Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Piox » 05/04/2014, 19:56

Barbossi ha scritto:Rivelato il titolo del finale di stagione.
Come previsto, è diviso in due parti trasmesse lo stesso giorno.

Twilight's Kingdom - Part 1
Air Date: May 10th
Synopsis: Princess Celestia chooses Discord over Princess Twilight to help track down a villain.
Sinossi: Princess Celestia sceglie Discord invece che Twilight per dare la caccia ad un nemico.

Twilight's Kingdom - Part 2
Synopsis: The other princesses transfer all of their magical power to Twilight in hopes of saving Equestria.
Sinossi: Le altre principesse trasferiscono tutti i loro poteri a Twilight nella speranza di salvare Equestria.

Fonte: http://www.equestriadaily.com/2014/04/season-4-finale-episodes-revealed.html

EP25:E finalmente sappiamo per quale motivo Celestia ha fatto redimere Discord. Contro un altro "cattivo" potrebbe esere vermente interessante.
EP26: Ma cosè anche My Little Pony è passato al metodo Dragon Ball, se non ce la faccio da solo prendo l'enrgia degli altri. :[)
:
Comunque riflettendoci potrebbe anche essere in pieno spirito di MLP, dato che si tratterebe di magia dell'amicizia in un certo senso Certo che il nemico deve essere proprio tosto: Rainbow Power più il potere di tre Alicorni, forze 4 per abbatterlo. Almeno che il Raibow Power non sia mno potente degli elementi nella precedente forma.

In ogni caso bisogna vedere le circostanze.

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Tutti

Messaggioda l.pallad » 05/04/2014, 21:32

Piox ha scritto:
Barbossi ha scritto:Rivelato il titolo del finale di stagione.
Come previsto, è diviso in due parti trasmesse lo stesso giorno.

Twilight's Kingdom - Part 1
Synopsis: Princess Celestia chooses Discord over Princess Twilight to help track down a villain.
Sinossi: Princess Celestia sceglie Discord invece che Twilight per dare la caccia ad un nemico.

Twilight's Kingdom - Part 2
Synopsis: The other princesses transfer all of their magical power to Twilight in hopes of saving Equestria.
Sinossi: Le altre principesse trasferiscono tutti i loro poteri a Twilight nella speranza di salvare Equestria.

Fonte: http://www.equestriadaily.com/2014/04/season-4-finale-episodes-revealed.html

EP25:E finalmente sappiamo per quale motivo Celestia ha fatto redimere Discord. Contro un altro "cattivo" potrebbe esere vermente interessante.
EP26: Ma cosè anche My Little Pony è passato al metodo Dragon Ball, se non ce la faccio da solo prendo l'enrgia degli altri. :[)
:
Comunque riflettendoci potrebbe anche essere in pieno spirito di MLP, dato che si tratterebe di magia dell'amicizia in un certo senso Certo che il nemico deve essere proprio tosto: Rainbow Power più il potere di tre Alicorni, forze 4 per abbatterlo. Almeno che il Raibow Power non sia mno potente degli elementi nella precedente forma.

In ogni caso bisogna vedere le circostanze.

EP 25: Beh, di per se è sempre stato scontato che se ci fosse spuntato fuori un nuovo cattivo Discord avrebbe potuto combatterci contro. Ed era ora che appunto lo facesse.

EP 26: A dire il vero questa cosa del trasferimento poteri è qualcosa che un Brony ha fatto in un fan comics. In esso Chrysalis aveva di nuovo attaccato Equestria ed aveva scoperto un modo per trasformare i Pony in Mutanti, e dopo aver trasformato Celestia cerca di rubarle i poteri, ma lei glielo impedisce trasferendoli a Luna. Ecco qua le pagine.

Per chi vuole leggere tutto il fumetto ecco qui il profilo http://inkrose98.deviantart.com/gallery ... ?offset=24

Ed in realtà anche in Sailor Moon lo hanno fatto. Ed anche nella seconda stagione della serie TV "La spada della verità"
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 05/04/2014, 23:06

Uragano ha scritto:Sono d'accordo con te tranne che sulla storia di cedere il potere e poi riaverli poiché se fanno come gli elementi se cedi, cedi e la cosa ceduta volontariamente non può tornare indietro, quindi temo che TS dovrà lei stessa comandare sia la luna che il sole quindi regina di Equestria.. ciao

Non penso lo faranno perchè hanno sempre evitato di cambiare la posizione di Twilight rispetto agli altri personaggi secondari perché non vogliono cambiare il tipo di serie, che è soprattutto una sit-comedy, e il ruolo di Twilight è quello della "nerdy", non del capo o del sindaco (che invece va a Mayor Mare; tuttavia qualche cambiamento secondo me si potrebbe fare senza stravolgere lo schema, ma non scrivo io questa storia storia :P).
Narrativamente lo si può giustificare come incantesimo temporaneo, cedono i poteri finché c'è la crisi e Twilight li restituisce alla fine, all'interno dell'ambientazione non ci sono cose che contraddicano l'idea; per me sarebbe interessante, a questo punto, sapere come Luna e Celestia hanno avuto i poteri sugli astri (se in precedenza erano "collettivi" degli unicorni) per rendere più verosimile l'idea, ma è una informazione di circostanza che non penso metteranno. Dipende come scrivono le regole per questa ambientazione, e come vogliono muovere la storia.
Per me, Twilight la vedo molto meglio nel ruolo del "paladino" o della "campionessa" delle Principesse, che devono chiamare durante le crisi ma non deve per forza ricevere ruoli di comando; come spesso nel fantasy si immagina che ci sia un Re che, pur essendo il "capo", non dev'essere per forza il guerriero più forte di tutti, ma ha al suo servizio un altro cavaliere molto più forte di lui.

Però c'è di mezzo il castello... che però potrebbe introdurre qualcosa di davvero diverso nel cartone. Non è detto che Twilight debba per forza abitarlo, secondo me sono proprio Celestia e Luna che potrebbero trasferirsi loro la dentro :p . Twilight, come "campionessa" viene chiamata sempre quando serve, ma questo non significa che debba vivere NEL castello; oltretutto le due Principesse sono (indirettamente) legate all'albero dell'Armonia, c'è il loro cutiemark sul tronco, perciò sarebbe sensato se ad occuparlo fossero ancora loro invece delle altre sei. Dargli il ruolo da Regina a Twilight andrebbe bene solo come finale, quando si vuole chiudere la serie e terminare le sue avventure. Dunque mi aspetto che nella quinta non ci sia niente di sconvolgente in questo punto, a parte forse Celestia e Luna in una nuova reggia.

Poi, per me non serve che Twilight diventi per forza una regina: lei come detentrice degli Elementi (in teoria, lo sarebbe ancora avendo ravvivato l'Albero) avrebbe il diritto di ricevere il trono, ma non penso sia obbligata per forza a diventarlo subito; invece per me conserva la scelta di lasciare comunque sul trono Celestia e Luna come regnanti, e avere il diritto di essere lei a scegliere quando essere la regina; poi le due Principesse potranno abdicare pacificamente in suo favore in futuro, quando sarà più esperta in questioni di governo; forse Twilight potrebbe essere anche adesso la regina se lo pretendesse, ma non ha motivi di farlo. Tralasciando l'idea di voler evitare sconvolgimenti nella struttura della serie, dal punto di vista narrativo sarebbe una cosa che farei anch'io: Twilight Sparkle è sicuramente responsabile, decisa e determinata, capace di fronteggiare difficili crisi, ma è sicuramente ancora giovane per caricarsi la responsabilità di Celestia. E' meglio che per qualche anno trascorra una vita tranquilla a Ponyville con le sue amiche, e poi quando sarà più matura potrà prendere in testa la corona con più serenità. ^_^

Però vederla come se la cava come regnante mi piacerebbe molto, sarebbe completamente diverso da adesso ma sarebbero situazioni del tutto nuove dove muoverla :p . In un romanzo, dove i personaggi e le situazioni invece si evolvono (e si trasformano) invece sarebbe la cosa che mi aspetterei di vedere.

Ma qualche cambiamento nel ruolo di Twilight a questo punto lo vedrei bene, anche se potrebbe essere troppo difficile per gli sceneggiatori. Preferirei che non venisse ignorato perché è comunque una situazione che fa parte di Twilight Sparkle, la storia degli Elementi e del ruolo di Principessa sono quelle che creano il contesto della sua amicizia, perciò curando un po' questa parte serve ad approfondire il personaggio, non a cambiarne il concetto; però capisco che potrebbe essere un approccio troppo ambizioso per gli sceneggiatori, quando la struttura invece è di una commedia, e questa parte della principessa resti isolata solo nelle puntate speciali.
In ogni caso, nella 5ta per me avranno una bella gatta da pelare su come gestire il ruolo della giovane Principessina viola :p

Uragano ha scritto:Bè per forza.. moderatore se principessa Celestia se invece di scegliere la sua preferita principessa TS per cercare il nemico sceglie il suo ex nemico Discord,

Forse si, Twilight potrebbe tenere un po' il broncio perché fin'ora è sempre stata scelta per tutti questi compiti pericolosi e ora invece Celestia vuole dare la missione a qualcun'altro :P, ma Celestia è quel personaggio che sa sempre quello che fa; inoltre mi piace pensare che Celestia NON avrebbe mai voluto coinvolgere Twilight in tutte quelle situazioni pericolose, da Nightmare Moon a Chrysalis alla crisi del Crystal Empire, ma è obbligata dalle circostanze perché sa che è Twilight l'unica che poteva risolverli. Se fosse per lei, secondo me la avrebbe sempre preferita a Ponyville a passare una tranquilla vita nella biblioteca e con le sue amiche. Se per una volta può risparmiare dei pericoli a Twilight, sono sicuro che Celestia lo farebbe.
Purtroppo, è chiaro che Discord troverà del "pane per i suoi denti", e ce ne vuole dato che i poteri di Discord sono immensi. :p

Aureola ha scritto:Perchè ho il presentimento che alla fine Twilight dovrà difendere nuovamente il regno da Discord che ha deciso di allearsi con il nemico a cui doveva dare la caccia 8D ?

Non credo che Discord sarà ancora cattivo... piuttosto io lo vedo a pieno titolo il ruolo di anti-eroe, qualcuno di poco nobile ma che fa una impresa eroica :p ; e poi, diciamolo, forse è una cosa che volevamo vedere da sempre Discord che fa la parte dell'eroe per una volta anche se poco :troll: (anche se Luna avrebbe dovuto esserci prima!). In Three's a Crowd poi ha mostrato di voler provare a rendersi amico a Twilight, a maniera tutta sua ovviamente, e non ce lo vedo adesso buttare all'aria tutto quello che è successo. Per farlo qualcuno dovrebbe controllargli la mente, ma anche in questo caso non sarebbe davvero lui il "cattivo" (piuttosto una vittima).

Aureola ha scritto:Per quanto riguarda il regno di Twilight mi è venuta in mente una cosa nel momento in cui ho letto "The other princesses transfer all of their magical power to Twilight" ma preferisco non dirla perchè la reputo abbastanza assurda come idea.

Ci sarebbe da vedere se questo include anche Cadence, e potrebbe aver senso se il fatto che l'Albero dell'Armonia sembri fatto di Cristallo non sia unicamente scelta di design, ma voglia legarlo al CE...

Quick Fix ha scritto:Sulla questione di quale sarà il regno di Twi, ricordo che una volta la hasbro ha parlato del Rainbow Kingdom.....che sia questo?

Si, ma si parlava del "Rainbow Castle" della linea di giocattoli. Da quel poco che si è scoperto, sembra che il castello e l'Albero dell'Armonia si fondano assieme o qualcosa del genere... vedremo.

Kopa91 ha scritto:Penso che il Regno di Twilight sarà sicuramente la Everfree Forest. E ritengo questa teoria molto valida per due motivi:

Sicuramente Everfree è un luogo speciale, anche se spaventoso, ma per me quello che è conta davvero è che sia il castello ad essere al centro del regno, per rappresentare meglio che sia un po' di tutte le razze dei ponies (anche se Canterlot lo è da secoli, è comunque più una città di Unicorni); difatti più che la foresta, fin'ora sappiamo che sarà il castello ad avere un qualche rilievo prima o poi. Ancora meglio, è proprio Ponyville su cui dare l'attenzione, perché come già dicono alcuni è più sensata come "capitale" per Equestria: vi abitano tutte e tre le razze a pari maniera (questo lo ribadiscono anche in Flight for the finish), ed è in una posizione molto più centrale rispetto a Canterlot. Inoltre, è vero che gli Apples sono stati quelli che hanno avviato la fondazione (attirando altri coloni con le Zap Apples), ma fu Celestia a dare quel posto: e a questo punto, non a caso, perché mi sembra possibile che ella desiderasse trovare un posto più rappresentativo per il regno rispetto a Canterlot.
Mi piacerebbe vedere se con Everfree gli danno un significato particolare, perché se Ponyville rappresenterebbe l'armonia nella storia, sicuramente Everfree ne è la "disarmonia", oltretutto il paese è pressocché circondato dalla foresta, ma secondo me servirebbe sviluppare qualcosina in più della sola foresta stregata (come appare fin'ora nella storia), ma penso sarà difficile che succeda...

Kopa91 ha scritto:Per quanto riguarda Discord, penso che appunto la sfida più grande di Twilight sarà sicuramente quella di accettare una volta per tutte il Chaos. Infatti,non mi soprenderebbe se Twilight trovasse la sua chiave proprio nell'aiutare Discord durante la sua impresa.

Io credo che capirà invece come utilizzare le sei chiavi per lo scrigno; la sua chiave probabilmente la vedremo in Trade Ya (che ha tutta l'aria di uno di questi episodi). Difatti non sanno ancora di avere le chiavi, e sicuramente devono capire come ficcarle nello scrigno 8D . Qui sicuramente ci vedrei bene l'abilità di Discord di modificare la realtà a suo piacimento, quegli oggetti sono normali ma con un valore speciale, e forse ci vuole un incantesimo che li trasformi in oggetti "speciali" per lo scrigno. Un po' di magia del Caos ci starebbe bene.
Poi per me darebbe senso all'amicizia con Discord, che è il personaggio più improbabile con cui Twilight potrebbe mai stringere un qualche rapporto; magari non lo sopporta molto, ma alla fine è stato utile. :[)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Kopa91 » 06/04/2014, 0:26

E' stato assicurato che Twilight avrà un suo Regno,quindi lei diventerà una regnante, come lo è diventata Cadence nella Terza Stagione. Alla fine,da quel che abbiamo capito, ogni Principessa è destinata a governare un Regno ben preciso,a seconda delle sue doti e delle sue abilità:

-Celestia e Luna governano Equestria perché, oltre a far sorgere gli Astri,sono state le Alicorne che hanno scoperto gli Elementi dell'Armonia e usati per sconfiggere Discord, che aveva portato Chaos e scompiglio per tutta Equestria, e quindi erano le loro prime Custodi,almeno finché Luna non venne bandita.

-Cadence è la Principessa del Crystal Empire, dato che è stato fatto notare che tale Regno è un Catalizzatore di Energia e il suo manufatto più importante, il Crystal Hearts, è capace di espandere la sua influenza per tutto l'Emisfero, compresa la stessa Equestria,inondandolo di Amore e di Felicità, proprio l'Elemento che ha Cadence, che è appunto la Principessa dell'Amore.

Infine c'è Twilight, da poco nominata Principessa che ancora non sa' bene quale sia il suo vero ruolo all'interno del Reame di Equestria. Io credo che lei sia destinata ad essere La Sovrana dell'Armonia o,in un certo senso, la Guardiana degli Elementi, dato che il suo stesso Cutie Marck rappresenta l'Armonia e l'Amicizia. Quindi, è plausibile che il Castello della Everfree Forest, dato che ospita al suo interno l'Albero dell'Armonia, dove ora sono stati rinchiusi gli Elementi, sia destinato ad essere la sua dimora e il centro del suo Regno,che alla fine non sarà indipendente, ma farà parte del Regno di Equestria come Stato Vassallo. Dopotutto, anche il Crystal Empire,seppur indipendente, è di fatto uno Stato Federato del Regno di Equestria: Non a caso, partecipano agli Equestria Games e li ospitano, segno quindi che fanno comunque parte di Equestria.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Aurelicornus » 06/04/2014, 1:00

Kopa91 ha scritto:E' stato assicurato che Twilight avrà un suo Regno,quindi lei diventerà una regnante, come lo è diventata Cadence nella Terza Stagione.

Ricordo che in Equestria Girls, Twilight pensa che Celestia potrebbe dargli un regno come ha fatto con Cadence, però non ricordo che l'argomento sia ripreso ancora nel cartone nella 4ta stagione. Anche se gli do meno valore, nel fumetto Twilight esprime la stessa preoccupazione sul fatto che debba essere al pari di Celestia, però di accenni precisi a cosa vorrà fargli governare Celestia non c'è molto.
Ma forse, più che Everfree, sarebbe davvero vederla con la città di Ponyville: se davvero hanno un qualche significato, la foresta e la città sono due complementi, l'ordine e il caos, armonia e disarmonia; probabilmente Twilight dovrebbe governare su tutti e due. Poi aggiungerei Return of the Harmony: Discord vuole rendere Ponyville la capitale del suo regno, non Canterlot, nonostante sia stata Celestia e Luna a sconfiggerlo e sia il "potere" del regno. In parte è per prendere in giro Twilight (gli mette letteralmente sottosopra la casa XD ), in parte ho sempre pensato che anche Discord vedesse in Ponyville qualcosa di particolare che doveva sottomettere o corrompere per avere davvero il potere su Equestria.
Sono più dell'idea, però, che sarà resa proprio la prossima "regina" di Equestria anche se in maniera informale: Ponyville ha un significato speciale come dicevo, un luogo che è un riflesso di tutto il resto del regno: avere "potere" li sopra è come averlo su tutto (ragione per cui Discord, ripeto, voleva renderla la sua "capitale").
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 06/04/2014, 1:34

Grifen ha scritto:
Kopa91 ha scritto:E' stato assicurato che Twilight avrà un suo Regno,quindi lei diventerà una regnante, come lo è diventata Cadence nella Terza Stagione.

Ricordo che in Equestria Girls, Twilight pensa che Celestia potrebbe dargli un regno come ha fatto con Cadence, però non ricordo che l'argomento sia ripreso ancora nel cartone nella 4ta stagione. Anche se gli do meno valore, nel fumetto Twilight esprime la stessa preoccupazione sul fatto che debba essere al pari di Celestia, però di accenni precisi a cosa vorrà fargli governare Celestia non c'è molto.
Ma forse, più che Everfree, sarebbe davvero vederla con la città di Ponyville: se davvero hanno un qualche significato, la foresta e la città sono due complementi, l'ordine e il caos, armonia e disarmonia; probabilmente Twilight dovrebbe governare su tutti e due. Poi aggiungerei Return of the Harmony: Discord vuole rendere Ponyville la capitale del suo regno, non Canterlot, nonostante sia stata Celestia e Luna a sconfiggerlo e sia il "potere" del regno. In parte è per prendere in giro Twilight (gli mette letteralmente sottosopra la casa XD ), in parte ho sempre pensato che anche Discord vedesse in Ponyville qualcosa di particolare che doveva sottomettere o corrompere per avere davvero il potere su Equestria.
Sono più dell'idea, però, che sarà resa proprio la prossima "regina" di Equestria anche se in maniera informale: Ponyville ha un significato speciale come dicevo, un luogo che è un riflesso di tutto il resto del regno: avere "potere" li sopra è come averlo su tutto (ragione per cui Discord, ripeto, voleva renderla la sua "capitale").

Beh, appunto Twilight era preoccupata di questo, ma le sue paure si erano rivelate infondate in quel periodo proprio perché a quei tempi Celestia non aveva ancora un regno da dargli (ed oltretutto aveva ancora a che fare con Sunset Shimmer). Ma adesso appunto nella fine di stagione potrebbe trovarglielo eccome. Ed in effetti potrebbe collocarla alla Everfree Forest, perché dopotutto per quale motivo gli farebbe restaurare il castello (ed oltretutto non credo gli dispiacerebbe, visto come si è lanciata con gioia sui libri di quella biblioteca in Castle-Mania)? Che Twilight a fine stagione sarà pronta per un regno suo non sarà un problema, ma però non penso che sia già pronta per diventare di già succeditrice di Celestia. Bisogna sempre fare un passo alla volta su queste cose. E se anche Luna, Celestia, e Cadence non fossero in grado di riprendersi i poteri da sole non sarebbe un problema perché semplicemente ci penserebbe Twilight che glieli restituirebbe da sola (perché ammettiamolo, se li tenesse sempre sarebbe troppo potente e quindi per le situazioni quotidiane della serie certe cose si risolverebbero troppo facilmente e così non ci sarebbe più gusto).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 06/04/2014, 1:46

Comunque, scusate il post tardivo (volevo farlo ieri ma neanche c'ero è.é ), qui ho raccolto un po' dei pesci d'Aprile fatti in giro sui vari siti Brony e un paio di quelli "isolati"...

http://www.mylittlepony.it/2014/04/03/p ... rile-2014/

Oddio, quella su Vinyl Scratch la avevo anche presa per buona, lo ammetto, /)-.- ma quella era di sicuro la giocata migliore :troll: . Larson invece è crudele :troll:

Però personalmente, quelli di The Hub mi fanno un po' pensare. Come emittente ha sempre cercato di agganciare l'attenzione dei fans già fin dalla prima stagione, ricordo che a cavallo tra la prima e la seconda avevano iniziato a fare due promo abbastanza diversi dal solito.

E furono una sorpresa perché furono i primi segni che c'era interesse verso i fans, e ancora non si sapeva cosa ci aspettava con la S2, da Discord e poi Lesson Zero :D. Lo sviluppo di Internet nell'ultimo decennio sta ridiscutendo le regole del gioco per le aziende che lavorano nel ramo dell'intrattenimento, ma è un qualcosa di nuovo, di cui non si conoscono ancora appieno tutti gli effetti, che le grandi aziende faticano ancora a ingranarsi. Questi due corti d'aprile sono fatti apposta per imitare i video fan made, ma è questo il punto: nel channel stanno seriamente studiando cosa facciamo noi "fans" e ci stanno imitando appieno. I corti su Equestria Girls hanno l'aria di un'altro esperimento diverso dal solito per l'emittente, dato che mirano soprattutto su Internet/youtube, canale su cui su un altro piano sono in conflitto essendo loro stessi una emittente TV. Anche la pagina Facebook sembra gestita molto per apparire "fan-made".
Ho idea che questi casi non resteranno isolati, ma se effettivamente otterranno risultati, e sembra che li stanno avendo, credo che metteranno in cantiere qualcosa di particolare in futuro, e forse qualcosa di molto indirizzato a noi fans. Vedremo, ma come emittente quelli di The Hub mi sembrano davvero svegli.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 06/04/2014, 1:55

l.pallad ha scritto:Che Twilight a fine stagione sarà pronta per un regno suo non sarà un problema, ma però non penso che sia già pronta per diventare di già succeditrice di Celestia. Bisogna sempre fare un passo alla volta su queste cose.

Su questo sono della stessa idea: per me è meglio che Twilight aspetti ancora un po' prima di prendere lo scranno a Celestia e Luna :p , per quanto ne avrebbe già il diritto dal mio punto di vista. Piuttosto il castello è molto probabile che lo occuperanno le Principesse almeno per un certo tempo, oltretutto quel castello era anche il loro; e poi se io fossi Celestia, preferirei che Twilight si goda ancora almeno un paio di anni come semplice ragazza insieme alle sue amiche che prendersi subito tutti i grattacapi del trono (in fondo, ripeto, per me non sarebbe strano se preferiscano abdicare pacificatamente solo in futuro). :P. Oltretutto credo che l'unico modo di trascinare Twilight sul trono sia quella di incatenarvicisi sopra: in Princess Twilight Sparkle avrà dimostrato di poter prendere il comando, ma secondo me continua ancora ad aver l'atteggiamento di vedersi "sotto" Celestia (in quella puntata continua a rivolgersi a lei ancora in maniera formale, e Celestia glielo fa notare). Sicuramente come dici tu, sarebbe lei la prima a "restituirgli" il ruolo alle Principesse come regine.
Se c'è qualcosa che possono raccontare per la 5 è far vedere come Twilight ci finisce costretta a diventare "regina" a questo punto 8D e a suo malgrado, ma poi sarebbe un problema per la sesta. Chissà come se la sbrogliano! :troll:
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 06/04/2014, 2:44

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:Che Twilight a fine stagione sarà pronta per un regno suo non sarà un problema, ma però non penso che sia già pronta per diventare di già succeditrice di Celestia. Bisogna sempre fare un passo alla volta su queste cose.

Su questo sono della stessa idea: per me è meglio che Twilight aspetti ancora un po' prima di prendere lo scranno a Celestia e Luna :p , per quanto ne avrebbe già il diritto dal mio punto di vista. Piuttosto il castello è molto probabile che lo occuperanno le Principesse almeno per un certo tempo, oltretutto quel castello era anche il loro; e poi se io fossi Celestia, preferirei che Twilight si goda ancora almeno un paio di anni come semplice ragazza insieme alle sue amiche che prendersi subito tutti i grattacapi del trono (in fondo, ripeto, per me non sarebbe strano se preferiscano abdicare pacificatamente solo in futuro). :P. Oltretutto credo che l'unico modo di trascinare Twilight sul trono sia quella di incatenarvicisi sopra: in Princess Twilight Sparkle avrà dimostrato di poter prendere il comando, ma secondo me continua ancora ad aver l'atteggiamento di vedersi "sotto" Celestia (in quella puntata continua a rivolgersi a lei ancora in maniera formale, e Celestia glielo fa notare). Sicuramente come dici tu, sarebbe lei la prima a "restituirgli" il ruolo alle Principesse come regine.
Se c'è qualcosa che possono raccontare per la 5 è far vedere come Twilight ci finisce costretta a diventare "regina" a questo punto 8D e a suo malgrado, ma poi sarebbe un problema per la sesta. Chissà come se la sbrogliano! :troll:

Non credo che Luna e Celestia vogliano tornarci in quel castello. Per loro ormai quel luogo rappresenta solo brutti ricordi. Se Princess Celestia soffriva tanto perché la festa del sole d'estate gli ricordava di quando aveva bandito sua sorella sulla luna, quel castello non farebbe altro che ricordargli costantemente di come sono rimaste separate per 1000 anni (perché suppongo che Celestia lo abbia abbandonato per questo dopo aver esiliato sua sorella sulla luna, perché star lì la faceva star male). Quindi si. Quando lo avranno finito di restaurare lo cederanno volentieri a Twilight (dopotutto loro ormai stanno a Canterlot e sono abituate lì, e Celestia laggiù ha appunto la sua scuola per unicorni dotati di cui occuparsi. Se si trasferisse con Luna nel loro vecchio castello nascerebbero complicazioni, e di certo non possono affidare queste responsabilità a Twilight).E se anche i troni sono due laggiù non è un problema. Twilight si siede appunto su uno e poi chissà, forse in futuro Sunset Shimmer, nel caso tornasse ad Equestria, potrebbe sedersi sull'altro una volta dimostrato di esserne degna. Ed in generale è comodo per Twilight perché appunto se sta lì rimane sempre vicino alle sue amiche, dato che il castello rimane vicino a Ponyville.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 06/04/2014, 9:42

Grifen ha scritto:
Uragano ha scritto:Sono d'accordo con te tranne che sulla storia di cedere il potere e poi riaverli poiché se fanno come gli elementi se cedi, cedi e la cosa ceduta volontariamente non può tornare indietro, quindi temo che TS dovrà lei stessa comandare sia la luna che il sole quindi regina di Equestria.. ciao

Non penso lo faranno perchè hanno sempre evitato di cambiare la posizione di Twilight rispetto agli altri personaggi secondari perché non vogliono cambiare il tipo di serie, che è soprattutto una sit-comedy, e il ruolo di Twilight è quello della "nerdy", non del capo o del sindaco (che invece va a Mayor Mare; tuttavia qualche cambiamento secondo me si potrebbe fare senza stravolgere lo schema, ma non scrivo io questa storia storia :P).
Narrativamente lo si può giustificare come incantesimo temporaneo, cedono i poteri finché c'è la crisi e Twilight li restituisce alla fine, all'interno dell'ambientazione non ci sono cose che contraddicano l'idea; per me sarebbe interessante, a questo punto, sapere come Luna e Celestia hanno avuto i poteri sugli astri (se in precedenza erano "collettivi" degli unicorni) per rendere più verosimile l'idea, ma è una informazione di circostanza che non penso metteranno. Dipende come scrivono le regole per questa ambientazione, e come vogliono muovere la storia.
Per me, Twilight la vedo molto meglio nel ruolo del "paladino" o della "campionessa" delle Principesse, che devono chiamare durante le crisi ma non deve per forza ricevere ruoli di comando; come spesso nel fantasy si immagina che ci sia un Re che, pur essendo il "capo", non dev'essere per forza il guerriero più forte di tutti, ma ha al suo servizio un altro cavaliere molto più forte di lui.

Però c'è di mezzo il castello... che però potrebbe introdurre qualcosa di davvero diverso nel cartone. Non è detto che Twilight debba per forza abitarlo, secondo me sono proprio Celestia e Luna che potrebbero trasferirsi loro la dentro :p . Twilight, come "campionessa" viene chiamata sempre quando serve, ma questo non significa che debba vivere NEL castello; oltretutto le due Principesse sono (indirettamente) legate all'albero dell'Armonia, c'è il loro cutiemark sul tronco, perciò sarebbe sensato se ad occuparlo fossero ancora loro invece delle altre sei. Dargli il ruolo da Regina a Twilight andrebbe bene solo come finale, quando si vuole chiudere la serie e terminare le sue avventure. Dunque mi aspetto che nella quinta non ci sia niente di sconvolgente in questo punto, a parte forse Celestia e Luna in una nuova reggia.

Poi, per me non serve che Twilight diventi per forza una regina: lei come detentrice degli Elementi (in teoria, lo sarebbe ancora avendo ravvivato l'Albero) avrebbe il diritto di ricevere il trono, ma non penso sia obbligata per forza a diventarlo subito; invece per me conserva la scelta di lasciare comunque sul trono Celestia e Luna come regnanti, e avere il diritto di essere lei a scegliere quando essere la regina; poi le due Principesse potranno abdicare pacificamente in suo favore in futuro, quando sarà più esperta in questioni di governo; forse Twilight potrebbe essere anche adesso la regina se lo pretendesse, ma non ha motivi di farlo. Tralasciando l'idea di voler evitare sconvolgimenti nella struttura della serie, dal punto di vista narrativo sarebbe una cosa che farei anch'io: Twilight Sparkle è sicuramente responsabile, decisa e determinata, capace di fronteggiare difficili crisi, ma è sicuramente ancora giovane per caricarsi la responsabilità di Celestia. E' meglio che per qualche anno trascorra una vita tranquilla a Ponyville con le sue amiche, e poi quando sarà più matura potrà prendere in testa la corona con più serenità. ^_^

Però vederla come se la cava come regnante mi piacerebbe molto, sarebbe completamente diverso da adesso ma sarebbero situazioni del tutto nuove dove muoverla :p . In un romanzo, dove i personaggi e le situazioni invece si evolvono (e si trasformano) invece sarebbe la cosa che mi aspetterei di vedere.

Ma qualche cambiamento nel ruolo di Twilight a questo punto lo vedrei bene, anche se potrebbe essere troppo difficile per gli sceneggiatori. Preferirei che non venisse ignorato perché è comunque una situazione che fa parte di Twilight Sparkle, la storia degli Elementi e del ruolo di Principessa sono quelle che creano il contesto della sua amicizia, perciò curando un po' questa parte serve ad approfondire il personaggio, non a cambiarne il concetto; però capisco che potrebbe essere un approccio troppo ambizioso per gli sceneggiatori, quando la struttura invece è di una commedia, e questa parte della principessa resti isolata solo nelle puntate speciali.
In ogni caso, nella 5ta per me avranno una bella gatta da pelare su come gestire il ruolo della giovane Principessina viola :p

Uragano ha scritto:Bè per forza.. moderatore se principessa Celestia se invece di scegliere la sua preferita principessa TS per cercare il nemico sceglie il suo ex nemico Discord,

Forse si, Twilight potrebbe tenere un po' il broncio perché fin'ora è sempre stata scelta per tutti questi compiti pericolosi e ora invece Celestia vuole dare la missione a qualcun'altro :P, ma Celestia è quel personaggio che sa sempre quello che fa; inoltre mi piace pensare che Celestia NON avrebbe mai voluto coinvolgere Twilight in tutte quelle situazioni pericolose, da Nightmare Moon a Chrysalis alla crisi del Crystal Empire, ma è obbligata dalle circostanze perché sa che è Twilight l'unica che poteva risolverli. Se fosse per lei, secondo me la avrebbe sempre preferita a Ponyville a passare una tranquilla vita nella biblioteca e con le sue amiche. Se per una volta può risparmiare dei pericoli a Twilight, sono sicuro che Celestia lo farebbe.
Purtroppo, è chiaro che Discord troverà del "pane per i suoi denti", e ce ne vuole dato che i poteri di Discord sono immensi. :p

Speriamo che nel primo commento che hai fatto hai ragione tu.. io non mi fido della Hasbro.. sai pensavo che in questa stagione dato che avevano fatto vedere nella foto sigla altri pony oltre che le Mane6 parlassero almeno in un episodio di una storia di due pony che non erano nè le Mane6 nè le CMC peccato.. oppure che principessa TS risolveva un problema di un altro pony e non solo delle sue amiche.. di nuovo che peccato.. :troll:

Sul secondo commento: Sei sicuro che tenga solo un pochino di broncio? Lo sai che stai parlando di TS e che tu stesso hai detto che principessa TS cerca sempre Celestia e stavolta Celestia non sceglie lei ma addirittura l'ex nemico o meglio quell'antipatico di Discord, almeno fosse stata Luna.. e già TS conoscendola andrà nel panico più totale oltre che avere il broncio, vedi mi immagino TS che vola disperata dentro la bibliotea beccandosi tante di quelle belle botte in testa, e dopo che cammina nervosamente facendo un bel buco sul pavimento lamentendosi dicendo: "Oddio Celestia non mi ha scelto.. cosa, dove, quando e perchè ho sbagliato qualche cosa per Celestia? Devo trovare subito il motivo perchè ho sbagliato e sono stata così in ritardo? Avrò sbagliato un test e non sono stata promossa? Perchè vedi AJ avrà sempre in mente mele, ma principessa TS ha sempre in mente test o meglio "ho sbagliato e sono in ritardo" soprattutto se si parla della sua adorata Celestia :sisi: ciao

Aggiunta oppure che doveva combattere contro le NM CMC.. senza gli elementi.. una piccola lotta.. peccato.. tuuu tuuu perso il treno.. Hasbro.. ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville