Magia Nera." ... see what you did here (?)
"‘WINDMILL!!!’ esclamò, lasciando che l’agitazione prendesse un poco il sopravvento.
Quello arrancò qualche passo e, appena vide l’unicorno, cadde a terra esausto, ansimando." NOH
"Unì gli zoccoli e si mise a pregare che tutto andasse bene." *si unisce a lei*
"Un boato pazzesco precedette la caduta del mostro. Quando il suo corpo incontrò il terreno esso tremò
violentemente per qualche istante." Mist quando combatte è figo. Molto.
"'La nostra casa si trova proprio accanto al bosco, solo che non sappiamo dove rifugiarci!' spiegò
frettolosamente la giumenta. Star osservò come i due puledrini tremavano, Tulip addirittura non aveva
nemmeno il coraggio di alzare lo sguardo." Oddio poveri.
"Tall nel frattempo si era seduto e guardava la porta con rabbia repressa, consapevole di non poter far
niente, anzi, di essere solo un intralcio.
'Papà...' sussurrò." Nuh

Dritto nei feels, dang.
"L'ultima cosa che sentì però fu un'enorme massa investirgli il fianco." Oh sh*t.
"‘Tu cosa ne sai di perdere qualcuno? Io ho perso il mio fratello maggiore e non voglio perdere anche mio
padre così!’ il puledro scalciava cercando di liberarsi dalla presa. Star lo lasciò andare."
"‘Vieni.’ Disse la giumenta al ragazzo ‘Veglierò io su di te.’" MA LA TENEREZZA
"Un ruggito, il ruggito della vittoria echeggiò nell'aria," non può essere
"Attaccò.
Windmill chiuse gli occhi e strinse i denti, arrendendosi al suo destino.
Non accadde nulla." Meglio per lei, gliel'avrei fatta pagare *sguardo minaccioso*
"Mist era in piedi, perfettamente integro, proprio di fronte all'Ursa Minor, stavolta stremata e incapace di
rialzarsi." Okay, amo ciò che è appena accaduto. Such badassness.
"'Vattene.' disse 'Vattene e non tornare.'" Oooooh, la pietà. Il cliché del good guy.

"‘Ma certo!’ Star gli mise una zampa sulla testa ‘Dobbiamo solo chiamare un medico che non abbia paura di
venire fin qua.’" Ma ci sarà? DUN DUN DUUUN.
"‘Si, anche io da piccola avevo i miei miti. Il mio era la cantante Jolly Roger. Cavolo quanto amavo le sue
canzoni!’ diede molta enfasi all’ultima frase."
Oh, racconto sul fratello maggiore di Tall.
...
"‘Stupidi, dannati, luridi colorati, hanno tutti paura di venire qui. Temono il contagio, oddio, oddio!’" Me lo aspettavo.
"Mist osservò lo sguardo dell’amico con terrore, quasi rassegnazione. Se non avesse fatto qualcosa in tempo
lui sarebbe morto, senza dubbio." Oddio dai NON PUO' morire, NO
"‘AB positivo, può ricevere sangue da chiunque.’" Quando si dice fortuna deh!
Bell'incantesimo comunque.
"E, da genio quale era, Mist aveva imparato la posizione di ogni arteria, vena o capillare del corpo." Anche dei capillari?

Ora, va bene che è un genio, ma non dovrebbero essere tipo millemila?
"Durò poco, il tempo di far sì che il sangue fosse passato tramite il macchinario sapientemente controllato
dall’unicorno." Dang, sangue, aghi, roba, aaarrrrggggh *si copre gli occhi a causa dell'agofobia*
"Non fece nulla di particolare poi, l’unica cosa che Mist riuscì a sentire furono le braccia dell’amica intorno al
suo collo e le sue lacrime scivolargli lungo le spalle.
‘Grazie.’" Awwwww
Ma dopo quella trasfusione (che poi non sono certa si possa fare a "vene aperte" ma vb) come minimo Mist non dovrebbe sentirsi un po' debole? Era un mucchio di sangue!

Senza contare la lotta contro l'ursa, le varie magie potenterrime, l'aver portato un pony sulle "spalle", l'aver cercato un dottore per tutta ponyville e ritorno...
"Suo marito si limito ad un piccolo “mh” e per poco non gli crollò addosso dal sonno." Eh mi pare il minimo infatti

"Tranne il comodino.
Sopra di esso si trovava una foto del mitico fratellone, Quill Fantasy, col suo skateboard e un casco colorato,
adornato da motivi tribali. Sul suo muso era dipinto un sorriso fiero, da sciupapuledre, ma comunque
degno della più alta fiducia." Gneh.
"Sospirò e iniziò ad ascoltare i suoni nei dintorni, il rumore dei piatti che Star stava lavando dopo aver
mangiato, il frinire delle cicale, il fruscio degli alberi, il vento tra le foglie." Oddio questo mi fa ricordare roba mia che... mi manca...

Deh... che cosa triste...
"Sentì anche un dolcissimo odore di camomilla e miele, come piaceva a lui, e questo lo destò. Sua moglie
reggeva una tazzina e gliela stava porgendo.
La prese con la levitazione e se la portò alla bocca, sorseggiando la tisana lentamente per non scottarsi.
Finito di bere si ributtò sul letto e tornò a occhi chiusi. Seguì quindi un risolino della moglie e la sensazione
delle coperte che vengono tirate. Il materasso si inclinò leggermente, segno che la pegaso viola si era
infilata a letto." Ma che tenerezza oddio NOH troppa tenerezza
"Un doppio abbraccio che Star gli elargiva solo a letto, quando nessuno li vedeva. Una piccola e innocente
intimità tra i due." Dio ma sono una coppia tenerissima
"‘Devo andare a trovare la caverna delle urse e fermare il loro capo. Se non lo faccio… attaccheranno di
sicuro di nuovo il villaggio…’" Waaaat no non può rischiare di nuovo non glielo lasceranno fare no? NO?